Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 10/15 mila km annui segmento c


Lenders88

Domanda

Buonasera,

Chiedo qualche consiglio su che auto prendere perché a breve nel mio comune sarà quasi impossibile circolare con un diesel euro 4.

Ho attualmente una Opel corsa D 1.3 90cv del 2008 con 96 mila km che non mi ha mai dato grossi problemi ma causa scadenza revisione e assicurazione a iniziò aprile, vorrei acquistarne un’altra entro tale data.

Principalmente la uso per il tragitto casa-lavoro (35 km totali al giorno) e poco altro, quindi mediamente farò circa tra 10/15 mila km all’anno.

Ho molti dubbi sul modello da comprare ma mi piacerebbe salire di segmento (tipo c) ed qualche cv in più non guasterebbe.

Ad oggi ho un garage quindi possibilità di caricare l’auto di notte, anche se per gli assorbimenti dovrei informarmi, ma nei prossimi mesi dovrei andare in affitto quindi non è detto che avrò la possibilità di caricarla, quindi escludo a priori un auto completamente elettrica (peccato perché la id3 tra incentivi e prezzo di listino, penso che si poteva prendere a cifre interessanti).

A voi cosa viene in mente di consigliarmi?

Nella scelta stavo anche pensando se acquistare l’auto in unica soluzione oppure utilizzare una formula (tipo quella di VW), dove pagando un piccolo anticipo e 35 rate, si usa l’auto e, soltanto se si rimane soddisfatti, si paga la maxi rata finale.

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quindi la prenderesti nuova? 

Potrei valutare anche un usato con pochi km, diciamo che in tal caso dovrei vendere la mia a parte o vedere se viene accettata in permuta (ed a quanto).
Preferirei prenderla nuova, più per una questione legata a incentivi (tra quelli statali e quelli del concessionario) che altro.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'Astra turbo benzina? 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, un auto a benzina che mi ha sorpreso per la sua elasticita è il 1.6 o 1.5 aspirato della Classe A, la precedente generazione; l'ho provata qualche anno fa a noleggio e credo sia un motore Renault, ma a parte questo 'difetto' per una macchina del genere, devo dire che si comporta come un diesel.

 

Poi come comodità è davvero eccellente; aveva dei sedili abbastanza contenitivi e sportivi( non credo fosse un pack, fuori era un allestimento pressoché base) e comunque una posizione di guida ottima. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, un auto a benzina che mi ha sorpreso per la sua elasticita è il 1.6 o 1.5 aspirato della Classe A, la precedente generazione; l'ho provata qualche anno fa a noleggio e credo sia un motore Renault, ma a parte questo 'difetto' per una macchina del genere, devo dire che si comporta come un diesel.
 
Poi come comodità è davvero eccellente; aveva dei sedili abbastanza contenitivi e sportivi( non credo fosse un pack, fuori era un allestimento pressoché base) e comunque una posizione di guida ottima. 


Un mio conoscente ha la classe A precedente con sedili sportivi (AMG), gran bei sedili ma costeranno penso 2k solo loro se capitasse un usato con un sedile del genere, ben venga.
Lui ha una classe A 220 diesel però come dimensioni sarebbe perfetta, soprattutto se i benzinai sono tanto efficienti.
Ad oggi avevo valutato più una Megane, ma andando sull’usato anche una bella classe A (o un bmw serie 1) mi piacerebbe, anche per la postazione di guida bassa.

Se vuoi cambiare al punto da pensare a una id3, perché non provi almeno una Corolla? Ibrido e automatico saranno un bel cambiamento.
 

Anche lei è una delle auto a cui avevo pensato, soprattutto incuriosito dai consumi su un motore a benzina (con un elettrico senza spina). Probabilmente sarebbe buona cosa provarla per capire se un automatico può piacermi, oltre che testare quel motore a livello di cavalleria.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Lenders88 scrive:

 


Un mio conoscente ha la classe A precedente con sedili sportivi (AMG), gran bei sedili ma costeranno penso 2k solo loro emoji16.png se capitasse un usato con un sedile del genere, ben venga.
Lui ha una classe A 220 diesel però come dimensioni sarebbe perfetta, soprattutto se i benzinai sono tanto efficienti.
Ad oggi avevo valutato più una Megane, ma andando sull’usato anche una bella classe A (o un bmw serie 1) mi piacerebbe, anche per la postazione di guida bassa.

 

Se ne preferisci una a benzina e dato il basso chilometraggio all'anno, ti consiglio la A; se vuoi andare su un diesel euro 6, puoi considerare la precedente A3(dovrebbe essere anche euro 6); io conosco solo il 1.6 TDI ed è comunque un motore adeguato; se vuoi un maggiore comfort anche per gli occupanti, ti consiglio quella con i cerchi da 16", un po' antiestetici ma la differenza con i 17" si sente eccome, soprattutto dietro. 

 

Per la posizione di guida, per me la Mercedes è più coinvolgente. 

 

Non mi sembra ti interessi la Giulietta; nulla da dire comunque su assetto ed altro, anche il 1.6 JTDm è sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera a tutti,
domani provo a fare qualche giro in alcuni concessionari ma le idee sono sempre meno chiare
Per quanto riguarda la Corolla nonostante inizialmente mi ha stuzzicato, preferirei togliermi un sfizio e prendere un auto un po’ più sportiva.
Secondo voi con circa 20 mila euro (o poco più) cosa potrei prendere? Rimanendo sempre su qualcosa di recente (almeno del 2018).
Motore preferirei benzina, per evitare blocchi nei prossimi anni e non facendo un numero esagerato di km.
Ps: Giulietta purtroppo non mi piace, la Giulia si ma siamo purtroppo fuori budget

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.