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Nuovo suv per amico


valllone

Domanda

Ciao a tutti, sono a chiedervi un consiglio per un amico, che deve rottamare la vecchia auto a GPL e vuole un suv medio, no SW e no monovolume/multispazio. 

Ha famiglia, due figli, a percorre circa 15000km anno, quasi solo extraurbano e autostrada. Per la città ha scooter e Panda a metano. Gli piace il gas, niente diesel perché qui al nord tra qualche anno sarà impossibile poterla usare purtroppo. 

Budget intorno ai 25000 euro, nuovo o al max km0. No usato.

Al momemto la più gettonata è la Sportage GPL, ma il concessionario qui a Rimini tende a fare un po' troppo il furbo e gli vuole rifilare la urban, base, a 24500 euro con rottame indietro. Per la style ha chiesto 3000 euro in più. Mi sembra folle. ASX scartata, così come le varie Ssangjiong e Mahindra, lasciamo perdere. Skoda Kamiq a metano la valuterà settimana prossima, ma mi sembra piccola.

Avete qualche altro suggerimento?

Ibrida secondo lui non aiuta nel risparmio nei percorsi che fa lui, credo abbia ragione. Vorrebbe tenerla almeno 5/7 anni.

Fatemi sapere, è praticamente a piedi con la macchina grande e si deve muovere spesso tra Umbria e Trentino questa estate. Per info abitiamo a Rimini.

Grazie a tutti per l'aiuto. 

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Messaggi Raccomandati:

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Cercherei un Karoq a benzina e via.

Col diffondersi dei benzina a iniezione diretta il GPL sta creando non pochi malumori tra affidabilità e il fatto che viaggiano molto più tempo a benzina rispetto al passato (cosa che accade anche sullo Sportage GPL, che ha ulteriore minus di essere aspirato…)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Senza troppi optional e guardando ai km zero detta così sparo subito su un vw troc.
Se i figli sono piccoli forse troppo risicato, ma potrebbe andare.
Qualsiasi motorizzazione ci sta. Li va a gusti.

☏ SM-G991B ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

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Se sei davvero suo amico non fargli prendere in suv 🤣

Scherzi a parte perché non una C5Aircross? Perfetta per la famiglia...

Tipicamente i motori francesi reggono bene il gas... però verificalo in qualche forum specifico...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Se gli piace la Sportage ma non gli sta bene la politica commerciale della concessionaria di Rimini, potete provare in un'altra concessionaria.
Tanto molti fanno fare acquisti a distanza.

Anche la Karoq benzina pura va comunque bene, insieme al VW Tiguan

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 ore fa, valllone scrive:

Ciao a tutti, sono a chiedervi un consiglio per un amico, che deve rottamare la vecchia auto a GPL e vuole un suv medio, no SW e no monovolume/multispazio. 

Ha famiglia, due figli, a percorre circa 15000km anno, quasi solo extraurbano e autostrada. Per la città ha scooter e Panda a metano. Gli piace il gas, niente diesel perché qui al nord tra qualche anno sarà impossibile poterla usare purtroppo. 

Budget intorno ai 25000 euro, nuovo o al max km0. No usato.

Al momemto la più gettonata è la Sportage GPL, ma il concessionario qui a Rimini tende a fare un po' troppo il furbo e gli vuole rifilare la urban, base, a 24500 euro con rottame indietro. Per la style ha chiesto 3000 euro in più. Mi sembra folle. ASX scartata, così come le varie Ssangjiong e Mahindra, lasciamo perdere. Skoda Kamiq a metano la valuterà settimana prossima, ma mi sembra piccola.

Avete qualche altro suggerimento?

Ibrida secondo lui non aiuta nel risparmio nei percorsi che fa lui, credo abbia ragione. Vorrebbe tenerla almeno 5/7 anni.

Fatemi sapere, è praticamente a piedi con la macchina grande e si deve muovere spesso tra Umbria e Trentino questa estate. Per info abitiamo a Rimini.

Grazie a tutti per l'aiuto. 

Se è disposto a prendere un usato recente io prenderei una Compass 1.4 Multiair e ci monterei l'impianto (il motore lo regge bene). Può trovare qualche esemplare con un paio d'anni e pochi km a circa 20000 euro in allestimento limited. Altrimenti l'unica è proprio la Kia,però la proverei perché ha un motore aspirato e mi informerei sui forum o gruppi facebook specifici per vedere com'è l'affidabilità. Se non percorre troppi km annui gli farei valutare anche un motore benzina

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