Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto


Lele146

Domanda

Buongiorno,

 

Vorrei avere una vostra opinione riguardante l'acquisto di un auto.

L'utilizzo sarebbero piccoli spostamenti di circa 6 km al giorno da casa a lavoro in statale più qualche altro spostamento per le varie spese o commissioni ma non tutti i giorni. L'auto dovrebbe avere cambio automatico o sequenziale. Cosa mi potreste consigliare che consumi poco sia sul nuovo che sull'usato di qualche anno ?non ho guida sportiva ma una guida abbastanza regolare, possibilmente un'auto non tanto grande di dimensioni.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Viste le distanze veramente ridotte un ibrido al momento potrebbe avere senso.

Sul nuovo Yaris, Clio, Hyundai. Honda Jazz, anche non Crosstar, se ti interessa spazio a bordo da segmento superiore e se ti puoi permettere il prezzo alto (ma potrebbe mantenere bene il valore sull'usato, come tutte le Jazz).

Altrimenti sull'usato Yaris o qualche hyundai, in entrambi i casi ibride e se provviste di tagliandi ufficiali.
O addirittura Renault Zoe.

 

Se ce ne fossero, ti direi anche Swift automatica, molto gradevole da guidare, fama di meccanica affidabile, e consuma poco per essere un benzina "liscio".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Viste le distanze ridotte per me l'ibrido, inteso come full hybrid, NON ha senso. Perché non ammortizzeresti i costi in più di un benzina

L'opzione meno sensata di tutte è la Jazz crosstar visto il suo prezzo stratosferico di listino di 27000€. Con gli stessi soldi ti compri la Focus ecoboost automatica e se aggiungi 2000€ ti compri la Golf nuova di pacca o addirittura una Classe A180 benzina Sport automatica seminuova.....

Tornando a noi, sul nuovo starei sulla Kia Rio 1.0 turbo 100cv omologata come ibrida perché ha un piccolo motorino elettrico. Di fatti è una microibrida.
Oppure la Hyundai l20 con lo stesso motore, ma a listino costa 3000€ in più della Kia perché è il nuovo modello appena uscito.

Sull'usato c'è più scelta, le Yaris ibride modellp precedente sono competitive perché è uscito il modello nuovo che ha ben altri costi.

Qual è il tuo budget?


☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ibrido inteso come full hybrid può avere senso perché ha bisogno di meno manutenzione ed è meno sottoposto a stress. Inoltre dovrebbe mantenere un buon valore sull'usato, svalutandosi meno.

 

Quanto alla Jazz Crosstar è sicuramente cara, esattamente come la Focus Active è inutilmente cara rispetto alla normale. Per il resto il paragone con la Focus potrebbe essere addirittura un boomerang: dentro sono grandi uguali, guida dinamica meglio la Focus, comfort vantaggio Jazz, prestazioni e consumi vantaggio Jazz ;-)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho consigliato la jazz crosstar perché l'ho presa come auto per città e/o brevi tragitti.
Per i lunghi ho la Volvo xc40.
Ti posso dire che la crosstar è stata una piacevole sorpresa.
Consumi bassissimi, buono spazi.
A patto che ti piaccia la sua estetica

☏ Armor 8 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris non mi piace proprio, ne ho guardata qualcuna usata ma non mi ci trovo, la Honda jazz è bellissima ma usate se ne trovano poche e nuova è troppo costosa, come prezzo vorrei stare sui 16000 al massimo. la bici elettrica va bene ma per estate....Meglio ibrido, diesel o benzina?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Yaris non mi piace proprio, ne ho guardata qualcuna usata ma non mi ci trovo, la Honda jazz è bellissima ma usate se ne trovano poche e nuova è troppo costosa, come prezzo vorrei stare sui 16000 al massimo. la bici elettrica va bene ma per estate....Meglio ibrido, diesel o benzina?
 
Kia Rio 1.0 turbo 100cv con cambio doppia frizione.
Dovresti stare in budget con gli sconti. Ed è omologata come ibrida.
Il diesel non è indicato per il tuo uso

☏ SM-G985F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuova, km 0 o usato freschissimo? 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.