Vai al contenuto
  • 0

Compass, Karoq o altro?


Gabri Magnussen

Domanda

Devo sostituire l'auto di mia moglie che ha avuto un drastico degrado negli ultimi mesi e sta iniziando ad essere troppo oneroso per il valore dell'auto riparala (punto 188 con quasi 200k km).

L'auto verrà utilizzata da mia moglie in extraurbano dal Lun-Ven per circa 40 km al giorno.

L'auto dovrà però essere pure l'auto di famiglia per tre e cercherei auto con bocchette posteriori, visto che quelle della mia 147 sono apprezzate.

L'auto deve essere compatta perché qualora venisse parcheggiata in box, dovrà condividere lo spazio con una moto e non dovrà essere molto più grande della mia Alfa.

Vorrei prenderla con formula NLT, visto che non vorrei tenerla in eterno/sbattermi per venderla, nella speranza di non dover aspettare lustri per valutare (quando uscirà) Tonale e magari fare un downagrade per un'auto più piccola in uso a mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

L'auto deve essere compatta perché qualora venisse parcheggiata in box, dovrà condividere lo spazio con una moto e non dovrà essere molto più grande della mia Alfa.

 

su questo punto: Karoq sta sui 4,5 metri per oltre 1 e 80, che è tanto - ma tanto - più grande di una 147.

se le dimensioni sono un requisito imprescindibile puoi già fare una prima scrematura, in base alle reali dimensioni massime accettabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Compass le bocchette posteriori le ha solo sulla 4x4 automatica. Le altre, nisba. 

 

Più che Karoq potresti guardare Kamiq. 425cm, paga dazio al Karoq solo nel baule (ma se vieni da una 147 anche Kamiq ne ha) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quelle dimensioni guarderei anche la Mazda CX-30 che ha le bocchette posteriori e degli interni sobri ed eleganti, dotazioni complete anche per la base ed uno stile che non fa rimpiangere l'attesa per la Tonale.

 

mazda_cx-30_girona2019_interior_03.jpg

 

Se invece vuoi risparmiare sul carburante l'ideale è una Kamiq o una Arona a metano, ma sono un po' più piccole e spartane della CX-30

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Compass le bocchette posteriori le ha solo sulla 4x4 automatica. Le altre, nisba. 
 
Più che Karoq potresti guardare Kamiq. 425cm, paga dazio al Karoq solo nel baule (ma se vieni da una 147 anche Kamiq ne ha) 
Vero, però ho notato che le nuove 1.3 automatiche a trazione anteriore ne sono dotate.

CX30 era tra le mie prime scelte ma è stata bocciata dalla donna e visto che l'auto la utilizzerà lei, dubito che rientrerà tra le papabili. Nel dubbio comunque sono andato sul configuratore ma vedo solo ibride a benzina, corretto?

Comunque stiamo considerando anche Tiguan col 1.5 Tsi in allestimento Business (sport a mia vista sta malissimo su un "barcone"). Telaio e sospensioni dovrebbero essere più in linea con Compass che con Karoq, di quest'ultimo ho letto nelle recensioni di uno sterzo un po' leggerino.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente mi piace molto Compass la valuterei seriamente, tra l'altro è anche piacevole da guidare per essere un suv.

In alternativa una 3008? è comoda e confortevole e ha le bocchette, bisogna valutare solo la posizione di guida, oppure la nuova 2008 che è più compatta. Darei un occhio anche alla ford kuga della passata generazione poichè l'attuale non rientra nelle dimensioni o alla più piccola puma (niente bocchette però).

Tra le vag anche ateca è abbastanza compatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nlt per privati non sempre è conveniente.
Si pagano interessi, i servizi sono più cari rispetto a comprarseli separatamente online.

Se lo spazio ti basta, guarda la Kamiq e poi ti prenderai la tonale più avanti.
Per 40km al giorno, il 1.0 tsi basta e avanza

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah pensavo dal titolo che la domanda fosse di altro genere. Personalmente Jeep però rigorosamente 4x4 che ha il suo perchè secondo me. (e avresti le bocchette posteriori)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.