Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 156 Sportwagon Q4: futuro interesse storico?


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza di un privato da Kranjska Gora che vende la sua 156 in un allestimento abbastanza particolare: la Q4 Sportwagon.

La macchina dovrebbe essere del 2004, ha 256.000km, grigio metalizzato. La sua richiesta è di 3.000€: è una macchina dal futuro interesse storico, data la sua "particolarità"? Vale la pena investirci del denaro per metterla in garage?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, stev66 scrive:

Bisogna distinguere la storica per investimento da quella per passione 

 Ovvio che 156 q4  non sarà mai una storica da ritorno economico importante, ma sia per rarità, sia per eccezionalità ( unica allroad di alfa , se non si vuole tornare alle Coloniali ) penso che uno spazio se lo ritagliera'. E non dimentichiamo che è mono motorizzazione, quindi il diesel dovrebbe penalizzarla meno.

 

Penso tu stia parlando dell'Alfa Crosswagon, la 156 Q4 è normale a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Penso tu stia parlando dell'Alfa Crosswagon, la 156 Q4 è normale a vedersi.

 

Quasi.. dal "vivo" te ne accorgi che è più alta delle TA... (vista una solamente su strada in vita mia)...

 

farm6.static.flickr.com_5251_5478766931_

 

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Penso tu stia parlando dell'Alfa Crosswagon, la 156 Q4 è normale a vedersi.

veramente credo che sia più rara la Q4 che la crosswagon...

Di crosswagon ne ho viste diverse...di Q4 solo una

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, AndreaB scrive:

 

Quasi.. dal "vivo" te ne accorgi che è più alta delle TA... (vista una solamente su strada in vita mia)...

 

farm6.static.flickr.com_5251_5478766931_

 

 

Ok, ma Steve scriveva di versione Allroad all'italiana, la Crosswagon.

Questa in foto, al netto di ammortizzatori scarichi e gommatura r18 225/35 (a occhio) non mi sembra molto più alta di quella TA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Ok, ma Steve scriveva di versione Allroad all'italiana, la Crosswagon.

Questa in foto, al netto di ammortizzatori scarichi e gommatura r18 225/35 (a occhio) non mi sembra molto più alta di quella TA

la Q4 era decisamente più alta della sportwagon.

Si vedeva immediatamente. Pure dalle foto della cartella ufficiale.

alfa_romeo_156_sportwagon_q4.jpeg

Alfa_156_21.JPG

921592788_;slot=2;filename=eyJmbiI6Imd1N

542555-big.jpg

1326498433-alfa-romeo-156-crosswagon-q4-

 

2003-Alfa-Romeo-156-Sportwagon-wagon-5-d

 

sinceramente la Q4 liscia mi ha sempre un po' "disturbato "la vista....preferisco o sportwagon normale...o crosswagon

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Ok, ma Steve scriveva di versione Allroad all'italiana, la Crosswagon.

Questa in foto, al netto di ammortizzatori scarichi e gommatura r18 225/35 (a occhio) non mi sembra molto più alta di quella TA

 

Ma non sono i 17" che montava di serie anche la 147 Q2?

Comunque al di là della foto (ho preso la prima che ho trovato su Google) dal vivo chi conosce la 156 se ne accorgeva della "diversità" di una Sportwagon Q4...

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho mai capito il senso di mandare in produzione la crosswagon con un pianale obsoleto e la 159 in arrivo dopo un anno

Necessità di recuperare i costi dello sviluppo della TI sull'abortita kamal?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
''De gustibus non disputandum'' ognuno sceglie quello che più gli aggrada,se però poi la butti sul mercato dell'usato e dell'epoca,una nicchia se pur piccola la trovi sempre ma se lo fai proprio di mestiere allora ti butti sul ''mainstream'' dell'epoca.Comunque per curiosità quanto ha speso il tuo amico per l'austin?So che erano piuttosto rare,ma in italia non credevo ci fossero(almeno parlo per il mezzogiorno)


Se non ricordo male circa 1500 euro. L’auto si trova in Sicilia ed è una ex tedesca importata da un emigrante 30 anni fa.
Ha pochi km perché destinata all’uso esclusivamente estivo.
Di Maestro italiane ne sono state censite due, entrambe targhe nere, una in Toscana è una in Sardegna.
In totale ne rimangono circa 800 nel mondo.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, leon82 scrive:

 


Se non ricordo male circa 1500 euro. L’auto si trova in Sicilia ed è una ex tedesca importata da un emigrante 30 anni fa.
Ha pochi km perché destinata all’uso esclusivamente estivo.
Di Maestro italiane ne sono state censite due, entrambe targhe nere, una in Toscana è una in Sardegna.
In totale ne rimangono circa 800 nel mondo.


☏ iPad ☏

Girovagando un pò in rete,perchè incuriosito,effettivamente il prezzo di una austin rover oscilla tra i 2000 e 3000 euro(in Gran Bretagna si parla tra le 3000/4500 sterline).Lasciando stare il mercato,devo dire però che esteticamente per i miei gusti la trovo veramente carina,magari se avesse avuto un grande seguito,un pensierino c'è l'avrei fatto all'epoca(anni 90 giusto?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.