Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, stev66 dice:

La seconda serie di 128 non ha avuto versioni Abarth. Mi sa di elaborazione locale ?

anch io pensavo così ma mi sa che è una variante per i paesi del nord espressamente realizata da fiat stessa sulla 2* broschure è affiancata dalla versione 3p dove perde la dicitura abarth e acquista quella di sport 

14666292_315813498794420_877812384453682

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, mauxmau dice:

no 128 a quanto pare in quegli anni fiat abbinava  ad ogni modello una versione abarth

14721537_315806305461806_898254102225250

 

8 ore fa, stev66 dice:

La seconda serie di 128 non ha avuto versioni Abarth. Mi sa di elaborazione locale ?

 

7 ore fa, Mazinga76 dice:

Erano versioni specificamente approntate per il mercato tedesco da FIAT Deutschland. La stessa operazione riguardava anche la 127.

 

 

Esatto. Si trattava di versioni preparate direttamente dalla filiale tedesca, in pratica erano delle semplici elaborazioni estetiche (nessuna modifica a livello meccanico) fatte per andare incontro al buon gusto dei clienti tedeschi... :attorno:

 

 

PS. Buon gusto sul quale si puo' parlare finchè si vuole, ma il fatto che siano esistite queste versioni significa inequivocabilmente che le "nostre" macchine, in un modo o nell'altro le apprezzavano.

 

PPS. Detective televisivo Matula docet.

  • Mi Piace 5

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.