Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ducati ufficiale ha la presunzione di vincere anche con bravi piloti che non sono campioni, e questa presunzione, dopo averla pagata l'anno scorso, rischia di pagarla molto cara anche quest'anno.

 

Favoloso Bastianini, mi ha emozionato. 

Va che tutte le ducati versione 2022 hanno fatto cagare

Bastianini ha la moto dello scorso anno con tutti i dati. È stato bravissimo... Ma il problema è che con la GP21 avremmo visto la davanti anche tutti gli altri ducatisti 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, LucioFire scrive:

Va che tutte le ducati versione 2022 hanno fatto cagare

Bastianini ha la moto dello scorso anno con tutti i dati. È stato bravissimo... Ma il problema è che con la GP21 avremmo visto la davanti anche tutti gli altri ducatisti 

Bagnata ha cannato la partenza ed è caduto in gara tirando giù un altro ducatista, e non è la prima volta. I fuoriclasse che fanno la differenza sono altri a mio avviso.

Poi chiaro che la moto è quello che è, molto acerba.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Enea : 10 e lode

Binder: 10 (alla faccia del Petrux che lo ha sminuito)

Pol :8,5

Aleix: 8,5

Marc:  8 (io lo dicevo...non è più il "Mostro" di prima)

Mr e Rins : 7 

Q20: SV

Martin : SV

Miller: SV

Zarco: 6

 

Malissimo Pecco, Vinales , Dovi

 

PS Ducati e Honda NON superano più nessuno (va beh...Yamaha)

Suzuki , KTM e Aprilia sono ormai a livello degli altri.

Yamaha è nettamente inferiore

.........................................................

Ducati ufficiale: subito volano gli stracci :

 

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-qatar-pecco-bagnaia-non-sono-un-collaudatore-sono-qui-per-vincere.html

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, 1happydream scrive:

Enea : 10 e lode

Binder: 10 (alla faccia del Petrux che lo ha sminuito)

Pol :8,5

Aleix: 8,5

Marc:  8 (io lo dicevo...non è più il "Mostro" di prima)

Mr e Rins : 7 

Q20: SV

Martin : SV

Miller: SV

Zarco: 6

 

Malissimo Pecco, Vinales , Dovi

 

PS Ducati e Honda NON superano più nessuno (va beh...Yamaha)

Suzuki , KTM e Aprilia sono ormai a livello degli altri.

Yamaha è nettamente inferiore

.........................................................

Ducati ufficiale: subito volano gli stracci :

 

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-qatar-pecco-bagnaia-non-sono-un-collaudatore-sono-qui-per-vincere.html

Bastianini ha superato eccome 

A zarco, al netto della moto, darei meno 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AlexMi scrive:

Ducati ufficiale ha la presunzione di vincere anche con bravi piloti che non sono campioni, e questa presunzione, dopo averla pagata l'anno scorso, rischia di pagarla molto cara anche quest'anno.

 

Favoloso Bastianini, mi ha emozionato. 

Tolto il fenomeno MM i “campioni” chi sarebbero??

 

