Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto x moglie indecisa


marco73

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo sono alla ricerca di consigli per un'auto nuova.
Budget : entro 15.000

Condizioni: nuovo,km zero o entro 25 mila km

Massimo 2/3 anni per usato.
Percorrenza: circa 7k annui, al momento ha una c3 gpl di 10 anni con 80k circa.

Preferenza piccolo suv, 2 figli 9+2 anni.
Spazio interno sufficiente x 4 e bagagliaio abbastanza capiente possibilmente.

Sistema multimediale decente

Direi assolutamente benzina
Lei è orientata su:

Peugeot 2008, ci sono diversi incentivi visto l'arrivo nuovo modello

C3 aircross, molto carina ma ancora più "plasticosa" della precedente..

Captur, ma non mi convince il motore 900.

Dacia duster, forse anche troppo grande x lei

500 L, sarebbe giusto compromesso, ma progetto un pò vecchio?

 

Pro e contro dei modelli scritti, eventuali difetti o grane passate

 

Grazie per i futuri consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mia moglie, per un uso simile, ha preso una 500x 1.0T3.

Ne siamo molto soddisfatti. Forse consuma più di altre, ma dati i bassi chilometraggi lo si sente molto poco.

La ho guidata in montagna e il motore è stata una piacevole sorpresa. Pronto ed elastico.

Il sistema multimediale a me non piace ( come grafica?), ma funziona bene ed è completo.

Gli interni mi sembrano validi, a parte i pannelli porta posteriori un po’ poveri.

Bagagliaio mi pare abbastanza spazioso, ma il confronto è con la precedente Mini Cooper.

Come prezzo credo che un usato recente ci sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno ha ancora consigliato la Honda Jazz? :mrgreen:

 

Comunque, sulla 2008 valuta bene il posto guida, abbastanza singolare, e gli spazi interni, che non sono proporzionati a quelli esterni, la C3 aircross mi sembra più pratica su questo fronte.

La Duster è più grande delle altre, valuta se è un pregio o un problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Captur o 500L.

 

La prima l'ho avuta una settimana a noleggio, in versione diesel, e l'ho trovata molto centrata, perfetta per le esigenze di una famiglia come seconda auto e "giusta" per essere usata sia in città, sia fuori porta. Unico difetto le finiture, davvero sottotono e il sistema multimediale non eccezionale (ma non saprei se è stato aggiornato, parlo di un modello di 4 anni fa)

 

500L ha il grande plus di un rapporto spazio-ingombri temo senza uguali, ottima visibilità esterna e progetto ultracollaudato. Il 1.4 95 cv non sarà un ultimo ritrovato tecnologico, ma è un motore "semplice" e per 7000 km annui va benissimo. Inoltre, è un'auto che si può scegliere a proprio piacimento, tra versioni essenziali e varianti più sfiziose.

 

2008 la escluderei perchè è una delle peggiori auto su cui ho viaggiato, Captur per la qualità costruttiva bassissima.

C3 Aircross non la conosco, ma già esteticamente non mi dice niente.

A limite, se siete affezionati al marchio Citroen, come outsider sfiziosa valuterei C4 Cactus.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.