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Un vostro parere.....


VuOtto

Domanda

Ciao ragazzi,

 

come sapete con qualche mese di anticipo, vorrei cominciare a guardarmi intorno per trovare una degna sostituta della M140i che tra tre mesi compirà quattro anni, cavolo....già quattro anni....ed essendo prossima ai 60 mila km (che sono nulla...ma su certe auto purtroppo....iniziano a diventare tantini per rimanere appetibili), vorrei capire con cosa sostituirla.

 

Attualmente, a farle compagnia c'è una S1 sportback, che ho acquistato usata alla Sagam di Milano nell'ottobre scorso, e che è in garanzia ufficiale fino al 2023, o fino al raggiungimento dei 100.000km. Per scazzo, lo ammetto, ho mandato una richiesta di quotazione a noicompriamoauto, fermo restando che non avendo superbollo o finanziamenti/leasing in corso....è più per curiosità che chiedo cosa può valere. Assieme a queste due c'è anche una vecchia signora, una 525tds berlina del 1997, ma questa non fa testo, ci faccio giretti in zona e la tengo in piena efficienza più per affetto che per un vero utilizzo quotidiano (seppur la usi spesso, anche se come detto per brevi tragitti locali).

 

Ho organizzato così il garage per avere due vetture speciali, una posteriore, automatica, 6 cilindri.....l'altra con il cambio manuale e con la trazione integrale. Entrambe rare e speciali, nel loro piccolo.

 

Dato che non ho fretta, ma verso fine anno max febbraio dovrò decidere cosa fare, ho al vaglio diverse opzioni:

 

- sostituire la M140 a fine anno tenendo la S1 in attesa della M3 competition G80 o della Giulia Q restyling (entrambe, le prenderei automatiche)

 

- vendere entrambe (S1 ed M140) a stretto giro (in autunno) monetizzando il possibile, prendendo qualcosa a nolo per qualche mese in attesa di decidere cosa fare in base ai nuovi modelli 2021

 

La prima opzione è dove sarei indirizzato in questo momento, fermo restando che cercando di vendere la macchina a privati, magari riesci a prendere di più ma ti devi smazzare test drive ecc cui sono totalmente avverso, oltretutto....temo di perdere tempo con i soliti chiacchieroni. Quindi nel caso della M140, la rientrerei in conce direttamente, prendendo qualche migliaio di euro in meno, ma levandomi completamente la gabella e lo smazzo dei perditempo.

 

La seconda opzione, sarebbe la classica "pulizia totale", poi vediamo che prendere.

 

OPZIONE 1: CANDIDATE

 

-  sostituendo una pratica 5 porte, una 4 porte è il minimo, e sono solo due: BMW M3 Competition  o Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio restyiling.

 

Se andassi di BMW, potrei usufruire di una scontistica particolare per due motivi, il primo è che siamo di famiglia clienti della concessionaria da una vita, il secondo è che mio fratello sta pazientemente aspettando il mio "la" poiché lui ha scelto la nuova M5 competition per sotituire la sua 530d, ma aspetta me (qualora scegliessi la M3) per fare un ordine unico e tirare ulteriormente il prezzo di entrambe. Devo aspettare la presentazione delle auto e la pubblicazione dei listini, cosa che avverrà non prima di novembre, in caso.

 

 

OPZIONE 2:

 

- se vendessi tutto, in attesa di vedere cosa fare, per non spendere eccessivamente, potrei valutare oltre al nolo che sempre antieconomico per un privato, anche la nuova RS3....o intanto, tamponare con una M2 competition usata.

 

Quello che vi chiedo è quindi, monetizzo tutto quello che posso, vendendo la S1 e la M140 (che assieme fanno comunque quasi 50 mila euro ad oggi stimati), o mi concentro solo sulla vendita della BMW? A vostro parere, cosa fareste?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente mancano 80 frecce 😁

 

Il 280 mitiga un po' i difetti del 200 ma anche lì ci dovrei mettere mano per renderlo come dico io.

