Vai al contenuto

F1 2020 - GP Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Nel 1990 la Ferrari era superiore alla McLaren, come nel 1995 la Williams era superiore alla Benetton.

Nel 1997 con una auto decisamente inferiore Schumi lottò sino alla fine con Villeneve.

Rosberg è forte, ma non un fuoriclasse a mio avviso.

E Schumi si e anche giocato il mondiale 1998 con una McLaren che era al livello della W11 odierna... ai primi GP davano 1 o 2s a tutto al giro. ;)

 

E i due mondiali persi all’ultimo contro una Renault al limite del regolamento e con un pilota come Alonso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Nel 1990 la Ferrari era superiore alla McLaren, come nel 1995 la Williams era superiore alla Benetton.

Nel 1997 con una auto decisamente inferiore Schumi lottò sino alla fine con Villeneve.

Rosberg è forte, ma non un fuoriclasse a mio avviso.

 

Sull'affermazione in neretto non sono minimamente d'accordo. Non so quanti anni hai e se quelle stagioni le hai vissute in prima persona, ma nel 90 Ferrari e McLaren erano più o meno pari, e anzi ti dirò che per me la McLaren era più veloce perché ricordo perfettamente qualifiche della Ferrari disastrose, con distacchi da Senna misurabili con la clessidra.

Nel 95 forse uno più forte di Hill (quindi chiunque) avrebbe potuto mettere più in difficolta Schumi, ma la sua Benetton non era certo inferiore alla Willliams.

 

Per il 97 vale un altro discorso, e cioè che con una macchina inferiore se sei un fenomeno puoi arrivare a giocartela fino alla fine, ma poi non vinci. Mai successo.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma facevano trovar loro lungo ( con macchine inferiori ) oggi invece sai già alla prima gara come andrà tutto l'anno e sai già che non ci saranno margini di sviluppo

 

la F1 deve essere sviluppo idee novità qui invece si va verso una roba plafonata e mediamente piatta con tutte vetture uguali / simili oppure peggio ancora copiate e ci vengono pure a raccontare la storiella che hanno un software che fa reverse engineering da foto ( plausibile ) ma che lo faccia così bene e che "veda" pure le parti nascoste ... da non pigliamoci per il culo

 

quanto ad #44 e le sue prime due stagioni in F1 bisogna anche ricordarsi che aveva fatto PARECCHIE porcate , gran talento , ma diciamo che su di lui vennero e sono ancora chiusi parecchi occhi a livello regolamentare ( la gru in germania il brake test ( vizietto ripetuto anni dopo ) al fuji )

 

tornando a ieri , ma sono solo io ad aver notato un mezzo unsafe realise al primo pit stop RP ? mentre il povero seb vedeva sfilare la lunga teoria delle macchine la RP è rientrata abbastanza alla garibaldina in pit lane mentre sopraggiunge qualcuno che si deve fermare il box dopo di loro , a me sembra che se sei nell'orbita MB i giudici sono un pelo più miopi 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Sull'affermazione in neretto non sono minimamente d'accordo. Non so quanti anni hai e se quelle stagioni le hai vissute in prima persona, ma nel 90 Ferrari e McLaren erano più o meno pari, e anzi ti dirò che per me la McLaren era più veloce perché ricordo perfettamente qualifiche della Ferrari disastrose, con distacchi da Senna misurabili con la clessidra.

Nel 95 forse uno più forte di Hill (quindi chiunque) avrebbe potuto mettere più in difficolta Schumi, ma la sua Benetton non era certo inferiore alla Willliams.

 

Per il 97 vale un altro discorso, e cioè che con una macchina inferiore se sei un fenomeno puoi arrivare a giocartela fino alla fine, ma poi non vinci. Mai successo.

Ero già grandino nel 1990, forse ignori quanto valeva il piede di Senna in qualifica (Prost ha guidato la stessa macchina, quindi gap misurabilissimo).

Nel 1997 era fatta se non avesse avuto il blackout, ma in quella stagione Schumi fu divino (chiedere a chi lavorava in Ferrari in quegli anni).

