Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici semi slick


Simone4545

Domanda

Ciao.

 

Volevo chiedervi un parere riguardo ai pneumatici semislick, ogni tanto con la mia auto  mi piace andare a fare qualche track day però la uso anche come daily car, tra poco dovrei cambiare le gomme estive che sono ormai finite e stavo valutando se può aver senso visto i track day ma anche l'utilizzo quotidiano montarci delle semislick che ovviamente sono omologate per la strada e mi darebbero performance superiori in pista, il problema è solo uno, l'usarle tutti i giorni, avete esperienze a riguardo? 

 

Considerate che faccio pochi km l'anno con l'auto, circa 8-10 000km e la maggior parte è fatto in strade di città

Per l'inverno avrei il secondo treno di cerchi con le invernali quindi le semislick verrebbero usate solo durante il periodo estivo/primaverile

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 ore fa, Simone4545 scrive:

Ma con discreta tenuta sul bagnato cosa intendi?   Ti è mai capitato di usarle per strada durante un classico acquazzone estivo? 

Ciao, io ho una MX5 e giro sempre con le Toyo, monto le PS4 solo quando è ferma in box. Se fai più di 4 pistate all'anno, magari con 3 turni da 20-30 min a pistata, non c'è altra scelta se non le Toyo in quella misura.

 

Le ho usate anche in caso di acquazzoni e non ho avuto problemi. Anche in velocità, se non ci sono pozze profonde con rischio di aquaplaning vai tranquillo, ovviamente moderando la velocità. In caso di aquaplaning fanno peggio di gomme scanalate ma, appunto vale il consiglio di moderare la velocità. Sinceramente anche su pista bagnata o umida ho preferito sempre girare con le Toyo piuttosto che con le PS4, deludenti in pista anche in quelle condizioni 

 

21 ore fa, Simone4545 scrive:

 

Ho una 124 Abarth che purtroppo a libretto ha solo la 205/45 R17 come misura e la scelta è abbastanza limitata alle ad08rs, toyo r888r, nankang ns-2r, a052. 

 

 

In teoria ci sarebbero pure le Pirelli ma costano il doppio :D

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.