Vai al contenuto

L'evoluzione dei Loghi nei marchi automobilistici


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma Alpina non è ormai solo un brand di proprietà BMW? Non era fallita (l’azienda) e hanno venduto solo il marchio?

Alpina è stata acquistata come marchio automotive. L'azienda non è fallita. 

La famiglia Bovensiepen ha ancora il controllo sulla parte viti-vinicola.

BMW Group l'ha assorbita completamente (automotive) per tenerla in vita fino al 2025, quando con l'elettrificazione spinta cesserà di esser marchio e sarà allestimento di BMW.

1 ora fa, The Krieg scrive:

Ci avranno ripensato come hanno ripensato alla mozzarellona (spero)

Scopriamo Lucia Javorčeková | Che fatica la vita da Bomber

  • Ahah! 2
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, holden75 scrive:

 

 

Ma la moda del logo 2D ha un qualche fondamento o è solo, appunto, una moda?

 

Internet e specialmente social media. Un logo in 2d o flat è più facile da riprodurre e utilizzare sul web senza far perdere qualità di risoluzione all'immagine, soprattutto se di piccole dimensioni come, ad esempio, l'immagine di profilo Instagram. Inoltre questa tipologia di loghi, questo stile, facilita anche nella pubblicazione di loghi in bianco nero e, credo, permetta anche di avere libertà nei giochi di luce da applicare sulla vettura reale. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Non ho capito se è un tentativo (maldestro) da parte di Fiat per celebrare il month pride o semplicemente li andava di colorare a minchia il logo.

è la nuova brand identity Fiat 😊

Modificato da Tommy99
  • Ahah! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...
On 26/6/2023 at 14:19, SaiKiSono scrive:

 

Internet e specialmente social media. Un logo in 2d o flat è più facile da riprodurre e utilizzare sul web senza far perdere qualità di risoluzione all'immagine, soprattutto se di piccole dimensioni come, ad esempio, l'immagine di profilo Instagram. Inoltre questa tipologia di loghi, questo stile, facilita anche nella pubblicazione di loghi in bianco nero e, credo, permetta anche di avere libertà nei giochi di luce da applicare sulla vettura reale. 

 

 

E sta cosa non riguarda solo i loghi delle auto, ma tutte le aziende di prodotti tech stanno semplificando ed appiattendo i loro simboli. Basta vedere quella cacata di Twitter.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.