Tue opinioni rispettabili, che non condivido.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Nel 95 forse uno più forte di Hill (quindi chiunque) avrebbe potuto mettere più in difficolta Schumi, ma la sua Benetton non era certo inferiore alla Willliams.

 

 

Nel 1995 la Benetton era motorizzata Renault......un enorme passo avanti rispetto al V8 Ford precedente. E le 9 vittorie lo dimostrano.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2020 at 19:10, Dodicicilindri scrive:

i motori MB fumano come dei dannati

 

Lo ha detto Toto: abbiamo lavorato su materiali che hanno  meno atriti, e ci serve meno olio così quello in più lo usiamo per....

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

Seb in gara, quando non sbaglia, è ancora tra i migliori, serbbe stato un eccellente mentore per Leclerc, come invece non sarà Sainz.

 

Io negli ultimi mesi ho sviluppato una teoria leggendo i topic F1. Tristissima, ma tant'è.

 

In quel tuo laconico "quando non sbaglia" è racchiuso tutto.

Ed è che è nata un'assuefazione comune all'errore di Vettel, nata beninteso dal bene che gli si vuole, gliene voglio umanamente e sportivamente anch'io.

 

Ma ieri abbiamo visto, per dire, dei bellissimi e correttissimi duelli tra Leclerc e Sainz, in due fasi della gara a parti invertite, sia in attacco sia in difesa.

Mentre invece, sempre in due fasi della gara, abbiamo visto Vettel fare due lunghi non appena Albon gli si è avvicinato un pelo.

 

E @iDrive parla di gara maiuscola, e tu di Seb "ancora tra i migliori".

 

Suvvia, gli vogliamo bene tutti, ma questo significa, spero non vi offendiate, avere un po' le fette di prosciutto davanti agli occhi.

 

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la penalità alla Haas, da quando dire ai propri piloti di rientrare ai box è considerato un "aiuto ai piloti che devono invece guidare da soli"? E poi perché non è stata data comunicazione durante la gara che era in corso questa investigazione?

 

https://it.motorsport.com/f1/news/haas-doppia-penalita-per-istruzioni-nel-giro-di-formazione/4840642/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, j scrive:

Non capisco la penalità alla Haas, da quando dire ai propri piloti di rientrare ai box è considerato un "aiuto ai piloti che devono invece guidare da soli"? E poi perché non è stata data comunicazione durante la gara che era in corso questa investigazione?

 

https://it.motorsport.com/f1/news/haas-doppia-penalita-per-istruzioni-nel-giro-di-formazione/4840642/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Abbastanza vergognosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Io negli ultimi mesi ho sviluppato una teoria leggendo i topic F1. Tristissima, ma tant'è.

 

In quel tuo laconico "quando non sbaglia" è racchiuso tutto.

Ed è che è nata un'assuefazione comune all'errore di Vettel, nata beninteso dal bene che gli si vuole, gliene voglio umanamente e sportivamente anch'io.

 

Ma ieri abbiamo visto, per dire, dei bellissimi e correttissimi duelli tra Leclerc e Sainz, in due fasi della gara a parti invertite, sia in attacco sia in difesa.

Mentre invece, sempre in due fasi della gara, abbiamo visto Vettel fare due lunghi non appena Albon gli si è avvicinato un pelo.

 

E @iDrive parla di gara maiuscola, e tu di Seb "ancora tra i migliori".

 

Suvvia, gli vogliamo bene tutti, ma questo significa, spero non vi offendiate, avere un po' le fette di prosciutto davanti agli occhi.

 

 


Sì, l’unica cosa che ha reso migliore la sua gara rispetto a quella di Leclerc è stata aver preteso le gialle quando il muretto Ferrari (sul quale ci sarebbe da aprire un topic a parte probabilmente) voleva montargli le rosse. Lì si è vista la differenza fra uno con 250 gran premi alle spalle e uno con 40 gran premi alle spalle. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.