Vai al contenuto

WSBK 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, 1happydream scrive:

Sembra sia Toprak il contendente di REA x il Campionato.

Dosoli ha spiegato che il lavoro Yamaha è stato tutto in funzione del comportamento a "caldo"

Complimenti a Rinaldi, exploit eccezionale !

Ma , appunto , exploit... come Scott, come Davies..

PS Da anni (ormai) Bmw dice di essere "pronta"....MAH...VdM ha distrutto la sua carriera andando da loro (PER ALTRO NON BRILLAVA..)

si

fa sorridere però che ancora non aveva vinto una gara...i punti di distacco son pochi però

almeno lui a differenza del caprone 45 non cade

16 ore fa, coupè scrive:

concordo su tutta la linea. Scott è un ottimo pilota, ma per battere Rea temo ci voglia qualcosa in più. Bmw è la solita delusione , peccato.  Rinaldi molto forte in questo weekend ma deve diventare più continuativo . 

Per ora l'anti Rea pare essere proprio Toprak 

appunto...ci vorrebbe un pilot apiù forte. Tardozzi mi pare abbia detto che sicuro rea è da top 10 in motogp. Per me è da top 6

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Non è per voler essere bastian contrario a tutti i costi, ma sono parzialmente d'accordo...

Di sicuro Toprack (perchè Razgatlioglu l'è massa un casin da scriver) ha imparato ad essere molto costante. Solo ad Aragon è salito una sola volta sul podio.

Esempio: Rea 9su9, Toprack 7su9, (e già così abbiamo più di metà dei podi della stagione), Lowes, Redding, Rinaldi 3su9.

Resta il fatto che secondo me tolto Rea nessuno riesce ad essere costante su tutte le piste. Misano ha un gusto dolce amaro perchè a veder bene anche Axel Bassani con Ducati privata è in top dieci, così come Locatelli... insomma un po' pista di casa per i piloti italiani.

Toprack lo scorso anno, il primo su Yamaha, era irriconoscibile. Gli ci è voluto un anno di assestamento ed ora sembra tornato quello che metteva in ombra Rea sul suo stesso 'cavallo' (la Kawasaki).

Ad Aragon, ad esempio, le BMW non sembravano così lontane. qui sono naufragati, VDM in primis, ma io aspetterei il prossimo anno prima di definirlo bollito totale.

 

Tornando a Misano, credo che Scott pagi la sua boria: giovedì spara a zero Rinaldi, che Ducati ha sbagliato a prenderlo perchè sono piloti diversi e chedoveva restare Davies che ha una corportura come la sua...

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-scott-redding-su-rinaldi-non-possiamo-lavorare-insieme/

Dopodichè fa l'abbonamento al quarto posto a Misano e Davies non finisce una gara....

 

https://www.gpone.com/it/2021/06/12/sbk/redding-la-vittoria-di-rinaldi-a-misano-io-peso-20-kg-in-piu.html

 

https://www.gpone.com/it/2021/06/13/sbk/misano-ecco-perche-redding-ha-sofferto-e-si-e-fatto-battere-da-rinaldi.html

 

Se non altro Aruba-Ducati ieri ha fatto un passettino avanti come squadra versus Kawasaki. Dolce amaro perchè vince il pilota 'sbagliato' quello che non è in corsa per il mondiale (anche per colpa di Gerloff).

Insomma reputo tre(9) gare non sufficienti ad esprimere un giudizio complessivo, a parte che appunto l'unico contendente di Rea è Toprack.

 

Ed ora, Donington Park...

Mettici che,per quanto tifi per lui,redding sto gran campionissimo non è mai stato. Pure in motogp non è che fosse un big.

Bautista andava di più (e si vedeva anche in sbk)

la verità è che il miglior fantino ce l'ha la concorrenza...e la tua moto non è mezzo secondo più forte,il mondiale sbk non lo vinci.

Io penso che troprak nelle derivate è pure più forte di redding

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

appunto...ci vorrebbe un pilota più forte. Tardozzi mi pare abbia detto che sicuro Rea è da top 10 in motogp. Per me è da top 6

 

Mettici che,per quanto tifi per lui,redding sto gran campionissimo non è mai stato. Pure in motogp non è che fosse un big.

Bautista andava di più (e si vedeva anche in sbk)

la verità è che il miglior fantino ce l'ha la concorrenza... e la tua moto non è mezzo secondo più forte, il mondiale sbk non lo vinci.

Io penso che Toprak nelle derivate è pure più forte di redding

 

Mah, visto come Rea ha salvato la caduta di ieri ed abbia limitato i danni al terzo gradino del podio ci sta che con la moto giusta stia in top sei anche in Motogp, diciamo che qualche bel podio se lo porterebbe a casa.

