Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 4 Coupè 2020 oppure Audi A5 Coupè 2020?


EvilRob

Domanda

Salve a tutti e complimenti per il forum, volevo un consiglio su un possibile acquisto di una nuova auto, sono indeciso fra queste 2:
BMW Serie 4 Coupè 2020

Audi A5 Coupè 2020

secondo voi quale delle 2 è la migliore e perchè?

PS: come motore andrei sul diesel 2.0L da 190cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, EvilRob scrive:

Grazie dei consigli, credo che mi orienterò sulla BMW anche perchè vorrei un qualcosa di più esclusivo e sicuramente la Giulia non rientra in quel parametro, senza contare il fatto che come qualità degli interni è sicuramente indietro rispetto alle rivali tedesche, la A5 effettivamente la vedo un pò meno coupè nell'aspetto rispetto alla BMW Serie 4.

Dammi retta, valla a provare. Se c'è un'auto esclusiva tra le tre è proprio la Giulia. Come qualità degli interni è superiore alla BMW e poco indietro rispetto all'Audi, che però viene superata in tutto il resto. Poi coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi, ovviamente, ma prima di spendere 50k€ io andrei a provare tutte le concorrenti fino alla Kia Stinger per essere sicuro di avere il meglio.

Anche secondo me la A5 non è una vera coupé, la vedo più come una berlina fastback stile Insignia.

55 minuti fa, Lagarith scrive:

comunque tra le due esteticamente molto meglio la a5, che comunque non ha un comportamento dinamico eccelso. Forse meglio una classe c coupe che non è orribile come la bmw ma è meglio bilanciata dell'audi

Infatti, penso che dovresti dare un'occhiata anche alla Mercedes, un buon punto di equilibrio tra le due candidate.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meccanicamente Alfa resta una spanna sopra le concorrenti, così anche per le doti dinamiche. Gli interni ormai sono allineati con la concorrenza, e così anche gli ADAS per lo meno dal my 2020. Per quanto riguarda l'esclusività, mi pare molto meno diffusa e perciò in un certo senso meno "banale" di BMW e compagnia. Per il resto, l'auto deve piacere a te, ed in ogni caso cadi in piedi 😀

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, Lagarith scrive:

Premesso che uno fa quello che vuole, ma che senso ha spendere 60.000 euro per due auto teoricamente sportive, si parla di piacere di guida e poi infilarci un naftone da 190 cv?

La mia esperienza è che il naftone da 190 CV (effettivi, anche se dichiarati sono 180) in un telaio sportivo di piacere di guida ne offre a iosa. L'unica differenza è il rumore del motore. Quelli di adesso allungano anche di più (e i benzina di meno).

2 minuti fa, stev66 scrive:

Meccanicamente Alfa resta una spanna sopra le concorrenti, così anche per le doti dinamiche. Gli interni ormai sono allineati con la concorrenza, e così anche gli ADAS per lo meno dal my 2020. Per quanto riguarda l'esclusività, mi pare molto meno diffusa e perciò in un certo senso meno "banale" di BMW e compagnia. Per il resto, l'auto deve piacere a te, ed in ogni caso cadi in piedi 😀

Sì, infatti. Mercedes ancora meno, sicuramente farebbe distinguere, specie in un colore diverso dal solito grigio. In ogni caso l'auto dovrà darti la soddisfazione di vederla ogni volta che ci vai a salire sopra. Per questo dovresti provarla, digerire quello che ne pensi sia fuori che dentro, e poi decidere quella che senti che fa più per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Lagarith scrive:

 

Ps con il budget di questi due naftoni ci sarebbero, sull'usato fresco, tante possibilità molto più interessanti 

Tipo? io tengo sempre d'occhio la BMW Serie 8 Coupè che oscilla intorno a quella cifra.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, EvilRob scrive:

Tipo? io tengo sempre d'occhio la BMW Serie 8 Coupè che oscilla intorno a quella cifra.

Dipende da quali sono le tue esigenze in termini di spazio, prestazioni, handling e sfruttabilita.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Lagarith scrive:

Dipende da quali sono le tue esigenze in termini di spazio, prestazioni, handling e sfruttabilita.

 

Mi bastano 2 posti comodi e i 2 posteriori almeno sufficienti. 

Modificato da EvilRob
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/10/2020 at 22:30, EvilRob scrive:

Grazie dei consigli, credo che mi orienterò sulla BMW anche perchè vorrei un qualcosa di più esclusivo e sicuramente la Giulia non rientra in quel parametro, senza contare il fatto che come qualità degli interni è sicuramente indietro rispetto alle rivali tedesche, la A5 effettivamente la vedo un pò meno coupè nell'aspetto rispetto alla BMW Serie 4.

 

Al prezzo delle tedesche ti porti a casa lei:

 

Alfa Romeo Giulia Veloce, ritorno alla origini: test su strada - Auto.it

 

Scommettiamo che per strada nessuno si gira quando passa una tedesca, ma per lei si girano tutti (visto in prima persona con un mio amico ex possessore :D) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, kire_06 scrive:

 

Al prezzo delle tedesche ti porti a casa lei:

 

Alfa Romeo Giulia Veloce, ritorno alla origini: test su strada - Auto.it

 

Scommettiamo che per strada nessuno si gira quando passa una tedesca, ma per lei si girano tutti (visto in prima persona con un mio amico ex possessore :D) 

Concordo, ne ho una nel box.

 

Ma se un utente chiede legittimamente consiglio fra 2 auto, spiegando che per lui non ci sono alternative, a quale pro continuare a suggerire altro?

Siamo al limite dello spam, scusate.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.