Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il problema non è la 208 con contenuti da grande , che poi ha una guida autonoma di livello 2 come le concorrenti , ma la 508 che sta allo stesso livello.

 

Software, Sensoristica (videocamere, radar, ecc) e moduli di controlli costano sempre meno, e comunque un buon modo per far scendere ancor più di prezzo è quello di diffonderle anche sulle piccole.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sulla 208 è ottima come cosa , sulla 508 che non ha un mezzo superiore da cui attingere , è grave.
I tedeschi sono avvantaggiati dalle grandi ammiragli dove il costo delle nuove ti incide poco sul prezzo finale , ma negli anni ricade sui segmenti inferiori a costo inferiore.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Infatti sulla 208 è ottima come cosa , sulla 508 che non ha un mezzo superiore da cui attingere , è grave.
I tedeschi sono avvantaggiati dalle grandi ammiragli dove il costo delle nuove ti incide poco sul prezzo finale , ma negli anni ricade sui segmenti inferiori a costo inferiore.

Lo scopo di questo HW e SW è quello di arrivare alla guida autonoma, che per funzionare deve essere diffusa su tutto il parco circolante, quindi in questo caso IMHO il discorso di avere gli stessi optional sia su una D che su B non sussiste.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Che significa il discorso non sussiste ?

Che essendo la guida autonoma un qualcosa che dovrà essere diffuso su tutte le auto in un futuro possibilmente relativamente breve, il fatto di avere utilitarie con lo stesso hw e sw per la guida autonoma di una D non è una cosa che deve far storcere il naso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava di tecnologia presente sul veicolo e si paragona quella presente sulla 208 che è uguale o molto simile alla 508.
Gli adas o sistemi di sicurezza attività , sono solo una parte.
Il livello 2 per esempio funziona fino ad una certa velocità , ma molte cose mancano e sulla 208 ci può stare , sulla 508 di nuova progettazione e che sfida il segmento premium , no.
Ma se parliamo di 508 siamo ot.

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Si parlava di tecnologia presente sul veicolo e si paragona quella presente sulla 208 che è uguale o molto simile alla 508.
Gli adas o sistemi di sicurezza attività , sono solo una parte.
Il livello 2 per esempio funziona fino ad una certa velocità , ma molte cose mancano e sulla 208 ci può stare , sulla 508 di nuova progettazione e che sfida il segmento premium , no.
Ma se parliamo di 508 siamo ot.

Visto che stiamo facendo una comparativa in cui è coinvolta la 208 non penso che siamo OT, comunque a parte gli ADAS per guida autonoma di livello 2 quali sono gli altri accessori in comune tra 208 e 508? 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Penso al sistema Infotainment e alla strumentalizzazione digitale.
Ormai i sensori luce e tergi e di parcheggio non li considero più.

Pure queste cose qui IMHO è meglio unificarle, sia per motivi di costi che per familiarizzare il cliente alla esperienza d'uso Peugeot. 

Ad ogni modo penso che la differenze tra le 208 e 508 siano sui materiali dei rivestimenti, la quantità e lo spessore dei fonoassorbenti, e climatizzatori sempre più complessi e altri accessori che rendono il più confortevole possibile un viaggio. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.