 

Bautista ha un Palmares che Scott si sogna: campione del mondo 125 nel 2006, vice campione del mondo in 250 dove comunque era stabile in top 4, un quinto ed un sesto posto nel mondiale motogp con la honda...

Scott vicecampione del mondo in moto2 nel 2013 e poi campione Britannico SBK nel 2019, ma niente di meglio. Anche Petrucci andrebbe più forte di lui in SBK è che lo considera un passo indietro e non ci vuole tornare (lui arriva dalle derivate di serie citofonare Barni Racing).

A parziale discolpa non ha avuto dei team/materiali vincenti in motogp. nel 2014 era in squadra con Alvaro Bautista che fece otto punti più di lui (11mo e 12mo nel mondiale quindi).

Petrux lo ha demolito nel 2016 e 2017 come team mate in Pramac. Danilo ottavo nel mondiale in entrambi gli anni mentre Scott meno della metà dei suoi punti... no, non di certo un top driver.

Diciamo che a Misano se non altro non è caduto, ha fatto l'abbonamento al quarto posto in attesa di momenti migliori.

Vediamo,... vediamo in casa britannica a Donington cosa si inventa.

 

Nel 2019:

Superbike gara 1
Distanza 23 giri, totale 92,529 km
Pole position Giro più veloce
Regno Unito Tom Sykes Regno Unito Tom Sykes
BMW in 1'27.619 BMW in 1'39.455
(nel giro 7 di 23)
Podio
1. Regno Unito Jonathan Rea
Kawasaki
2. Regno Unito Tom Sykes
BMW
3. Regno Unito Leon Haslam
Kawasaki
Gara Superpole
Distanza 7 giri, totale 28,161 km
Pole position Giro più veloce
Regno Unito Tom Sykes Regno Unito Jonathan Rea
BMW in 1'27.619 Kawasaki in 1'27.166
(nel giro 7 di 7)
Podio
1. Regno Unito Jonathan Rea
Kawasaki
2. Turchia Toprak Razgatlıoğlu
Kawasaki
3. Regno Unito Leon Haslam
Kawasaki
Superbike gara 2
Distanza 23 giri, totale 92,529 km
Pole position Giro più veloce
Regno Unito Jonathan Rea Turchia Toprak Razgatlıoğlu
Kawasaki Kawasaki in 1'27.773
(nel giro 3 di 23)
Podio
1. Regno Unito Jonathan Rea
Kawasaki
2. Turchia Toprak Razgatlıoğlu
Kawasaki
3. Spagna Álvaro Bautista
Ducati

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri Social

E redding decide di sua spontanea volonta,dopo essere caduto in gara 1,di buttare altri punti mettendo una rain quando c'era il sole...quindi doppio zero

Poi un quarto posto

 

La moto qualche problemino ce l'avrà sicuro...

Ma al momento quelli più grossi sono derivanti da quello che sta sopra la sella

Pure rinaldi gara di merd@

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero da ridere ( ma ci sarebbe da piangere...) le dichiarazioni di Scott sulla "pressione" cui sarebbe sottoposto Rea.

Fossi in lui penserei a VINCERE ,anche perchè è  proprio lui sotto pressione x gli scarsissimi risultati (ricordo che , x Ducati, l'unico target è la VITTORIA)

Corsedimoto.com

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

Davvero da ridere ( ma ci sarebbe da piangere...) le dichiarazioni di Scott sulla "pressione" cui sarebbe sottoposto Rea.

Fossi in lui penserei a VINCERE ,anche perchè è  proprio lui sotto pressione x gli scarsissimi risultati (ricordo che , x Ducati, l'unico target è la VITTORIA)

Corsedimoto.com

 

 

Scott purtroppo ,da simpatico che mi pareva a inizio 2020 ora mi sta pure sul cazzo pensa tu :D

Grazie a rea ancora c'è una flebile speranza MA contro il turco e l'inglese dove vogliamo andare?

E' caduto in gara 1

non contento HA VOLUTO mettere la rain col sole (scelta sua) altri zero punti

 

Comuqnue fra un po siamo fuori dai giochi pure qua

tolta la f1 dove non siamo mai stati dell apartita rimane la motogp

Modificato da LucioFire
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 1happydream scrive:

RABAT, analisi di una situazione drammatica :

 

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-tito-rabat-deluso-rea-e-toprak-non-vedo-le-gare-a-casa/

 

La realtà è che corre grazie alla "valigia"...

Poretto quasi mi spiace per lui

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

OT: da Assen non servirà più Test Covid ... Tutti coloro che hanno completato la Vaccinazione potranno muoversi liberamente. 

PS Errore scientifico madornale, i Vaccinati si infettano e contagiano ESATTAMENTE come i non Vaccinati. 

Esempio che chiarisce la attuale situazione della SBK: https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-il-team-rc-getta-la-spugna-eugene-laverty-e-bmw-a-piedi/

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.