Vai al contenuto
  • 0

Auto a benzina, min. 120cv, spaziosa, buona per la montagna?


bettacam

Domanda

Buongiorno a tutti. Dobbiamo purtroppo cambiare la nostra adorata Suzuki sx4, 1600, che va ancora benissimo. Perché è un diesel euro4 e a Bologna ci hanno già graziati per due anni di seguito ma certamente l'anno prossimo ci bloccheranno per tutto l'inverno.

Quindi, visto che il diesel adesso è diventato lo spauracchio dell'ambiente e visto che non giriamo molto, pensavamo a un'auto a benzina.

I requisiti sarebbero:

1 almeno 120 cv

2 bagagliaio spazioso ma auto non esageratamente lunga (max 420-430cm)

3 classe di emissioni che non venga proibita per almeno 6-7 anni (se possibile)

4 buona ripresa e stabilità in montagna. La Suzuki era 4x4, una caratteristica che non avevamo scelto apposta ma che, trovandocela, abbiamo molto apprezzato

Dato che parcheggiamo in strada il nuovo ci sembra un vero spreco, forse la scelta giusta sarebbe un km0  o un veicolo usato ma abbastanza recente.

Comunque visto che con queste caratteristiche non c'è una gran scelta. Voi cosa suggerireste?

 

E, domanda di riserva, pensate che si riesca a vendere la Suzuki? Ci sono gomme e dischi da cambiare (motivo per cui preferiremmo avere la macchina nuova già per le vacanze). 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente la suzuki ha mercato, per fare l'operazione in fretta ve la ritirerà il venditore. Se è una euro 4, non penso prenderete più di 1500 2000€ (mi pare di capire che non è troppo chilometrata).

Sulla scelta della nuova auto, se il 4x4 è per voi fondamentale, rimane la Suzuki Vitara 1.4 ibrida e non è detto che un esemplare usato si trovi a Bologna. Potreste dover uscire dalla regione.

Se togliamo il 4x4, un ottimo acquisto è la Ford Puma 1.0

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'auto non ti saprei consigliare, ma per l'usato magari prova a farti fare un preventivo dalle società che le acquistano... tipo noicompriamoauto e similari. Tutti i siti di questo tipo ti fanno un preventivo online che è molto "generoso" (non ci credere, non te li danno tutti quei soldi), ma se poi ti fai fare la valutazione reale magari qualche soldino in più rispetto al venditore può essere che lo racimoli.

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza budget non saprei dirti, ma punterei al 2.0 TSI 190CV 4Motion di Tiguan oppure lo stesso ma su Ateca o Tarraco o se vuoi c'è Skoda, 320NM da 1.500 giri a 4.100 giri, non so cosa si vuole più perchè c'è ripresa, allungo, comodità e spazio

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/5/2021 at 19:25, bettacam scrive:

Buongiorno a tutti. Dobbiamo purtroppo cambiare la nostra adorata Suzuki sx4, 1600, che va ancora benissimo. Perché è un diesel euro4 e a Bologna ci hanno già graziati per due anni di seguito ma certamente l'anno prossimo ci bloccheranno per tutto l'inverno.

Quindi, visto che il diesel adesso è diventato lo spauracchio dell'ambiente e visto che non giriamo molto, pensavamo a un'auto a benzina.

I requisiti sarebbero:

1 almeno 120 cv

2 bagagliaio spazioso ma auto non esageratamente lunga (max 420-430cm)

3 classe di emissioni che non venga proibita per almeno 6-7 anni (se possibile)

4 buona ripresa e stabilità in montagna. La Suzuki era 4x4, una caratteristica che non avevamo scelto apposta ma che, trovandocela, abbiamo molto apprezzato

Dato che parcheggiamo in strada il nuovo ci sembra un vero spreco, forse la scelta giusta sarebbe un km0  o un veicolo usato ma abbastanza recente.

Comunque visto che con queste caratteristiche non c'è una gran scelta. Voi cosa suggerireste?

 

E, domanda di riserva, pensate che si riesca a vendere la Suzuki? Ci sono gomme e dischi da cambiare (motivo per cui preferiremmo avere la macchina nuova già per le vacanze). 

 

 

 

 

Siete sicuri che sia 4x4? O, in alternativa, che sia 1.6 diesel da 120cv? Non ricordo questo abbinamento ma magari mi sbaglio io.

Avendo provato la gemella Fiat 16 1.9 120cv confermo di averla trovata molto divertente da guidare, a dispetto del genere di auto.

Sicuramente riesci a venderla, come al solito la massima resa si ottiene vendendo da se ma ovviamente capisco che non tutti hanno modo di organizzarsi o hanno voglia di sorbirsi i disagi in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/5/2021 at 21:42, LiF scrive:

Siete sicuri che sia 4x4? O, in alternativa, che sia 1.6 diesel da 120cv? Non ricordo questo abbinamento ma magari mi sbaglio io.

Avendo provato la gemella Fiat 16 1.9 120cv confermo di averla trovata molto divertente da guidare, a dispetto del genere di auto.

Sicuramente riesci a venderla, come al solito la massima resa si ottiene vendendo da se ma ovviamente capisco che non tutti hanno modo di organizzarsi o hanno voglia di sorbirsi i disagi in più.

Sì, sono sicura! Infatti è gradevolissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sarà, ma quando leggo montagna, mi viene in mente Subaru... una bella XV.

Sei a 4,4m di lunghezza, ma, almeno, se vai in montagna, non rischi di rimanerci piantato.

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.