Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

ASX I^serie 2010-2015 : rendiconto dopo 10 anni


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

dopo aver letto tutti i post, provo ad aprire una nuova discussione auspicando. 

Da quasi un anno sono possessore di una ASX 1.8 4WD Cleartec Invite Panoramic (del 2011, fino al 2019, anno di acquisto, sempre tagliandata Mitsubishi) dopo aver percorso 20.000 km circa ed aver superato la soglia dei 150.000, avrei piacere di sapere se e quali problematiche/difetti avete incontrato, il chilometraggio raggiunto, spese impreviste, etc.. Ad esempio, quando ero alla ricerca di una ASX diesel usata, ho visto che diverse auto avevano avuto problemi con la turbina e la cosa mi aveva un pò allarmato...

Di seguito il mio breve resoconto:

Nessun problema con il DPF; livello olio motore nella norma; mai accorto delle rigenerazione, nessuna spia lo ha mai segnalato, ma mi accorgo che a volte il consumo istantaneo (barra verde/bianca) in alcune circostanze segna un consumo più elevato nel senso che anche a gas quasi chiuso non arriva mai a "barra tutta verde" 

I consumi, calcolati sempre da pieno a pieno sono pari a circa 15,5 km/l su percorsi 25% autostrada, 25% urbano, 50% extraurbano. Metto solo il carburante AGIP Diesel+ (ma è vero che non è il più indicato?!) - nelle stagioni invernali e con pioggia sempre in 4WD, ma non ho apprezzato grandi differenze nei consumi. In un paio di circostanza su, lunghe percorrenze, il cbd è risultato sufficientemente attendibile con uno scarto di circa 0,2-0,3 km/l più ottimistico rispetto al reale.

La stabilità e la tenuta di strada sono sicuramente migliorabili: nonostante la sostituzione a 145.000 di entrambe gli ammortizzatori (KYB) e delle gomme con Hankook Kinergy 4S2 - 4 stagioni (a mio avviso mediocri) il miglioramento non è stato molto evidente; comunque ESP mai invasivo.

Lo sterzo non dà un grande feeling.

Ottimo motore (ed io provengo da una AUDI A4 2.7 V6 !) soprattutto la ripresa grazie alle V^ e VI^ marcia corta; un pò meno brillante in accelerazione.

Difficoltà nel cambio marcia I^-II^, innesto ruvido e contrastato.

Grande spaziosità e buona capacità di carico.

Motore silenzioso e nessuno scricchiolio interno ad eccezione di una modesta vibrazione delle plastiche di copertura del piantone sterzo.

Pessima visibilità posteriore, i sensori aiutano ma la sensazione di non sapere "cosa accade dietro" rimane. 

Interni davvero spartani, la mia non ha il navigatore e la plancia risulta molto povera anzi proprio bruttina...stile auto anni '80! Ma l'ho l'ho acquistata ad un buon prezzo e mi accontento! A tal proposito, qualcuno ha montato un navigatore/telecamera posteriore aftermarket ?

Sgradevole la mancanza di luce posti posteriori.

Il sedile guida forse è invecchiato precocemente: il rivestimento è integro ma l'imbottitura scricchiola !

 

...beh più o meno ho detto tutto!

e voi ? 🙂

Ciao, Marco.

 

 

 

 

 

 

Edited by Marco.1
  • I Like! 4
  • Thanks! 2
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.