Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto budget 20000€


derricphoenix

Domanda

Salve a tutti,

Ho 24 anni e attualmente sto guidando una C3 benzina del 2004 presa usata nel 2014 e che adesso ha superato i 200k km. L'auto ha incominciato ad avere i suoi acciacchi tra cui problemi alla centralina che mi obbligano a collegare/scollegare la batteria ogniqualvolta devo usare la macchina.

Generalmente percorro meno di 10k km l'anno e sto cercando una auto divertente da guidare e che possa ospitare comodamente 4 persone.

Ho un budget di 20000€.

Ho provato la Giulietta 120cv benzina ed mi è piaciuta un sacco nonostante non sia un'auto del tutto nuova.

Ci sono delle alternative a questa macchina e con dei forti sconti di cui approfittare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vero che scendi da una C3, ma dubito che i 120 cv di Giulietta bastino a divertirti  una volta fatta l'abitudine.

Piuttosto cercherei tra le seminuove una Multiair 140 o 170 cv.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, derricphoenix scrive:

L'auto la vorrei tenere per almeno 5 anni.

C’è un motivo particolare per cui vuoi prenderti in carico tutta la svalutazione di un Auto nuova per tenerla cinque anni e farci non troppi chilometri? Capirei il piacere di prenderla nuova E configurarla a piacere se il budget non fosse un vincolo.

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mikisnow scrive:

Swift Sport, ma visto gli sconti alzerei di poco il budget per questa.. 

 

https://www.ford.it/guida-allacquisto/scegli-la-tua-ford/configura-gf3

 

23000 invece di 27000. Poi non so se ci sia un ulteriore sconto dando dentro la tua. 

La Swift dalle immagini mi sembra un po' troppo piccola...

Ti riferisce alla Focus 1.5 150cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Swift non è male come dimensioni interne, ma rimane pur sempre una segmento B. Giulietta, tuttavia, è piccina come segmento C e, se la memoria non mi inganna, non molto più grande di Swift. E comunque fai presto a fare un salto in concessionario e farti un'idea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minutes ago, mikisnow said:

Si la Swift è piccolina per essere una segmento B. 

No, mi riferisco alla Fiesta ST 1.5 200cv.

Per dirti, il Bagagliaio della mia che è un segmento C del 2005 è 330 lt. Swift 265 e Fiesta 311.

La Polo  sempre segmento B, 350 se non ricordo male. 

 

ad ogni modo le differenze numeriche su questi volumi dicono poco, basta una forma più regolare o un accesso migliore per fare la differenza. Per dire, ho appena caricato roba su un'Audi A1 data per 335 cm3 di bagagliaio e in realtà mi è sembrata assolutamente paragonabile a una Swift o a una Fiesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io considererei seriamente la Clio 1.3 tce 130cv, con poco meno di 20000€ la porti a casa nuova di pacca.

Altrimenti andrei sull'usato spendendo meno con una Golf 1.5 tsi 150cv.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, mikisnow scrive:

Ma si ovvio. Come del resto la versione precedente della Swift dove non ci stava il passeggino (classico) mentre sulla i10 si. La Swift attuale è ok da questo punto di vista per la maggior apertura e larghezza.

La Swift comunque rispetto ad una Fiesta è comunque leggermente più piccola ed il bagagliaio lo sfrutti peggio. La differenza è ancor più marcata con i20 o Polo per esempio. Come abitabilità è ok invece. 

Era per rispondere a @derricphoenix

 

Ieri sera sono andato in concessionaria Suzuki e mi hanno detto che le Swift Sport erano finite e che non era possibile ordinarle in quanto l'anno prossimo arriva il nuovo modello con motori ibridi.

17 ore fa, Ale_72 scrive:

C’è un motivo particolare per cui vuoi prenderti in carico tutta la svalutazione di un Auto nuova per tenerla cinque anni e farci non troppi chilometri? Capirei il piacere di prenderla nuova E configurarla a piacere se il budget non fosse un vincolo.

E' la mia prima auto che acquisto da solo. Che cosa mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, derricphoenix scrive:

E' la mia prima auto che acquisto da solo. Che cosa mi consigli di fare?

 

Se non hai esigenze specifiche che non permettono di pescare nel mare (enormemente ampio) dell'usato, lascia stare il nuovo. A parita' di macchina che ti interessa andrai a risparmiare non poco, a meno di casi isolati. Io, con i miei soldi, ho preso solo una macchina nuova e ancora mi do del pirla quando ci penso. Troppi soldi per troppo poco in piu'.

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.