Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, sarge scrive:

Dunque,andando con ordine le cose che non piacciono a te sono degli aborti disegnati da un paranoico e tra l'altro sei in possesso di dati certi per i quali affermi che la linea fu il motivo di insuccesso della delta III.

Non il fatto che qualche stolto continuasse a identificare con quel nome una vettura vetusta che era in produzione dal 1979 che deve le sue fortune alla versione da corsa.

E diciamolo,che senza l'abolizione dei gruppi b,ma col cazzo che sarebbe passata alla storia come mito.

image.thumb.png.4fa8fcc9b768aee00426f43061f29930.png

 

facciamo che come al solito ti sei fatto prendere un pò la mano.

Poi ecco uscirono ds5 airdream e volvo v40 che riprendevano quel concetto stilistico e pur essendo ricarozzamenti di roba già esistente e pure di origine popolare, la gente sembrava avesse visto il futuro...

La tua vena polemica è infinita. 

Devi avere un servizio notifica per ogni mio commento ?

Il motivo dell'insuccesso fu la forma allungata che non è piaciuta se non a pochi eroici compratori.

Il resto non era male. Intendo le finiture, seppur simil Bravo o i motori. Ad oggi il frontale fa una discreta figura... ma solo fino al cofano anteriore.

Non capisco quale autolesionistico istinto spinge le persone a difendere un modello flop come questo.

Persino la tanto vituperata 159 ha venduto più di questo cassone.

Prendere la Mitica Delta in versione integrale e derivarne un modello attualizzato è auspicabile, ed è poi quello che è stato fatto con Giulia, prima hanno progettato la Quadrifoglio e poi hanno derivato il modello normale.

 

Mi hai citato 2 successi di auto ? comprati una Delta 3 o una DS5 o magari la V40. Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Veramente la V40 avrà un seguito con un format molto simile a quella odierna...

 

Il Deltone è mitico sotto molti punti di vista, ma di sicuro non in quello del design, in quanto è in pratica la versione corsaiola di un'auto signorile con un design adeguato per i suoi tempi ma di certo non memorabile. Sarebbe un pò come se la Citroen facesse la prossima C3 basandosi sulla Saxo che ha vinto i rally. 

 

A mio modo di vedere, se si vuol disegnare delle nuove Lancia, bisogna DIMENTICARSI, tutto quello che è stato presentato/venduto (comprese le ex Autobianchi e le Chrysler) sotto questo disgraziato marchio negli ultimi 25 anni, e andarsi a rivedere la Thema e la Dedra*, per le auto di serie, e Aurelia B24, Fulvia, Stratos e alla non disprezzabile Beta HPE per le auto di nicchia.   

 

*Macchina IMHO che aveva un potenziale della madonna, ma che per via di un implementazione e di una gestione scellerata gli ha impedito di essere il nuovo Deltone.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-06-23/-1998-thema-che-si-guidava-senza-mani--212400.shtml?uuid=AEKFeSAF&refresh_ce=1

 

A volte è necessario che il Management creda in certi indirizzi, in certi progetti ed in certi Marchi, altrimenti non si arriva da nessuna parte.

comunque in Italia avevano percorso i tempi

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Veramente la V40 avrà un seguito con un format molto simile a quella odierna...

 

Il Deltone è mitico sotto molti punti di vista, ma di sicuro non in quello del design, in quanto è in pratica la versione corsaiola di un'auto signorile con un design adeguato per i suoi tempi ma di certo non memorabile. Sarebbe un pò come se la Citroen facesse la prossima C3 basandosi sulla Saxo che ha vinto i rally. 

 

A mio modo di vedere, se si vuol disegnare delle nuove Lancia, bisogna DIMENTICARSI, tutto quello che è stato presentato/venduto (comprese le ex Autobianchi e le Chrysler) sotto questo disgraziato marchio negli ultimi 25 anni, e andarsi a rivedere la Thema e la Dedra*, per le auto di serie, e Aurelia B24, Fulvia, Stratos e alla non disprezzabile Beta HPE per le auto di nicchia.   

 

*Macchina secondo me che aveva un potenziale della madonna, ma che per via di un implementazione e di una gestione scellerata gli ha impedito di essere il nuovo Deltone.

Parli della Dedra? era bella si.

comunque non ci vuole molto a prendere la Giulia con il frontale e il posteriore rivisti, ovviamente non li facciano disegnare a quelli delle vasche da bagno... i vari Robinson etc etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti piace la Giulia, compra la Giulia* che senso ha mettergli la calandra della Lancia?

 

*A parte che IMHO Giulia non c'azzecca assolutamente nulla con Lancia e anzi pensare ad una cosa del genere è anche sintomo di poco rispetto nei confronti di Lancia.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nucarote scrive:

Se ti piace la Giulia, compra la Giulia* che senso ha mettergli la calandra della Lancia?

 

*A parte che secondo me Giulia non c'azzecca assolutamente nulla con Lancia e anzi pensare ad una cosa del genere è anche sintomo di poco rispetto nei confronti di Lancia.

