Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 30/12/2019 at 13:28, Lagarith scrive:

Sono però alogene le luci delle pantine degli specchi e quelle per le pozzanghere. È un peccato perché soprattutto quest'ultime si notano a sportello chiuso, restituendo un brutta luce giallognola. Aggiungo però che le luci sulle maniglie interne e il led rosso sulle sicura creano una bella sensazione di luce soffusa su tutto l'abitacolo 

 

mio padre la prima volta che l'ho portato a fare un giro di notte ha detto che gli sembrava di essere sulla cabina di un jet :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

On 29/12/2019 at 20:08, Beckervdo scrive:

La Wagon Alfa non l'ha fatta perché ha ritenuto più profittevole l'investimento fatto con Stelvio. 

Una Wagon fa numeri risicati nel Mondo, va forte solo in EU.

 

l'EU ha solo mezzo miliardo di abitanti, effettivamente perchè fare una versione che vende bene solo in un mercatino come questo?

senza contare che Alfa ha 2 mercati in tutto: USA ed EU.

 

han fatto un errore di valutazione, capita.

probabilmente pensavano di vendere di più in USA... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, itr83 scrive:

 

l'EU ha solo mezzo miliardo di abitanti, effettivamente perchè fare una versione che vende bene solo in un mercatino come questo?

senza contare che Alfa ha 2 mercati in tutto: USA ed EU.

 

han fatto un errore di valutazione, capita.

probabilmente pensavano di vendere di più in USA... 

 

Tu hai la certezza che una Giulia SW avrebbe cambiato drasticamente le vendite di Giulia in EU? DE e in Uk in primis??? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto in Austria hanno aggiornato il sito... in prima pagina i due my 2020 con tutto il materiale di presentazione, addirittura la divisione dei vari allestimenti (diversa da quelli italiani, ad esempio allestimento business non disponibile con il 190cv q4, era la mia scelta e comunque sembrerebbe anche diverso nelle dotazioni) con anche il pulsantino per andare sulla configurazione... Poi chiaramente uno clicca sul configuratore e si presenta in tutto il suo splendore ancora quello vecchio.... Cani 

che poi la versione business può avere solo il 160cv diesel o il 200cv benzina... Cani... cani che ululano alla luna

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Davialfa scrive:

Intanto in Austria hanno aggiornato il sito... in prima pagina i due my 2020 con tutto il materiale di presentazione, addirittura la divisione dei vari allestimenti (diversa da quelli italiani, ad esempio allestimento business non disponibile con il 190cv q4, era la mia scelta e comunque sembrerebbe anche diverso nelle dotazioni) con anche il pulsantino per andare sulla configurazione... Poi chiaramente uno clicca sul configuratore e si presenta in tutto il suo splendore ancora quello vecchio.... Cani 

che poi la versione business può avere solo il 160cv diesel o il 200cv benzina... Cani... cani che ululano alla luna

come macchina da lavoro bastano e avanzano :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Tu hai la certezza che una Giulia SW avrebbe cambiato drasticamente le vendite di Giulia in EU? DE e in Uk in primis??? ?

 

per quel tipo di auto in Europa la maggior parte delle vendite le fai con le sw, quindi aspettarsi un +50% di vendite europee è un'ipotesi ragionevole.

e non mi pare poco.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

 

per quel tipo di auto in Europa la maggior parte delle vendite le fai con le sw, quindi aspettarsi un +50% di vendite è un'ipotesi ragionevole.

e non mi pare poco.


Dubito molto sinceramente...

Come ho già scritto, il problema non sono le auto, ma il marchio che hanno sul cofano.

Se il tuo ragionamento filasse, e cioè che il problema dei numeri di Giulia in DE e UK è la mancanza della SW in gamma, avremmo una Stelvio che farebbe numeri importanti anche in quei mercati oltre a quello italiano, ed invece quei numeri non ci sono. Ricordo che un altro brand che soffre di scarse vendite sul segmento D e cioè la Jaguar ha investito in due CUV di segmento C e D e non in una XE SW, che probabilmente sono quei due modelli che la tengono in piedi.

Evidentemente sanno anche loro che sul mercato fleet non entri e che è oramai monopolio dei marchi tedeschi, e che quindi è meglio investire sulle SUV.

Il segmento D in EU uguale flotte, e sulle flotte in DE hanno un sistema paese che garantisce loro vendite assicurate che gli permettono rate competitivi anche fuori dai confini nazionali. Auto che poi vanno a riempire i piazzali dei multimarca che con “quei soldi mi prendo una tedesca semestrale”.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, itr83 scrive:

 

per quel tipo di auto in Europa la maggior parte delle vendite le fai con le sw, quindi aspettarsi un +50% di vendite europee è un'ipotesi ragionevole.

e non mi pare poco.

Fai un +50%, ma nello stesso tempo, fai un -50% sulle berline... si e no si arriva ad un +10/20% al massimo... cioè spiccioli a livello globale...

 

Altro discorso se la Giulia avessi un mercato interno come quello Tedesco, capace di assorbire 30/50k SW all’anno... ma con l’Italia come mercato interno, non si va lontano...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Fai un +50%, ma nello stesso tempo, fai un -50% sulle berline... si e no si arriva ad un +10/20% al massimo... cioè spiccioli a livello globale...

 

 

ma se uno è interessato ad una sw mica ripiega sulla berlina al massimo qualcuno ripiega sul suv, la sw non avrebbe ridotto le vendite della berlina.

e poi le sw sono più del 50% in quella categoria quindi è già una stima prudente.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.