Vai al contenuto

Scelte Strategiche McLaren Group


Messaggi Raccomandati:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-il-mclaren-group-licenziera-1200-dipendenti/4796831/

 

Previsti molti esuberi, ripartiti nel team racing ma anche nelle altre parti del gruppo, compreso il costruttore di GT.

 

Che dire, tempi difficili per tutti.

Modificato da j
  • Tristezza! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1200 persone, quasi un terzo della forza lavoro. Veramente una bella botta, non so quanto c'entri la situazione attuale, se ben ricordo già prima della pandemia non erano proprio in condizioni finanziarie rosee. Tra l'altro 60 di queste persone fanno capo al team di F1, col prossimo budget cap mi sa che misure del genere le prenderanno tutti i team.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, GL91 scrive:

1200 persone, quasi un terzo della forza lavoro. Veramente una bella botta, non so quanto c'entri la situazione attuale, se ben ricordo già prima della pandemia non erano proprio in condizioni finanziarie rosee. Tra l'altro 60 di queste persone fanno capo al team di F1, col prossimo budget cap mi sa che misure del genere le prenderanno tutti i team.

Non Ferrari che cerca altri lidi (Indy e/o Le Mans) per far lavorare chi rimarrà senza lavoro in F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La casa inglese presenta la nuova architettura elettrificata per i futuri modelli McLaren

 

Cita

McLaren svela la nuovissima ultraleggera ed innovativa architettura per i suoi veicoli

25 Aug 2020

Mike Flewitt, CEO del marchio di supercar di lusso McLaren Automotive, ha confermato oggi l’arrivo della nuovissima architettura flessibile ed ultraleggera che caratterizzerà i modelli del marchio, appartenenti alla prossima generazione di supercar ibride.

La nuova architettura, concepita specificatamente per accogliere i nuovi propulsori ibridi, è stata interamente ingegnerizzata, sviluppata e prodotta presso il McLaren Composites Technology Centre (MCTC) situato nella regione dello Sheffield in UK, l’innovativo centro che ha richiesto un investimento 50 milioni di sterline.

La nuova e flessibile architettura propone per la prima volta tecniche e processi innovativi – per sopprimere tutti gli eccessi di massa e ridurre il peso complessivo della vettura, migliorandone le qualità di sicurezza.

Questa nuova tecnologia sarà alla base della prossima generazione dei modelli ibridi del marchio McLaren, quando il marchio entra nella sua seconda decade di produzione di veicoli di serie.

La prima supercar ibrida di McLaren che beneficerà di questa innovativa architettura sarà presentata nel 2021.

“Questa innovativa architettura è in tutti sensi rivoluzionaria quanto il telaio MonoCell che introducemmo con la prima vettura che la società presentò, la 12 C, quando ci lanciammo nella produzione di veicoli 10 anni fa.

“Questo nuovo telaio ultraleggero in fibra di carbonio vanta una maggiore solidità strutturale e livelli di qualità più elevati che mai, con la nuova struttura, MCTC che sta crescendo rapidamente ed a cui viene riconosciuto un ruolo di primo piano per la ricerca, l’applicazione, creazione e produzione di materiali compositi.

“La nostra avanzata competenza nei processi e nella produzione di compositi leggeri combinata alla nostra esperienza nelle tecnologie avanzate delle batterie e nei sistemi di propulsione ibrida ad alte prestazioni, garantisce una offerta da parte nostra e per i nostri clienti di motorizzazioni ibride ad alte prestazioni sino ad oggi semplicemente inaccessibili.”

Mike Flewitt, Chief Executive Officer, McLaren Automotive.

Mr Flewitt ha inoltre dichiarato che questa nuova architettura consentirà a McLaren di garantire la transizione verso supercar ibride al 100%.

 “Per noi la leggerezza e l’elettrificazione vanno mano nella mano per ottenere migliori prestazioni oltre a veicoli più efficienti.”


A65711E3-1864-4C75-AC3A-4B9FAB4F7EBA.thumb.jpeg.cdb734808ebd8e82021c7de824866c0e.jpeg

 

111A3F7B-D877-49BF-8316-0D1D85F3C2CA.thumb.jpeg.bee1abfac83a5730af158dbcfc4370a1.jpeg

 

2C0DD786-891C-4D8E-94A5-FC1C4A95D3C9.thumb.jpeg.a3b34067bfcf6906f0deb2600b7f2424.jpeg
 

via McLaren

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 1 anno fa...

Scusate se riesumo questa discussione ma non sapevo dove metterla

ad Ogni modo McLaren inizia a lanciare il programma upgrade sulle batterie man mano che si evolvono 

potrebbe diventare un grande business per le case…

CE3708DB-CB90-46F5-98C7-249B0403C1E5.jpeg

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 2 mesi fa...
  • j ha modificato il titolo in Scelte Strategiche McLaren Group
  • 2 settimane fa...
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.