Vai al contenuto

Installare computer di bordo su C3 2015


Involving

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,
Devo acquistare una Citroen C3 del 2015 sprovvista di computer di bordo. L'interno della mia auto è come questo che vi allego.
Io vorrei comprare un computer di bordo tipo su Amazon e poi successivamente farmelo installare da un meccanico.
Si potrebbe fare? I computer di bordo sono universali o devo prendere un modello specifico? Grazie

Thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Nico87 scrive:

Per computer di bordo intendi quello dove si vede consumo, autonomia, ecc? In tal caso non sono universali, deve essere montato il suo (se tecnicamente possibile).

Intendo quello con le varie app, tipo Maps, fare le chiamate ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Nico87 scrive:


Quello è il sistema infotainment. Puoi sentire per montare quello originale, ma ti spareranno cifre iperboliche.

In alternativa, un sistema del genere: https://it.aliexpress.com/i/32985529310.html


 

Ma tipo questo non andrebbe bene?

https://www.amazon.it/dopo/B081B84QN7/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_76XB14PEH9DSF28WHCKK?_encoding=UTF8&psc=1

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Involving scrive:


Dovresti oltre a quello, acquistare la plancia grigia con il foro, il telaio (sempre ammesso che li dietro ci sia spazio per alloggiarlo) l'interfaccia canbus per interfacciarla con l'auto (a meno di perdere comandi al volante e trip computer). Oltre al fatto che quelle 1giga di ram sono lente da far paura. Quasi inutilizzabili se non per radio e telefono.

Personalmente ti consiglio la soluzione che ti ho indicato. Consente una sostituzione dei componenti facile e indolore e nel kit c'è gia tutto pronto e funzionante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.