Vai al contenuto

Trazione integrale: non più necessaria?


Messaggi Raccomandati:

Sui 3.0 diesel noti la differenza già sul bagnato.

La 330d se affondi tutto fa accendere l’asr.

La 330xd, no.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Di molto ma non del tutto , la ti è sempre meglio e non c’è solo la neve.

 

non discuto che la TI su neve, con le termiche, sia meglio ...sarebbe stupido ...però in questi ragionamenti bisognerebbe sempre mettere sul piatto della bilancia costi e benefici (che è un pò il significato dell'articolo di De Vita) ...se abitassi in una zona dove c'è neve 3 mesi l'anno, ovviamente prenderei una TI ...negli altri casi anche no, perché i benefici sarebbero irrisori rispetto ai costi 

 

poi in verità, siccome sono stra-convinto che il successo della TI abbia poco a che fare con la tecnica e molto col marketing, dovremmo anche citare i guidatori che vanno con la Mini integrale a fare la spesa in centro a Mantova (rinomata località sciistica), ma poi mi dicono che vado OT

  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

poi in verità, siccome sono stra-convinto che il successo della TI abbia poco a che fare con la tecnica e molto col marketing, dovremmo anche citare i guidatori che vanno con la Mini integrale a fare la spesa in centro a Mantova (rinomata località sciistica), ma poi mi dicono che vado OT

 

Magari vanno con regolarità in Trentino...

 

Quelli che a Torino hanno casa in Val Susa mica lasciano la macchina su

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se affondo con la Passat 4MOTION , parte a razzo anche sui tornati più stretti , con le altre che ho avuto a ta , il pattinamento era sempre presente.
Anche in autostrada sotto la pioggia la differenza è evidente.

 

partire a razzo sui tornanti non è esattamente quello che si fa normalmente ...però detto questo, la TA, se usata fino a 150cv (come andrebbe fatto secondo me), non dà grossi problemi ...con una TP e gomme adeguate parti lo stesso a razzo 

 

scongiurare l'aquaplaning, ancor più che i problemi di trazione su neve, dipende in massima parte dalle gomme 

 

7 minuti fa, TonyH scrive:

 

Magari vanno con regolarità in Trentino...

 

Quelli che a Torino hanno casa in Val Susa mica lasciano la macchina su

 

massì certo, non dubito che molti frequentino con continuità la montagna, ma non il 55-60% dei clienti BMW (quelli che le comprano TI)

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Che dire, condivido al 100%, con le moderne mescole invernali, la trazione 4x4 è soltanto un inutile aggravio di peso e attriti.

 

Boh...mai fatto la Pordoi o simile, fresco innevato e prima lo spazzaneve con una macchina TI  e con una TP (o TA, uguale)? E non hai sentito una differenza molto serio in trazione e stabilita negli tornati ?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Trazione integrale, non più necessaria?
7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Boh...mai fatto la Pordoi o simile, fresco innevato e prima lo spazzaneve con una macchina TI  e con una TP (o TA, uguale)? E non hai sentito una differenza molto serio in trazione e stabilita negli tornati ?? 

In salita certo che cè differenza, ma con le invernali te la cavi lo stesso e se non vivi in montagna nel restante 99% di uso dell'auto hai svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la terza Subaru e vi posso garantire che andando spesso in montagna estate ed inverno ho avuto modo di sperimentare la trazione integrale in varie occasioni e in momenti diversi apprezzandola a fondo, anche in termini di sicurezza

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.