Vai al contenuto
  • 0

Abarth 595 senza box privato


Ghesboro

Domanda

Ciao a tutti,

 

Finalmente dopo il lock down potrò acquistare la mia prima 500 Abarth che sogno da anni. L'unica cosa che mi frena e non mi convince del tutto è che non ho un garage dove riporre l'auto durante la notte, devo parcheggiare in via.

Premetto che abito in provincia di Venezia, zona molto tranquilla dove non ho mai sentito di furti di auto e di 500 ne girano parecchie.

Tramite blocco porta OBD e centralina motore è possibile rendere molto difficile il furto dell'auto e quasi sempre il ladro, trovandosi davanti a tale difficoltà, desiste e se ne va, lasciandoti come ricordo l'auto vandalizzata.

Sarebbe la mia unica auto quindi come utilizzo daily, sostanzialmente casa-ufficio con parcheggio condominiale (in ufficio, non a casa) e parcheggio dove capita durante le uscite con gli amici.

Voi cosa ne pensate? Dovrei rinunciare all'acquisto o abitando in una zona tranquilla e bloccando OBD-centralina posso stare tranquillo?
L'alternativa sarebbe l'Abarth 124 (lo so sono due auto totalmente differenti ma non è lo stile di guida che mi interessa) però la Turismo (la versione precedente con i cofani opachi non riesco a guardarla) non si trova a meno di 25k. Ho un budget massimo di 20.000€ e punto ad una Competizione usata con pochi km.

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 124 Abarth turismo è sia tinta unita che cofano opaco

 

La 124 è sconsigliabile in strada sia per il rischio taglio capote sia perché ha una vernice parecchio delicata, si segna con nonnulla ed inoltre essendo bassa ogni auto che si appoggia ti segna i paraurti o peggio la carrozzeria, inoltre pure la capote non gli fanno benissimo gli eventi atmosferici. Capitolo furti: le 500 Abarth sono rubatissime hanno molto mercato anche e soprattutto come ricambi, le 124 credo un po' meno vista la non vasta diffusione. Una polizza completa casco eventi furto ecc alla fine costa anche quella, forse è meglio una RC base e gaarage

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 124 Abarth turismo è sia tinta unita che cofano opaco
 
La 124 è sconsigliabile in strada sia per il rischio taglio capote sia perché ha una vernice parecchio delicata, si segna con nonnulla ed inoltre essendo bassa ogni auto che si appoggia ti segna i paraurti o peggio la carrozzeria, inoltre pure la capote non gli fanno benissimo gli eventi atmosferici. Capitolo furti: le 500 Abarth sono rubatissime hanno molto mercato anche e soprattutto come ricambi, le 124 credo un po' meno vista la non vasta diffusione. Una polizza completa casco eventi furto ecc alla fine costa anche quella, forse è meglio una RC base e gaarage

Per la 124 c’è sempre l’opzione hard top, che non risolve sui furti ma almeno è una buona toppa ai tagli nella capotte. Per il resto anche io eviterei di lasciarla quanto meno in strada, almeno in un autorimessa videosorvegliata ci va. Aime questo non la ripara dalle strisciate sui fianchi e dalle portierate, ma penso che l’unico modo per scamparla in questo caso sia non usarla proprio, e tra una 124 comprata per stare in garage 24/7 e una con qualche riga sulla porta in cambio di tanti sorrisi preferisco la seconda.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 124 Abarth turismo è sia tinta unita che cofano opaco
 
La 124 è sconsigliabile in strada sia per il rischio taglio capote sia perché ha una vernice parecchio delicata, si segna con nonnulla ed inoltre essendo bassa ogni auto che si appoggia ti segna i paraurti o peggio la carrozzeria, inoltre pure la capote non gli fanno benissimo gli eventi atmosferici. Capitolo furti: le 500 Abarth sono rubatissime hanno molto mercato anche e soprattutto come ricambi, le 124 credo un po' meno vista la non vasta diffusione. Una polizza completa casco eventi furto ecc alla fine costa anche quella, forse è meglio una RC base e gaarage

Per la 124 c’è sempre l’opzione hard top, che non risolve sui furti ma almeno è una buona toppa ai tagli nella capotte. Per il resto anche io eviterei di lasciarla quanto meno in strada, almeno in un autorimessa videosorvegliata ci va. Aime questo non la ripara dalle strisciate sui fianchi e dalle portierate, ma penso che l’unico modo per scamparla in questo caso sia non usarla proprio, e tra una 124 comprata per stare in garage 24/7 e una con qualche riga sulla porta in cambio di tanti sorrisi preferisco la seconda.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, d.lo. scrive:


Per la 124 c’è sempre l’opzione hard top, che non risolve sui furti ma almeno è una buona toppa ai tagli nella capotte. Per il resto anche io eviterei di lasciarla quanto meno in strada, almeno in un autorimessa videosorvegliata ci va. Aime questo non la ripara dalle strisciate sui fianchi e dalle portierate, ma penso che l’unico modo per scamparla in questo caso sia non usarla proprio, e tra una 124 comprata per stare in garage 24/7 e una con qualche riga sulla porta in cambio di tanti sorrisi preferisco la seconda.