Dovrei provare una 280 TP Q2, ma in quel caso di frecce ne mancherebbero 40.000 sul mio c/c

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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18 ore fa, Alessio90 scrive:

Tieni la S1, attendi l'uscita della M3 e se ti piace dai dentro la M140i per la M3.

 

Credo che sia la scelta più sensata da fare. Aspetto comunque la quotazione della S1....quando mi arriva la posto....magari per farci due risate 

 

18 ore fa, poliziottesco scrive:


Quoto, questa è la

scelta migliore. Al più, una volta che hai in mano la M3 se vedi che la S1 è un di più, con calma la vendi w cerchi qualcosa di diverso che ti piaccia.

 

Preciso che io tra M3 e Q prenderei la italiana, però sicuramente in BMW avresti un trattamento migliore. 

 

Eh.......alla fine comunque....vedo che per la maggiore mi consigliate quasi tutti di giocarmela sulla sostituta della M140. L'Audi è in garanzia, costa poco mantenerla e tuttavia....ha il cambio manuale e l'integrale....cosa ormai impossibile da trovare. Più facile quindi sostituire la M140 dato che è automatica....vediamo quindi questa nuova M3. Ho giusto chiesto ieri al conce bmw di Padova dove noi andiamo, e per la competition bisognerà comunque paz:ientare fino a primavera inoltrata. Per cui tempo per decidere ce n'è.

 

15 ore fa, KimKardashian scrive:

Tu che tipo sei? Accetteresti una bella scapestrata pregi e difetti o la vuoi affidabile e “bona e core”?

 

Diciamo che il ghiaccio lo abbiamo rotto abbandonando la BMW per una Ghibli gransport S a benzina due anni fa, che abbiamo preso io e mio fratello come regalo per mio padre. La qualità e ciò che ti trasmette è davvero di rilievo rispetto ad una perfetta ma fredda serie 5. La M5 non saprei....ma dato che la prenderà mio fratello mi levero' il dubbio. Sicuramente andrò a caccia di un nolo di una Giulia Q magari per un mese, in modo da capire come si comporta in un utilizzo quotidiano per un periodo abbastanza lungo. Giulia Q mi ha sempre affascinato, ma per levarsi il dubbio l'unica cosa da fare è provarla bene per diverso tempo. Per cui....mi pare di capire che la scelta è tra la M3 competition e la "nuova Giulia Q". L'Audi alla fine, non avendo Superbollo e avendo costi tutto sommato accettabili, può restare anche in garage....magari sarà l'auto giusta per andare a fare qualche salita nelle dolomiti quando nevica....dato che ho la fortuna di averle a 1ora da casa. 

 

Intanto cerco una Giulia a nolo e vedo di iniziare a sondare su come e quando vendere la bmw, poi vi terrò aggiornati. 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Lasciando stare i discorsi economici (che io non farei come non ho mai fatto, a maggior ragione se puoi permetterti queste automobili), e limitandoci solo a quelli passionali e tecnici, penso che, anche se la nuova 3 è un'auto decisamente buona, BMW non riuscirà a preparare un'auto sopraffina come la Quadri ... quella sospensione anteriore da auto qualsiasi e quello sterzo veramente buono ma non ottimo come sull'Alfa, non gli consentiranno mai di raggiungere il livello dell'italiana ... e anche il motore vorrei capire com'è prima di comprarlo perché anche lì non è compito facile preparare un tuono come quello che hanno predisposto a Modena (leggi Ferrari, come sappiamo)

 

Insomma, già sulle versioni "normali" le differenze ci sono e sono evidenti, quindi mi aspetto che permangano, anche se magari assottigliate, sul top di gamma 

 

Aggiungiamo che forse è l'ultima occasione di acquistare un'Alfa fatta come Dio comanda ... Quando si parla della Giulia Quadrifoglio si parla di una delle migliori berline sportive mai costruite (forse la migliore)

Modificato da fastfreddy
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BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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