Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Simca Horizon

Featured Replies

Inviato
Per me la Horizon era una grande macchina.

Nel 1978 aveva di serie sulla 1.3 GLS (per quello che mi ricordo):

...

Per quanto ne so, gli alzacristalli elettrici erano disponibili solo sulla 1.5 SX, che era a listino nel 1980. Ma potrei confondermi anch'io... :roll:

Sembra anche a me che la gls 1.3 non aveva i vetri elettrici, la 1.5 invece aveva addirittura il computer di bordo.

La nostra invece era la base 1.1 ls...acìncor con specchi tipo camion...rossa non met..all'epoca costava di più far riparare i danni di carrozzaeria sul met :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
Per me la Horizon era una grande macchina.

Nel 1978 aveva di serie sulla 1.3 GLS (per quello che mi ricordo):

...

Per quanto ne so, gli alzacristalli elettrici erano disponibili solo sulla 1.5 SX, che era a listino nel 1980. Ma potrei confondermi anch'io... :roll:

Inviato
:shock: ...il computer di bordo???

Sì, il computer di bordo.. :roll: nome "pomposo" per indicare una cosa che effettivamente è un mini-computer, che consiste in un display su cui vengono visualizzate informazioni tipo consumo istantaneo, autonomia ecc... :wink:

I primi apparvero anche su alcune medie ad inizio anni ottanta, anche su auto Francesi (immancabile su alcune versioni di R11, 25 ecc...) ed a mio avviso non erano poi tanto affidabili... :?

--------------------------

Inviato

Sì, il computer di bordo.. :roll: nome "pomposo" per indicare una cosa che effettivamente è un mini-computer, che consiste in un display su cui vengono visualizzate informazioni tipo consumo istantaneo, autonomia ecc... :wink:

I primi apparvero anche su alcune medie ad inizio anni ottanta, anche su auto Francesi (immancabile su alcune versioni di R11, 25 ecc...) ed a mio avviso non erano poi tanto affidabili... :?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg