Vai al contenuto

Tesla Model S Facelift 2021


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, GL91 scrive:

No aspetta, forse ho capito male, non c'è la leva delle frecce?? L'auto le inserisce in automatico in base a ciò che rilevano telecamere e radar, e alla mappa sul navigatore, ma se serve si può intervenire manualmente tramite il touch?? Cioè per mettere una freccia manualmente devo usare il touch???? Spero di aver capito male perché mi pare una pazzia.

 

In effetti da come ha scritto pare funzioni così, però chissà Musk è talmente matto che magari ci sta prendendo in giro. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

No aspetta, forse ho capito male, non c'è la leva delle frecce?? L'auto le inserisce in automatico in base a ciò che rilevano telecamere e radar, e alla mappa sul navigatore, ma se serve si può intervenire manualmente tramite il touch?? Cioè per mettere una freccia manualmente devo usare il touch???? Spero di aver capito male perché mi pare una pazzia.

Il touch sul volante vicino le rotelline!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

No aspetta, forse ho capito male, non c'è la leva delle frecce?? L'auto le inserisce in automatico in base a ciò che rilevano telecamere e radar, e alla mappa sul navigatore, ma se serve si può intervenire manualmente tramite il touch?? Cioè per mettere una freccia manualmente devo usare il touch???? Spero di aver capito male perché mi pare una pazzia.

 

Le frecce si mettono con il touch del volante, a me inquieta un'altra cosa, l'auto non ha la leva del cambio automatico ma "capisce" se deve andare in R o in D in base all'intelligenza artificiale. Credo che ci sia abbastanza margine per far andare qualcosa storto su questo particolare

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La Model S potrebbe avere anche la disponibilità di un volante normale, o almeno è stato disponibile per pochissimo sul configuratore prima che venisse tolto

 

Tesla-Model-S-round-wheel-02.jpg.a7c467bf8384d169613fe4540e675095.jpg

 

L'ente per la sicurezza americano NHTSA ha dichiarato in merito al volante

 

"In questo momento, NHTSA non può determinare se il volante soddisfa gli standard federali di sicurezza dei veicoli a motore. Ci metteremo in contatto con la Casa automobilistica per ulteriori informazioni"

 

https://it.motor1.com/news/482959/volante-tesla-model-s-volante-kitt-supercar/

 

 

Inoltre sembrerebbe che anche il clacson sia in un pulsante touch sulle razze del volante e che ci sia il radar per il monitoraggio del conducente

 

 

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, ercole98 scrive:

Il touch sul volante vicino le rotelline!

 

4 ore fa, gpat scrive:

Le frecce si mettono con il touch del volante, a me inquieta un'altra cosa, l'auto non ha la leva del cambio automatico ma "capisce" se deve andare in R o in D in base all'intelligenza artificiale. Credo che ci sia abbastanza margine per far andare qualcosa storto su questo particolare

 

Sicuri che si intendano dei touchpad sul volante? Me lo auguro, ma nel tweet di Muschio c'è scritto "touchSCREEN".

Comunque anche questo aspetto della leva del cambio è da approfondire, se il funzionamento fosse davvero questo sarebbe una complicazione inutile anziché un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

 

 

Sicuri che si intendano dei touchpad sul volante? Me lo auguro, ma nel tweet di Muschio c'è scritto "touchSCREEN".

Certo che è sicuro, si vedono i simboli disegnati accanto a quelle rotelle.

Basta guardare, eh.

 

Comunque secondo me pessima soluzione. Per il resto, linea e tecnica: che gran macchina!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, MotorPassion scrive:

Anche lei ha le frecce che si azionano dai tasti sul volante. 

 

comandi-al-volante-dalle-integrazioni-racing-al-nuovo-touch.thumb.jpg.3727224901e4d27773aceecd1ee15df8.jpg

 

Pure la Roma e la Stradale però li almeno frecce, tergicristalli e clacson sono tasti fisici, non touch 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, j scrive:

 

Pure la Roma e la Stradale però li almeno frecce, tergicristalli e clacson sono tasti fisici, non touch 

 

Sì il mio era un riferimento generico al brand Ferrari. 

Comunque i tasti touch sul volante stanno prendendo piede, da capire questi specifici per le frecce come funzioneranno, di sicuro avranno un feedback in fase di selezione e dall'immagine sembrano anche belli spaziati tra loro quindi ben localizzabili e difficili da premere per sbaglio. 

 

Curioso di vederla live. 

 

Altra cosa curiosia/interessante, il sistema di aerazione completamente mimetizzato. 

In questa immagine, da quel che viene rappresentato sullo schermo, sembra esserci una bocchetta proprio sotto il cruscotto dietro il volante. 

Potrebbe essere un sistema di aerazione "diffusa" simile a quanto visto su Thesis!?

 

MS-Interior-Carousel-C-Mobile.jpeg.9c7c106e24029c666c8d99a93708c104.jpeg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.