Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Diro' una cosa impopolare, ma come interni secondo me, relativamente al periodo e alla concorrenza di segmento, questa e' stata l'Alfa piu' premium di tutto il periodo Fiat.

Proprio in questi giorni (precisamente il 10 Giugno) del 2000 debuttava al salone dell'auto di Torino, l'Alfa 147.       https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/06/10/alfa_romeo_20

Come materiali era sicuramente al top.  Pagava ancora dazio come variabilità negli assemblaggi (esemplari perfetti, esemplari disperazione).  Con Giulietta scesero di materiali ma miglioraro

Posted Images

14 ore fa, stev66 scrive:

La scelta credo fu dovuta che i 145/6 1.8 vendette meno di 1.000 esemplari. 

1000???? vorrai dire 10.000!

1000 mi paiono troppo poche in tutta europa (c'era una ragazza nel mio paese con 145 1.8 :D )

e comunque il 1.8 era troppo vicino al 2.0 come potenza. E credo che il 2.0 era migiopre (più pieno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

53 minuti fa, giopisca scrive:

ricordo male o la 2,0 montava anche il cambio selespeed? oppure è una mia pippa mentale?

di 2,0 ne ricordo proprio poche

si, ne stavo acquistando una ai nel 2008 dopo che mi avevano rubato la mia 1.9 115 cv, ma mi sono spaventato per l'affidabilità del cambio che peraltro pare nemmeno fosse eccezionale come piacevolezza d'uso

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

3 ore fa, LucioFire scrive:

1000 mi paiono troppo poche in tutta europa (c'era una ragazza nel mio paese con 145 1.8 :D )

e comunque il 1.8 era troppo vicino al 2.0 come potenza. E credo che il 2.0 era migiopre (più pieno)

numeri precisi :

145/146 1600 ts 57k circa

145/146  1800 ts 12.600 circa

145/146 2000 ts 30k circa.

ricordavo male ( un ordine di grandezza 😖 ), ma il concetto rimane.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

21 ore fa, Gil scrive:

Tutto vero ma non ricordo Mercedes ,Audi o bmw car of the year..

quindi non credo sia un premio che premi le auto migliori

Tranne BMW, le altre lo sono state anche se in tempi remoti. Precisamente Audi è stata insignita due volte, nel '73 e nell''83, rispettivamente con la 80 e la 100; Mercedes nel '74 con la 450 SE.

Ad ogni modo concordo sul fatto che il Premio non sia un indicatore di una bontà superiore di un'auto rispetto a un'altra, soprattutto oggigiorno. Piuttosto è un'ottima vetrina commerciale per le case automobilistiche che possono strombazzare il simbolo del concorso nelle campagne pubblicitarie e appiccicare l'adesivo sul lunotto del modello.   

Edited by Mazinga76
4 ore fa, LucioFire scrive:

1 ora fa, stev66 scrive:

numeri precisi :

145/146 1600 ts 57k circa

145/146  1800 ts 12.600 circa

145/146 2000 ts 30k circa.

ricordavo male ( un ordine di grandezza 😖 ), ma il concetto rimane.

c'erano 10 cv di differenza, probabilmente chi valutava l'acquisto optava per il 2.0.

La cosa strana però è stata, in occasione del restiling (quella con i paraurti tutti in tinta), togliere il 1.8 dalla 145 e il 2.0 dalla 146. Quindi la gamma aveva la 145 quadrifoglio, ma non più la 146 ti.

2 ore fa, nucarote scrive:

Penso che la presunta 147 Q4 fosse un mulo della Kamal. 

io mi ricordo che era in fase di sviluppo ma è stata accantonata per l'altezza da terra, poco spazio nel baule.. almeno mi dissero così. Oltretutto stava uscendo il restiling e stavano tagliando diverse cose su 147 (non è stato fatto il restiling per la GTA ad esempio)

2 ore fa, giopisca scrive:

ricordo male o la 2,0 montava anche il cambio selespeed? oppure è una mia pippa mentale?

di 2,0 ne ricordo proprio poche

c'era in versione normale e selespeed

1 ora fa, Lagarith scrive:

si, ne stavo acquistando una ai nel 2008 dopo che mi avevano rubato la mia 1.9 115 cv, ma mi sono spaventato per l'affidabilità del cambio che peraltro pare nemmeno fosse eccezionale come piacevolezza d'uso

nella 2.0 era il 5 marce classico con gli attuatori. Dal punto di vista della piacevolezza era lento. Ma era affidabile. 

Quello che dava problemi era il 6 marce della GTA, che quando era ok era molto piacevole

Automobili, Alfa Romeo e Fotografia