Vai al contenuto

F1 2019 - GP Messico


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

La sintesi migliore è quella di @falconero79: muretto Ferrari che dimostra di avere paura di osare.

 

Strategie degne di topo Gigio, e io fossi in loro, ogni tanto ascolterei i piloti. Tranne nell'ultimo giro con le medie Seb in un modo o nell'altro stava tenendo il ritmo/distacco e quindi arrivati a questo punto, a cappella fatta non rientrando prima, io avrei tentato di andare lungo e montato le rosse. Follia ma persa per persa soprattutto in una stagione come questa un tentativo lo avrei fatta.

Leclerc sottotono ma con piccoli errori giustificabilissimi per uno che è al primo anno in Ferrari ma come al solito è il cinema attorno al monegasco ad essere ridicolo. Dopo la seconda sosta gente che fa  le telecronache (e a logica dovrebbe capirne un po' di più sopra la media) riteneva più in lizza per la vittoria Carletto rispetto a Seb e Bottas...credo di aver detto tutto. Mi auguro solo che non venga bruciato un talento del genere ma da Ferrari posso aspettarmi tutto. A parare le chiappette a Charles ci pensa il team con due soste non commentabili.

Sulla monoposto scriverò a fine stagione.

Verstappen e ho già detto tutto.

Riguardo il duello Sainz e Kvyat, secondo me, hanno fatto bene  a non penalizzare i due perché nonostante tutto hanno fatto il loro meglio per spostarsi dalla traiettoria anche se poi nella pratica hanno fatto perdere più tempo che altro a Sebastiano.

Alfa Romeo che ogni volta bastona il povero Giovinazzi, va bene che la sua stagione è sotto le aspettative ma quante gare gli hanno bruciato dai box?

Finalmente una bella gara di Ricciardo che ha fatto un primo stint infinito con la sosta fatta praticamente ad Austin.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Strategie degne di topo Gigio, e io fossi in loro, ogni tanto ascolterei i piloti. Tranne nell'ultimo giro con le medie Seb in un modo o nell'altro stava tenendo il ritmo/distacco e quindi arrivati a questo punto, a cappella fatta non rientrando prima, io avrei tentato di andare lungo e montato le rosse. Follia ma persa per persa soprattutto in una stagione come questa un tentativo lo avrei fatta.

 

Bottas era appena rientrato, e se non avessero fatto rientrare subito Vettel avrebbe subito l'undercut  e anzichè 2° sarebbe arrivato 3°.

L'unica strategia vincente in un circuito dove con l'aria rarefatta seguire una altra auto porta le temperature alle stelle, era sacrificare la gara di uno dei 2 piloti per far vincere l'altro. 

Leclerc a fare la lepre e Vettel a rallentare gli altri: Mercedes lo ha fatto varie volte con Bottas, ma noi abbiamo 2 prime guide e questo non sempre è un vantaggio. 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

Scenario plausibile ma ogni tanto affidarsi alla visione di gara dei piloti non sarebbe male. Anche in Austria non ascoltarono Vettel nel rientrare due giri prima per montare le soft e poi trovarsi a fine gara con il podio sicuro se ci fosse stato un giro in più.

Vero che spesso questi siparietti capitano anche in Mercedes (anche ieri Ham piagnucolava sulla strategia) ma là non sbagliamo praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto la mia opinione. Vettel doveva fermarsi il giro dopo Hamilton e montare le bianche. Sarebbe uscito davanti. Non l'hanno fatto, sia perché Vettel non ha voluto, sia perché non sapevano come sarebbero andate le bianche, non avevano abbastanza dati. A me sembra una cosa gravissima. In un GP dove si presume un degrado molto alto, non provi MAI, nemmeno per un giro, le gomme più dure in tutto il weekend? Che idiozia è?

Per non parlare della strategia da perdenti su Leclerc, richiamato in tutta fretta per coprire il temibilissimo Albon, oltretutto rimettendogli le gialle perché, ricordiamolo, per le bianche non avevano abbastanza dati.

E' una barzelletta, ogni domenica cerchiamo un modo sempre più creativo (o imbecille, a seconda dei gusti) per regalare le gare alla Mercedes.

  • Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche in RB hanno cannato alla grande... perché non mettere le bianche à Albon per avere scelta di una o 2 soste e non obbligarsi a 2 soste, una scelta insensata... Con l’imbroglio Ferrari era vittoria di Albon...

 

Stessa cosa in Ferrari, perché obbligarsi a 2 soste per Leclerc?

 

Veramente sono molto furbi ad inventarsi strategie e condizioni diversi per perdere, non ci posso credere... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima cosa e poi smetto.

Da quando esiste questa Formula Pirelli, due cose sono evidenti:
1. Avere gomme più fresche degli altri non serve a una mazza, perché a stare dietro le surriscaldi e le distruggi.
2. La Mercedes NON CONSUMA le gomme.

Quindi fare la strategia pensando “a fine gara avremo gomme più fresche quindi sorpasseremo la Mercedes” è una totale idiozia, smentita da centinaia di gare corse con queste gomme schifose.
Tutto questo l’ho capito io, che sono l’ultimo coglione seduto su un divano, e non l’hanno ancora capito loro? Davvero?

 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in tutta la linea, a conferma di quanto sia drogato questo ciclo vincente.

Sono il team migliore e uno dei più forti della storia, hanno uno dei piloti migliori e degno di essere messo tra i Campionissimi ma da anni si sta combattendo con un sistema tecnico dopato dall'origine. Piccola giustificazione per tutti gli altri poi se gli altri appena posso cavarne qualcosa di buono fanno cappellate macroscopiche è logico che i mondiali finiscano in Messico oppure in Texas.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto la mia opinione. Vettel doveva fermarsi il giro dopo Hamilton e montare le bianche. Sarebbe uscito davanti. Non l'hanno fatto, sia perché Vettel non ha voluto, sia perché non sapevano come sarebbero andate le bianche, non avevano abbastanza dati. A me sembra una cosa gravissima. In un GP dove si presume un degrado molto alto, non provi MAI, nemmeno per un giro, le gomme più dure in tutto il weekend? Che idiozia è?
Per non parlare della strategia da perdenti su Leclerc, richiamato in tutta fretta per coprire il temibilissimo Albon, oltretutto rimettendogli le gialle perché, ricordiamolo, per le bianche non avevano abbastanza dati.
E' una barzelletta, ogni domenica cerchiamo un modo sempre più creativo (o imbecille, a seconda dei gusti) per regalare le gare alla Mercedes.
Che poi dico, (riferito a Leclerc) ok non avere dati sulle bianche, ma non valeva la pena montarle lo stesso? Se arrivi a fine gara ok, non sono ci arrivi, avrai fatto comunque più giri che con le gialle e tenti il tutto per tutto con le rosse a fine gara

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.