 

14 minuti fa, d.lo. scrive:


Per la 124 c’è sempre l’opzione hard top, che non risolve sui furti ma almeno è una buona toppa ai tagli nella capotte. Per il resto anche io eviterei di lasciarla quanto meno in strada, almeno in un autorimessa videosorvegliata ci va. Aime questo non la ripara dalle strisciate sui fianchi e dalle portierate, ma penso che l’unico modo per scamparla in questo caso sia non usarla proprio, e tra una 124 comprata per stare in garage 24/7 e una con qualche riga sulla porta in cambio di tanti sorrisi preferisco la seconda.

Punti di vista, io scapotto sempre anche a dicembre e gennaio se c'è un minimo raggio di sole quindi lhardtop non fa per me ( quello del 124 è particolarmente trigoso da mettere e togliere non è come la barchetta)oltre che costare uno sproposito.

Quanto alle portierate dipende infatti se è un mezzo quotidiano, io preferisco e riesco ad usare i mezzi pubblici ( talvolta è un sacrificio per alcuni lo so) e uso la 124 coi guantini. Sinceramente la vedo per costruzione, materiali e caratteristiche non consona a un uso quotidiano, diversamente al cinquino Abarth; ma ognuno ha le sue idee

Modificato da skid32
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono decenni che sento ripetere questo panico delle capote tagliate, ma c'è poi qualcosa di vero?

 

L'unico caso reale che ho incontrato è di uno che dovrebbe ricevere vandalismi anche dalla propria madre :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo col fatto che 'sti tagli di cappotta io non li ho mai subiti ...e bazzico Roma! Di certo non l'emblema della civiltà, attualmente.

C'è da dire che vivo fuori e l'auto dorme all'interno del mio cancello, ma tra lavoro quotidiano (non più esistente...), concerti, cene, viaggi, etc. almeno per la Roma che frequento io nei miei 3 + 5 anni di auto telate, mai un problema ...escludendo sportellate e appoggi vari (che ce li avrò a fare i sensori post&ant, bòh)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono decenni che sento ripetere questo panico delle capote tagliate, ma c'è poi qualcosa di vero?
 
L'unico caso reale che ho incontrato è di uno che dovrebbe ricevere vandalismi anche dalla propria madre :lol:

Guarda, sono con te su questo. Penso sia un po’ come la questione delle gomme bucate, se sei uno stronzo ti capita se sei un normodotato è difficile ahahahaha io in 30 anni di vita non ho mai sentito/subito nulla di tutto ciò, quindi non me ne sono mai preoccupato.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non abito a Napoli la gente non taglia le capote for fun. I segni da parcheggio prima o poi sono inevitabili come uso daily, che sia una 500 Abarth, Ferrari o SUV, muoversi con i mezzi pubblici per paura di rovinare l'auto secondo me non ha senso, poi giustamente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per il momento nessuno si è mai appoggiato alla mia Mx5, molto più bassa della 124, e la parcheggio ovunque tutti i giorni.

Oltre ai fantatagli sulla capote non capisco perché le spider non debbano essere considerate auto da tutti i giorni. Se non hai 90 anni, se non dovevi portare in giro bambini e fare spesa per un bastimento tutti i giorni, non capisco dove sia il problema. È un'auto come un'altra, se ti muovi da solo che ci siano 2 o 74 posti non cambia nulla.

 

Discorso capote e intemperie anche qui un altro falso mito. Resistono le capote delle NA trentennali figuriamoci quelle nuove ND/124....

Secondo me si rischia più vandalismo con una Panda.

 

Se dovessimo ragionare così negativamente per ogni cosa, allora è meglio non uscire di casa per evitare di cadere dalle scale e rompersi la testa.

 

Se dovessimo ragionare così negativamente per ogni cosa, allora è meglio non uscire di casa per evitare di cadere dalle scale e rompersi la testa. Probabilmente è molto più probabile che accada ciò piuttosto che qualcuno ti tagli la capote per divertimento 😂

 

 

Modificato da Ghesboro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se compri l'auto nuova, alcune concessionarie ti fanno una polizza all inclusive legata al finanziamento per cui ti ridanno lo stesso valore dell'auto nei primi 4 anni . Non prenderei mai un'auto nuova senza furto ed incendio, e se mi permettete visto la quantità di idioti in circolazione, consiglio atti vandalici e calamità naturali .

Cercherei anche io un box in cui metterla, ma se la tua zona è tranquilla ed il box non c'è , almeno l'assicurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.