Non sono d'accordo, hanno fatto la dedra su base Tempra ed è venuta una cosa accettabile, una Dedra su base Giulia verrebbe fuori una super berlina D ovviamente andrebbe rivisto parzialmente il terzo volume e l'andamento del tetto posteriormente, ma proprio poco per fargli fare concorrenza a MErcedes C....senza trasformarla in cassettone.

LA differenziazione con Giulia è nell'estetica, nelle sospensioni, nel settaggio dei motori, nelle finiture più lussose, radica pelle e alcantara. Plancia differente con schermo non inglobato nella palpebra ma più simile a Mercedes/Bmw/Audi.

Si chiamano sinergie.

Il mensile Auto tempo fa aveva ipotizzato la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale scrive:

La tua vena polemica è infinita. 

Devi avere un servizio notifica per ogni mio commento ?

La mia vena polemica è la reazione opposta al tuo quotidiano aggrapparsi ai maroni.Che poi sono concetti già espressi in più occasioni e sempre secondo le stesse modalità.

E non per questo diventano più veri.Semmai lo sono stati.

3 ore fa, HF integrale scrive:

Il motivo dell'insuccesso fu la forma allungata che non è piaciuta se non a pochi eroici compratori.

Le fonti di questa affermazione?

3 ore fa, HF integrale scrive:

 

Non capisco quale autolesionistico istinto spinge le persone a difendere un modello flop come questo.

Il buonsenso,che evidentemente non alberga dalle tue parti.

Perchè al netto delle considerazioni personali soggettive ed opinabili,c'è tanta di quella roba pacchiana e barocca in giro per la quale la gente passa le giornate col piffero in mano,la vettura era valida e considerando quello che sta venendo fuori in questo periodo di nuovo,è un fatto istintivo rispondere che magari la realtà può essere differente da come la vai dipingendo.

Ed infatti..

3 ore fa, HF integrale scrive:

Prendere la Mitica Delta in versione integrale e derivarne un modello attualizzato è auspicabile, ed è poi quello che è stato fatto con Giulia, prima hanno progettato la Quadrifoglio e poi hanno derivato il modello normale.

Ma si infatti cosa ci vuole a tirare fuori l'erede dell'integrale?Ma poi per venderle a chi?hai per caso delle ricerche che dimostrino che la gente sta li ad aspettare che si tiri fuori una segmento C iperbombata(quasi non ce ne fossero sul mercato) a marchio lancia per farci cosa?

Ma tutta sta sicumera da dove viene fuori?

3 ore fa, HF integrale scrive:

 

Mi hai citato 2 successi di auto ? comprati una Delta 3 o una DS5 o magari la V40. Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

Invece di farti cogliere dalla digitazione compulsiva avresti dovuto prenderti due secondi per leggere con attenzione.Ho scritto che sono belle?

 

 

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, per tentare di rilanciare Lancia, occorrerebbe riprendere il filo interrotto 25 anni fa. Partirei da una Delta Integrale su base C-Evo (debitamente aggiornato) che reinterpreti in chiave moderna il Deltone, e lancerei il resto della gamma Delta poco dopo (come fatto per Giulia QV seguita dalle altre Giulia). Dovrebbe essere elegante e dinamica come Thema 1, Dedra e Delta 1 (non "pandorosa") e non tamarra neanche nelle versioni HF. Ad essa affiancherei un C suv strettamente imparentato e magari una specialty hi tech come la Fulvia coupé proposta da Gianfranco Pizzuto.

 

Le speranze sono nulle, ma i sogni sono gratis.

Modificato da V6 Busso
Errore di battitura.
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

Non sono d'accordo, hanno fatto la dedra su base Tempra ed è venuta una cosa accettabile, una Dedra su base Giulia verrebbe fuori una super berlina D ovviamente andrebbe rivisto parzialmente il terzo volume e l'andamento del tetto posteriormente, ma proprio poco per fargli fare concorrenza a MErcedes C....senza trasformarla in cassettone.

LA differenziazione con Giulia è nell'estetica, nelle sospensioni, nel settaggio dei motori, nelle finiture più lussose, radica pelle e alcantara. Plancia differente con schermo non inglobato nella palpebra ma più simile a Mercedes/Bmw/Audi.

Si chiamano sinergie.

Il mensile Auto tempo fa aveva ipotizzato la stessa cosa.

 

Prima dici che basterebbe cambiare frontale e coda alla Giulia e ora dici che vorresti cambiare terzo volume, tetto ed interni, praticamente vorresti cambiare mezza macchina... :lol: :lol: 

Non mi stupirei se tra qualche anno FCA faccia un operazione del genere ma ovviamente con Maserati, prezzandola a ben più di una Giulia. ;-)

 

P.S. Ti consiglio caldamente di andarti a rileggere la storia della Dedra (così magari ti stacchi un pò dalla venerazione del Deltone, che da quello che fai trasparire è l'unica cosa di Lancia che davvero t'interessa) e vedere quali erano i programmi prima che Fiat acquistasse Alfa... ;-)

 

P.P.S Le tue spacconate e le tue considerazioni un tot al kg stanno iniziando a diventare un pelino fastidiose, cerca di limitarle altrimenti saremmo costretti a limitare la tua presenza su questo forum. ;-)

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.