Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Hamilton ha la possibilità, in due stagioni, di diventare il pilota con più vittorie e titoli in Formula 1.. Chi glielo fa fare di cambiare scuderia ora??

 

È più probabile, imo, che arrivi a >100 successi e 9 titoli e vada a Maranello 

Certo del tutto comprensibile , ma dimostra anche che Ferrari non è il Top per un pilota.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È strano sentir dire “Ferrari non è il top per un pilota”, strano perché bene o male ci vogliono andare tutti i piloti, tranne, forse, quello che da anni accumula vittorie con un’altra squadra. La Ferrari non vince i mondiali, ma pare che guidare una macchina rossa col cavallino rampante dia ancora quel brivido in più, e poi c’è anche la possibilità di trovarsi al posto giusto quando il vento girerà verso le vele di Maranello, cosa che succederà. Anche la paga dicono sia buona. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker scrive:

Certo del tutto comprensibile , ma dimostra anche che Ferrari non è il Top per un solo pilota.

Fixed... ;)

 

Perche Hamilton dovrebbe scegliere Ferrari quando ha la strada spianata per battere ogni record?

 

Ma questo non vuol dire che la Ferrari non li fa gola... e solo scelta di carriera secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordate che hanno allungato il regolamento attuale di un anno con blocco quasi totale dello sviluppo. Sulla carta, Ham ha in tasca altri due mondiali...

☏ C6603 ☏

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Problema è che da troppi anni in Ferrari non ci sono punti di riferimento.

Anche Schumacher ai tempi ha dovuto masticare amaro ma il Team è rimasto compatto e fiducioso e sono stati ripagati alla grande.

Oggi chi viene in Ferrari non saprebbe da dove iniziare onestamente.

Un personaggio come Hamilton in queste situazioni a mio avviso tirerebbe fuori il peggio di se.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Unperdedor scrive:


Ma io non ho mica detto che Vettel è una pippa. Dico solo che dei tre fenomeni del dopo Schumi, lui, Alonso e Hamilton, per me Vettel è il meno talentuoso del trio. E se dovessimo giudicare il valore di un pilota con il parametro della velocità delle macchine che hanno guidato, parametro che molti usano per sminuire Hamilton, Vettel non ne uscirebbe benissimo. Io non lo faccio. Il parametro che io utilizzo invece è quante volte un pilota è riuscito a fare la differenza in condizioni di macchina pari o inferiore a quella del suo avversario. 

Io penso che fra i 3 il più forte,a pari mezzo,sia Alonso :D

12 ore fa, pennellotref scrive:

Guarda, per me Hamilton è uno dei più grandi degli ultimi 30 anni. Però, se giochiamo a snocciolare i curriculum/pregi-difetti dei piloti, non si può non tenere conto di quella macchia (di cui non parla nessuno ovviamente, perché Ham. ha il vento in poppa: mondiali a catinelle, inglese, estremamente abile nel sapersi vendere). Ed Ham., da persona molto intelligente qual è, lo sa perfettamente; tanto è vero che ancora oggi è in uno stato di rapporti pari a zero col tedesco ed in tal caso parliamo di una persona con la quale è stata amica per la pelle praticamente fin dalla culla. Ce l'ha a morte col tedesco perché non gli ha dato la rivincita (o per meglio dire la possibilità di annientarlo) che in tal caso va letta come la possibilità di "cancellare" l'onta di essere l'unico fenomeno della F1 ad aver preso la paga dal numero 2.

Non è quello che ho detto. Quello che volevo dire è semplicemente che la Ferrari è un team di vertice della F1 e come tale è un'opportunità per chiunque. Opportunità che si può legittimamente decidere di cogliere o meno. Tutto qui...

Anche Vettel ha preso paga dal numero due nel 2019 :D

11 ore fa, p.fina scrive:

Hamilton ha la possibilità, in due stagioni, di diventare il pilota con più vittorie e titoli in Formula 1.. Chi glielo fa fare di cambiare scuderia ora??

 

È più probabile, imo, che arrivi a >100 successi e 9 titoli e vada a Maranello 

esatto...fa come marquez

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Jean Todt sulla vicenda Vettel/Ferrari:

 

F1 | Jean Todt: “Vettel è uno dei più grandi talenti del motorsport”

 

L’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari ha scatenato il parere di tutti. Uno dei più illustri è sicuramente quello di Jean Todt, presidente della FIA e uno degli artefici delle vittorie del Cavallino nei primi anni 2000 insieme a Ross Brawn e al talento incredibile di Michael Schumacher. Il francese, in un’intervista concessa a Sky Sports ha parlato dei due piloti tedeschi e di come, ai suoi tempi, si vinceva e perdeva tutti insieme, sostenendosi l’un l’altro nei momenti più complicati, e probabilmente oggi, ma questo lo aggiungiamo noi, un qualcosa del genere non esiste nell’ambiente di Maranello.

 

“I risultati, buoni o brutti che siano, alla fine hanno sempre un perché – ha detto Todt. Insieme a Michael e l’intero team della Ferrari, abbiamo vinto così tanto perché eravamo uniti, quella era una squadra forte: ci si supportava a vicenda, soprattutto nei momenti difficili più che in quelli positivi. E’ facile stare insieme quando tutto va bene, ma un buon marinaio si vede quando il mare è agitato, e quando accadeva, tutti eravamo sulla stessa barca, e credo che questo abbia fatto la differenza”.

 

Articolo completo:

 

 

 https://f1grandprix.motorionline.com/f1-jean-todt-vettel-e-uno-dei-piu-grandi-talenti-del-motorsport/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Unperdedor scrive:


Remember Malesia...

remeber l'anno prima quando si spense il volante sulla griglia a Nico  ....

 

è bravo Luigino ma ha un culo che fa luce e poi guidando un'astronave non è MAI impiccato , fa qualche giro al limite ma poi viaggia di conserva tanto lo sa di avere decimi sparsi per fare il buco in pista

 

l'Errore di Seb in Germania 2018 è frutto proprio di quel viaggiare sempre impiccato , daje daje daje sbagli e purtroppo Seb di sbagli be ha fatti pareccchi

ma a macchine invertite anche gli albi d'oro sarebbe invertiti ( come lo era ai tempi di RB con gli scarichi soffiati )

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

remeber l'anno prima quando si spense il volante sulla griglia a Nico  ....

 

è bravo Luigino ma ha un culo che fa luce e poi guidando un'astronave non è MAI impiccato , fa qualche giro al limite ma poi viaggia di conserva tanto lo sa di avere decimi sparsi per fare il buco in pista

 

l'Errore di Seb in Germania 2018 è frutto proprio di quel viaggiare sempre impiccato , daje daje daje sbagli e purtroppo Seb di sbagli be ha fatti pareccchi

ma a macchine invertite anche gli albi d'oro sarebbe invertiti ( come lo era ai tempi di RB con gli scarichi soffiati )


L’anno prima aveva vinto con 60 punti di vantaggio, l’anno prima ancora con 70 punti...

 

Questa cosa del culo mi ricordo che veniva detta per Prost, per Senna, per Schumi, per Alonso (Culonso), per Vettel (periodo RB) e ora per Hamilton. Tutti mostri, quindi mi viene il sospetto che più che culo sia più che altro bravura. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.