Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, GL91 scrive:

Un B-Suv 2.2 mi pare esagerato onestamente, ma pure 2.0, ce la vedete una Seat Arona o simili con un motore del genere? Piuttosto secondo me non li proporranno proprio.

Sui B-Low SUV come l’Arona non lo vedo ma su B-SUV seri come Renegade, 5ooX o T-Roc, lo vedo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno degli scopi principali dei B-SUV FCA è quello di ridurre la media di emissioni CO2 di FCA e quindi aumentare il venduto di MHEV, PHEV (anche per supplire la mancanza della 4x4 meccanica) e soprattutto BEV. Per cui il diesel ce lo vedo poco in questo contesto, men che meno un 2.0/2.2. Meno improbabile l'impiego del 2.0/2.2 su Tonale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 Multijet sopravviverà in più powerstep.

 

Entry level sui 100Cv ed un'altra versione con qualche manciata di cavalli in più rispetto ad oggi (all'incirca saremo sui 130Cv)

 

Il 2.0 non so se effettivamente sopravviverà o meno, perché tolta Giulietta, Compass e Renegade, non ci sarebbero modelli sui quali montarlo.

 

Il 2.2 continuerà ad equipaggiare il resto della gamma Jeep (non escluderei nemmeno Grand Cherokee) ed Alfa. 

  • Grazie! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

Il 2.2 continuerà ad equipaggiare il resto della gamma Jeep (non escluderei nemmeno Grand Cherokee) ed Alfa. 

Io spero arrivi un powerstep più potente, nell'ordine dei 250 cv e 500 nm, come c'è sulle rivali, soprattutto se dovesse finire su Grand Cherokee penso che serva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.