Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

ripeto, qui dentro leggevo le STESSE cose prima di ND.

 

anche di versioni diesel  e a TA.

 

qui dentro, e da utenti storici. :muto::mrgreen:

 

come la Mazda6 ISO Mondeo :mrgreen:

 

se volete vado avanti ....?

Adesso la nd esiste e quindi se vogliono vanno avanti con quella restyling dopo restyling. Senza fca, probabilmente avrebbero fatto un restyling di nc. Non dimentichiamo che avrebbero prodotto e venduto 80k pezzi invece che 120k.

Ripeto ; entrambi i contraenti hanno tratto vantaggi dalla jv.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Adesso la nd esiste e quindi se vogliono vanno avanti con quella restyling dopo restyling. Senza fca, probabilmente avrebbero fatto un restyling di nc. Non dimentichiamo che avrebbero prodotto e venduto 80k pezzi invece che 120k.

Ripeto ; entrambi i contraenti hanno tratto vantaggi dalla jv.

 non è una JV, ma fa niente. :mrgreen:

 

invece io penso che avrebbero venduto almeno 20 k MX-5 (la metà delle 124 prodotte)  in più, ma in realtà le hanno vendute perchè almeno il 50% del margine di una singola mx5 a Mazda lo ha garantito la produzione di una 124 che poi avrebbe venduto Fiat.

 

I conti in Mazda  tornano sempre,  anzi ,secondo me gli spiace che non si facciano altri 3-4 anni :mrgreen:

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. scrive:

non è una JV, ma fa niente. :mrgreen:

Beh non e' troppo diverso dal significato che si da al concetto di JV.

 

http://www.alfaromeopress.com/press/article/fiat-e-mazda-annunciano-piano-di-cooperazione

 

https://www2.mazda.com/en/publicity/release/2013/201301/130118a.pdf

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Ale_72 scrive:

 

e' diverso.

 

https://global.toyota/en/newsroom/corporate/21408293.html

 

 

QUESTA E' UNA JV.

 

si mettono i soldi insieme PRIMA. e lo si scrive chiaramente.

 

in quel comunicato si parla solo di AGREEMENT , e mai di JOINT VENTURE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Matteo B. scrive:

 non è una JV, ma fa niente. :mrgreen:

 

invece io penso che avrebbero venduto almeno 20 k MX-5 (la metà delle 124 prodotte)  in più, ma in realtà le hanno vendute perchè almeno il 50% del margine di una singola mx5 a Mazda lo ha garantito la produzione di una 124 che poi avrebbe venduto Fiat.

 

I conti in Mazda  tornano sempre,  anzi ,secondo me gli spiace che non si facciano altri 3-4 anni :mrgreen:

 

 

Ni.

Soprattutto al lancio 124 e mx5 erano abbastanza distanti come prestazioni, con 124 a fare da "alto di gamma ". Poi Mazda ha recuperato col nuovo 2.0.

Quindi la sola mx5 qualcosa avrebbe recuperato,a il 50% mi sembra troppo, a meno di non presentare subito una versione sport , che però sarebbe costata sviluppare ( e si sa che ad Hiroshima sono parsimoniosi come in una nota città di mare nostrana ?)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Ni.

Soprattutto al lancio 124 e mx5 erano abbastanza distanti come prestazioni, con 124 a fare da "alto di gamma ". Poi Mazda ha recuperato col nuovo 2.0.

Quindi la sola mx5 qualcosa avrebbe recuperato,a il 50% mi sembra troppo, a meno di non presentare subito una versione sport , che però sarebbe costata sviluppare ( e si sa che ad Hiroshima sono parsimoniosi come in una nota città di mare nostrana ?)

 

Smentito dai test. Mazda  160 andava praticamente come il 170 MA

 

in Rete ci sono 10 test almeno.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. scrive:

in quel comunicato si parla solo di AGREEMENT , e mai di JOINT VENTURE.

Ok, non essendo soldi miei, mi interessa il giusto.

Come dicevo "non e' troppo diverso" ma la semantica non mi pare porti a nulla.

Fatto e' che un senior VP Madza avra' dovuto stringere chiappe e denti per dire pubblicamente che senza FCA probabilmente non sarebbero stati nelle condizioni di tirare fuori quel (bellissimo) prodotto che e' la ND.

Poi oh... Faccio a volte fatica a razionalizzare le mie scelte e decisioni automobilistiche e di investimenti, figuriamoci quelle di qualcuno di cui neanche compro i prodotti.

A me alla fine basta che continuino a fare macchine leggere e divertenti senza tetto.

 

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Ale_72 scrive:

Ok, non essendo soldi miei, mi interessa il giusto.

Come dicevo "non e' troppo diverso" ma la semantica non mi pare porti a nulla.

Fatto e' che un senior VP Madza avra' dovuto stringere chiappe e denti per dire pubblicamente che senza FCA probabilmente non sarebbero stati nelle condizioni di tirare fuori quel (bellissimo) prodotto che e' la ND.

Poi oh... Faccio a volte fatica a razionalizzare le mie scelte, e decisioni figuriamoci quelle di qualcuno di cui neanche compro i prodotti.

A me alla fine basta che continuino a fare macchine leggere e divertenti senza tetto.

 

 

Non dico nulla..

 

dico solo che in questo topic uno ha scritto che "tra due anni  Miata esce di produzione".

 

ripeto che sono cose che ho già letto in passato e con citazioni di questo e quello ecc.. come ho letto di arrivo BMW Z2 , VW spider a motore posteriore ecc...   ma di riviste eh, non utenti ,e con dirigenti che parlavano dei suddetti modelli.

 

e invariabilmente qui si diceva . " Mazda è fottuta",   "adesso chiudono " , "senza Ford  o altri non vanno da nessuna parte" ecc...

 

fino ad ora non mi pare, poi domani annunciano che diventa  una divisione di Toyota o altro eh.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ale_72 scrive:

Io mi auguro che vada avanti a vita la Miatina, perche' mi ha sempre fatto tanta simpatia.

I numeri dicono pero' che si fa sempre abbastanza fatica.

 

Greenshot-2019-12-06-11-15-42.png

 

PS arancione e' mazda EU e verde e' 124 US

 

 

C'e' qualquadra che non mi cosa, ma comunque non vedo un andamento cosi' disperato. Con NCFLFL si e' toccato il fondo ma da ND si e' tornati a salire. E' piu' interssante fare la somma di queste curve e magari metterci anche quelle che non sono ne' EU ne' US...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

E' piu' interssante fare la somma di queste curve e magari metterci anche quelle che non sono ne' EU ne' US...

Ecco qui:

http://carsalesbase.com/

 

Per dati dettagliati c'e' la mia nuova musa ispiratrice per i numeri @4200blu 

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.