Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 3/12/2019 at 02:19, A.Masera scrive:


1. non ho detto che è 10 anni avanti su tutto ma sugli optional

 

2. non mi rode proprio nulla, sono un fan AR

 

3. ripeto, se Giulia fosse veramente valida globalmente venderebbe decentemente cosa che non fa neanche di striscio.

 

una macchina non è fatta solo di handling, non viviamo negli anni ‘70.

 

comunque Serie 3 vanta una tonnellata di amenità che la rendono imparagonabile alla proposta Alfa, dalla guida autonoma all’uscita autonoma in retromarcia, gesture control, integrazione con la suite Office, digital key, fari laser, vetri ad isolamento acustico, Ambien light, un sistema di antiscivolamento dei carichi a pressione ecc ecc.

E grazie alla cippa, serie3 eredita tutto dalle BMW piu grandi tipo serie 5 e serie 7 (vedi fari laser) quindi ci sta anche che abbia qualcosa in piu.

Poi parliamoci chiaro, quante se ne vendono con gli optional super cari come fari laser e altra roba ? Pochissime, la maggior parte hanno i soliti optional come allestimenti sportivi, cerchi particolari, qualche cazzata interna e cose cosi.

 

Quindi avere quel listino ricco , serve si, ma serve piu all'immagine che a fare numeri.

 

Quindi un minimo di numeri in piu va concesso a serie3 essendo poi un prodotto continuamente rinnovato. Si spera che dopo Giulia ci sia Giulia e poi Giulia e poi Giulia senza che cambi nome perchè anche questa cosa destabilizzerebbe un potenziale cliente. Odio il fatto che cambiano nomi ad ogni modello !!

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

19 ore fa, iDrive scrive:

Ecco,

 

Giulia fa 1/4 delle vendite di 156 in Europa (con l'aggravo di un mercato Italiano che non vende quasi piu niente in questo segmento)...

 

Ma cosa fanno gli altri...

3er fa 1/3 dei migliori anni...

Anche se prendiamo le generalisti, come VW, Opel, Peugeot, Renault, etc... fanno tutte tra i 1/3 e il 1/10 delle loro antenate...

La prossima cuggina Peugeot 508 fara a fatica 45/50k quest'anno al primo anno pieno con Sedan e SW, mentre 406 a l'epoca della 156 fasceva 300/400k anno...

Vogliamo parlare della Insigna che vende a fatica quando la sua antenata dell'epoca Vectra era tra le piu vendute del segmento con 400/500k vendite... per non parlare della Renault Talisman (che quasi non esiste nelle vendite...) rispetto alla Laguna...

 

Giulia e piu o meno dove deve essere ne piu ne meno.

 

E poi, a vedere che il motore piu venduto in Europa sia il 280cv fa veramente pensare... anche perche sicuramente pochi dovrebbero essere venuti in Italia (causa superbollo per i >250cv...).

all'epoca delle 156 c'era ancora il privato che acquistava il segmento D. Il privato che poteva permetterselo senza grossi problemi.

Ora la vita è diventata un op' più cara ed esigente e il segmento D è virato tutto sulle flotte o quasi

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tenere presente che la 156 partiva da 1600cc come cilindrata e anche i prezzi erano di poco superiori ai 20 mila euro...

Le berline, oggi si vendono poco, ma se a questo si aggiunge grosse cilindrate, mancanza di cambio manuale, diciamo di versioni più "povere" è difficile fare grandi numeri...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Francesco Tedesco scrive:

Da tenere presente che la 156 partiva da 1600cc come cilindrata e anche i prezzi erano di poco superiori ai 20 mila euro...

Le berline, oggi si vendono poco, ma se a questo si aggiunge grosse cilindrate, mancanza di cambio manuale, diciamo di versioni più "povere" è difficile fare grandi numeri...

Ricordo benissimo che la 156 1.6 partiva da 35 milioni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

Ricordo benissimo che la 156 1.6 partiva da 35 milioni :D

nel 97, che fanno circa 17-18000 euro.

Ora con quei soldi non compri neanche un segmento C quasi. E gli stipendi? Non mi pare siano cresciuti allo stesso ritmo

  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva una dotazione per molti versi inferiore a una seg. C odierna da 17-18 mila euro però. Va contestualizzato il tutto.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

nel 97, che fanno circa 17-18000 euro.

Ora con quei soldi non compri neanche un segmento C quasi. E gli stipendi? Non mi pare siano cresciuti allo stesso ritmo

Nel 95 lo stipendio medio in Italia NETTO (post tassazione) era 1.100.000 lire in euro circa 570 euro. 

Ora circa 1570 euro NETTO  .

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

nel 97, che fanno circa 17-18000 euro.

Ora con quei soldi non compri neanche un segmento C quasi. E gli stipendi? Non mi pare siano cresciuti allo stesso ritmo

Fai anche più. Mica puoi dividere per 2 e basta...son passati più di 20 anni

8 minuti fa, Davialfa scrive:

Nel 95 lo stipendio medio in Italia NETTO (post tassazione) era 1.100.000 lire in euro circa 570 euro. 

Ora circa 1570 euro NETTO  .

 

 

1570 lo stipendio medio??? pensavo meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Nel 95 lo stipendio medio in Italia NETTO (post tassazione) era 1.100.000 lire in euro circa 570 euro. 

Ora circa 1570 euro NETTO  .

 

 

avrei qualche dubbio sul netto attuale sinceramente.

3 ore fa, TonyH scrive:

Aveva una dotazione per molti versi inferiore a una seg. C odierna da 17-18 mila euro però. Va contestualizzato il tutto.

certamente, va tutto contestualizzato. All'epoca ad esempio era uscita con 6 airbag ed era un plus che pochi avevano.

 

Comunque credo che siamo un po' ot. Mi scuso per averlo dilungato

Modificato da falconero79
avrei, non avrai.. "pardon"
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.