Vai al contenuto
  • 0

Il garage dei sogni


poliziottesco

Domanda

Ah ah si si lo so, non e' proprio originale come topic, non serve a nessuno...pero' abbiate pazienza, un po' ci si annoia, un po' c'e' bisogno di sognare.

Scegliete cinque macchine, parto io, mi segua chi vuole:

 

1. Ferrari F12 TDF 

2. Ferrari 458 Speciale

3. Porsche 718 Spyder 

4. Lancia delta Integrale Evoluzione II 

5. Range Rover top spec benzina, non so che modello sia, chi se ne frega 

 

ma...e se invece potessimo sceglierne solo due? 

mhhhh:

1. Ferrari 812 GTS 

2. Porsche 911 GT3 touring 

 

Ok, invece ora ne poi scegliere solo una...

Ferrari GTC4 Lusso V12 

 

Eh si, manca una Aston, allora mettiamoci una bonus car:

AM DB5

 

Poi dopo tutte queste pippe, in uno scenario post apocalisse, magari finiamo cosi' 

 

c0a55d985e92b55372dc1383baf26177a15c603c085744979d942a70bf4d6cf9.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ed ora due classici che stranamente non sono stati citati 

 

prima un classico da garage dei sogni nonché una delle automobili piu' belle mai realizzate 

Unknown.jpg

A seguire un' auto che ho sempre trovato molto interessante, elegante ed aggressiva allo stesso tempo 

maxresdefault.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, poliziottesco scrive:

Ed ora due classici che stranamente non sono stati citati 

 

prima un classico da garage dei sogni nonché una delle automobili piu' belle mai realizzate 

Unknown.jpg

A seguire un' auto che ho sempre trovato molto interessante, elegante ed aggressiva allo stesso tempo 

maxresdefault.jpg

beh ti dirò l'ala di gabbiano ce l'ha un mio amico collezzionista (assieme a Miura, 275 gtb, Maserati ghibli ecc..) ma dal vivo, sarà il colore cenere scuro con cui l'ha trovata, ma non mi fa sangue.. il 3000 csi beh un must.. però mi sembra che tu non ti sei trattato male ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
16 hours ago, Capiroxi said:

beh ti dirò l'ala di gabbiano ce l'ha un mio amico collezzionista (assieme a Miura, 275 gtb, Maserati ghibli ecc..) ma dal vivo, sarà il colore cenere scuro con cui l'ha trovata, ma non mi fa sangue.. il 3000 csi beh un must.. però mi sembra che tu non ti sei trattato male ultimamente...


Dal vivo Dio 190 SL  ho viste solo un paio, una per strada a Londra ed una  in un car show vicino casa, la ricordo bella in maniera commuovente anche se non come la 250 GT. Poi quando sono a casa cerco qualche foto. 
 

si,  non mi sono trattato male ma sicuramente nessuna è una fuoriserie (come si diceva una volta) di quelle davvero speciali 

16 hours ago, joker37 said:

Ahah vabbe se deve essere cattiva che
Almeno sia guardabile emoji28.png

https://images.app.goo.gl/d2DV5Hw1RB2TM5PbA



☏ Redmi Note 8T ☏
 


meh mmmh, non è nera però ?

Modificato da poliziottesco
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, poliziottesco scrive:

come detto in precedenza, ecco una gullwing in un colore non propriamente comune (non so se sia stata riverniciata). Fotografata in un car show accanto a questa 275 GTB, stessa proprietà 

IMG_0194.JPG

 

E' il Feuerewehrrot, rosso pompieri

Era uno dei colori di serie, in origine uno dei più diffusi. Oggi effettivamente poco comune

 

Cartella colori:

colori.PNG.3db42f7094264d457126256beec3f902.PNG

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questi giorni quando mi serve andare a lavorare in loco piuttosto che da casa, sto usando la Alpine di un amico. Voi direte ...e che c..o me ne frega a me? ? O anche, che c'azzecca tra con questo topic?

La piacevolezza con la quale quell' auto si fa guidare mi ha fatto pensare una volta di più' come, se si ama guidare,  in un garage dei sogni non si possano solo desiderare  auto super speciali, rare, da collezione, dalle prestazioni incredibili, o semplicemente iconiche...ci vogliono anche auto da guidare, da godere su strada senza farsi arrestare. 

 

Prendendo l' esempio della Alpine, e desiderando un' auto cosi' godibile ma magari con cambio manuale, tra le auto nuove credo che tra le proposte piu' desiderabili ci siano:

 

Cayman/Boxster GTS  o anche le base, T ed S per chi non storce il naso davanti ai 4 cilindri 

Morgan plus 4 (stesso discorso di sopra per i cilindri, escludo la plus 6 in quanto solo automatica) 

BMW M2

Mazda MX5 RC e Roadster 

Magarti qualche hot hatch, dalla Fiesta ST alla Hyundai i 30N, escludo le proposte estreme come la Civic  typer R, anche se magari l' ultima variazione sul tema (La GT) potrebbe essere ok

 

ed avendo anche la 124 Abarth, non posso che dire peccato per in FCA abbiano mollato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, poliziottesco scrive:

In questi giorni quando mi serve andare a lavorare in loco piuttosto che da casa, sto usando la Alpine di un amico. Voi direte ...e che c..o me ne frega a me? ? O anche, che c'azzecca tra con questo topic?