io vedo tanti piloti forti ma livellati dalle gomme, nella moto gp attuale vince chi sa gestire queste ultime e ora come ora non ti saprei dire chi ha il mezzo secondo nel polso🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che ho visto solo gli ultimi 12 giri, però vedendo la scelta gomme, davo per scontato i primi due come piazzamento finale.
È vero che è un tracciato che non delinea le forze in campo, a parte lo scorso anno che è stato doppiamente anomalo rispetto alle previsioni su carta.
C'è da constatare che HRC è cresciuta e se Marcquez tiene botta, lo vedo tra i favoriti.
Non mi sono piaciute le dichiarazioni post gara di Bagnaia, siamo ad inizio stagione ed è prima guida di un team ufficiale con un biennale in tasca, potrebbe aver ragione ma i panni sporchi si lavano in casa, specie se ti vince in faccia quello che fino all'altro ieri sembrava il Ducatista sfigato con la moto vecchia.
Concordo con la preoccupazione di Quartararo, parecchie moto tutte diverse davanti sono un segnale che in una motogp, ancora condizionata dalle gomme, anche le "altre" hanno ridotto il gap di prestazioni e dove HRC ha portato una nuova moto, Suzuki ha trovato cavalli e Aprilia continua la sua crescita, Yamaha da l'impressione di essere la solita M1, in crisi cronica da quando si è passati a Michelin.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Premetto che ho visto solo gli ultimi 12 giri, però vedendo la scelta gomme, davo per scontato i primi due come piazzamento finale.
È vero che è un tracciato che non delinea le forze in campo, a parte lo scorso anno che è stato doppiamente anomalo rispetto alle previsioni su carta.
C'è da constatare che HRC è cresciuta e se Marcquez tiene botta, lo vedo tra i favoriti.
Non mi sono piaciute le dichiarazioni post gara di Bagnaia, siamo ad inizio stagione ed è prima guida di un team ufficiale con un biennale in tasca, potrebbe aver ragione ma i panni sporchi si lavano in casa, specie se ti vince in faccia quello che fino all'altro ieri sembrava il Ducatista sfigato con la moto vecchia.
Concordo con la preoccupazione di Quartararo, parecchie moto tutte diverse davanti sono un segnale che in una motogp, ancora condizionata dalle gomme, anche le "altre" hanno ridotto il gap di prestazioni e dove HRC ha portato una nuova moto, Suzuki ha trovato cavalli e Aprilia continua la sua crescita, Yamaha da l'impressione di essere la solita M1, in crisi cronica da quando si è passati a Michelin.

a pecco ha girato il cacchio che con una gp21 ci sarebbe (anche) stato lui li davanti

è anche vero che pecco ha detto da questo inverno "moto perfetta" ecc ecc...

è lui che la valuta in inverno ,mica io.

Se la mot è vermanet eperfetta ch ecazzo gli fan provare altri pezzi? :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto tute e tre le gare. Ricordiamo che gli italiani hanno vinto in moto3, in moto2 e in motogp. Raro ma non rarissimo.

 

In moto 3 Andrea @M16no (Migno) ha saputo tener testa a tutti, la vittoria è per il 50% tutta sua. Il restante 50% è 'merito' di Sasaki che aveva abbondantemente distaccato tutti ed ha avuto un problema che lo ha fatto ritirare a 6 giri dal termine quando aveva 3 minuti di vantaggio. Impressionante come Andrea affrontava curva 1, usciva di scia ed impostava tutto da sinistra. In generale una gara di moto3 anomala (niente grupponi e giochi di scie), ma per questo molto più bella.

 

In moto2 peccato per Toni Arbolino, ma Celestino Vietti ha fatto il 'Sasaki' della situazione, ha preso il largo e alla fine erano 6 i secondi di vantaggio sul secondo (Aron Canet). Per il terzo posto se le sono date di santa ragione in 4 Alla fine Arbolino ha commesso un errore che lo ha relegato in sesta posizione dalla terza. Peccato. Gara comunque molto bella ed avvincente, magari non per i primi 2 posti.

 

E in MotoGP altra gara interessante. Il Bestia è stato immenso. Martin che canna campletamente la partenza e gli altri ducatisti dietro. Si salva solo lui sulla sempre certa GP21. Lascia sfilare i nomi grossi, Pol, Marc, Brad, Rins si mette in coda ed uno alla volta li sistema. E quando vede che Espar non lidera mica tanto bene, spreme ogni cavallo certo della sua Ducati, gli mette il sale, lo costringe all'errore e lo uccella. Muah, sembra di essere tornati ai tempi di tutti in piedi sul divano.

E per fortuna c'è Enea, che salva Ducati da Troia... ehmm dal naufragio...

Altra bellissima gara di alex Espargaro, sulla Aprila, per per un soffio non uccella suo fratello sulla convincente Honda. Per i Giappi, un errore scegliere la coppia soft-soft. La squadra di Noale invece conferma la sua crescita.

KTM sul podio con Binder. La honda salva la faccia con Pol terzo. Marc quinto, ma lo aveva detto pure lui. In più aveva perso fiducia dopo la caduta nel warm-up.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.