La piacevolezza con la quale quell' auto si fa guidare mi ha fatto pensare una volta di più' come, se si ama guidare,  in un garage dei sogni non si possano solo desiderare  auto super speciali, rare, da collezione, dalle prestazioni incredibili, o semplicemente iconiche...ci vogliono anche auto da guidare, da godere su strada senza farsi arrestare. 

 

Prendendo l' esempio della Alpine, e desiderando un' auto cosi' godibile ma magari con cambio manuale, tra le auto nuove credo che tra le proposte piu' desiderabili ci siano:

 

Cayman/Boxster GTS  o anche le base, T ed S per chi non storce il naso davanti ai 4 cilindri 

Morgan plus 4 (stesso discorso di sopra per i cilindri, escludo la plus 6 in quanto solo automatica) 

BMW M2

Mazda MX5 RC e Roadster 

Magarti qualche hot hatch, dalla Fiesta ST alla Hyundai i 30N, escludo le proposte estreme come la Civic  typer R, anche se magari l' ultima variazione sul tema (La GT) potrebbe essere ok

 

ed avendo anche la 124 Abarth, non posso che dire peccato per in FCA abbiano mollato...

 

Innanzitutto, permettimi un "me cojoni" per tutte le auto trascorse nel tuo garage!

 

Curioso il tuo giudizio sulla Alpine, considerando che non è manuale, però questo fa capire bene che si.....per divertirsi davvero serve l'auto "piccola", dal mio punto di vista.

Con una macchina superspeciale, difficilmente fai traversi in rotonda (perdonate...so che non si può fare sulle strade....ma chi non lo fa almeno una volta nella vita?) o meglio, difficilmente si fanno le boiate che si fanno con le vetturette tutto pepe.

 

Per cui non posso che quotarti, ho la S1 da circa cinque mesi, e con la quale ho percorso solo 10k km (pochi....causa Covid.....) e credetemi, è uno spasso. Non è efficace e "meccanica" come la M140 (altra auto che mi piace sul serio... nonostante qualche difetto (freni in primis) ha un motore talmente generoso e godibile che mette in secondo piano tutto il resto, tant'è che quest'anno va per i 4 anni...e si appresta a battere il record di 49 mesi della Mini Cooper S R53, che al momento detiene lo scettro.

 

Leggendo i tuoi post traspare a caratteri cubitali che la tua auto preferita non è né la Aston, né la Ferrari, ma la 911. Cosa che accumuna TUTTI, e dico TUTTI i possessori di supercar che conosco. Tutti dicono che la Lambo è scenica (anche se mediamente viene definita tanto fumo e poco arrosto) che la Ferrari è un cecchino....ma è troppo delicata, che la Maserati è da nonni, ecc. Ma tutti dicono che la 911 è la sportiva totale, e tutti concordano che almeno una nella vita bisogna possederla, poiché è' la sportiva perfetta......peccato costi fuori di ogni logica anche in versione base.

 

Ma, come hai fatto giustamente notare tu, ci si può ugualmente divertire con molto meno. una M2, per esempio, è tanta roba, anche con l'N55. Una M140...(ok magari con differenziale, un set ammo e dei freni un pelo più potenti) è tantissima roba, ad una cifra davvero ridicola per la performance offerta. (le 997, anche le s, spesso e volentieri.....non riescono neanche a leggermi la targa posteriore......) tu l'hai avuta, credo che tu possa concordare che per 25 mila euro, una M140 ad oggi sarebbe un mezzo sensazionale per chiunque, oltre che decisamente abbordabile da mantenere per moltissimi, anche con il superbollo.

 

Per cui mi trovi d'accordo, in effetti anche io nella mia wishing list avevo di fatti tralasciato uno spazio, il quinto se non erro, per una vettura speciale.

 

Credo quindi che ad oggi potrei riassumere il mio personale garage dei sogni come segue:

 

- BMW M2 competition manuale

- Porsche 992 turbo S

- Ferrari Hypercar V12 posteriore

- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio LCI o BMW M3 sedan G80 (probabilmente la Giulia sarebbe in pole position....possibilmente manuale se la faranno)

- Maserati Levante Trofeo (per lo sci, la spiaggia, ..............e la moglie :-D , nonché per avere un V8, visto il mio nick dovrei comunque averlo in garage!)

 

Detto questo, nutro anche un particolare interesse per supersportive compatte ma con il motorone......classe Aston Martin Vantage V12 per capirci.

 

Ma torniamo sulla terra.......e visto il dramma economico che si sta paventando....unita all'assoluta incertezza di continuità che sto percependo da parte dei clienti nelle ultime settimane (ti pareva...mai una gioia) mi sa che dovrò farmi andar bene l'attuale garage per il 2020... e a meno di colpi di scena, dovrò comunque ritenermi un privilegiato.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Cayman/Boxster GTS  o anche le base, T ed S per chi non storce il naso davanti ai 4 cilindri 

 

Sull'usato è solo una questione di prezzo.

 

Se viene via a prezzi interessanti io non mi farei problemi a prenderne una.

Anche 944 e 968 erano 4 cilindri ma le loro soddisfazioni le davano.

 

In fondo, il telaio rimane. Non è una Yugo Koral

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.