Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, AlexMi scrive:

Si siamo felici, ma anche meritocratici, Valentino gli attributi li ha sempre avuti, vediamo in futuro se anche Bagnaia li dimostrerà.

 

 

Ok, abbiamo capito: per un qualche motivo non ti piace Bagnaia....

 

Però quest'anno ha vinto lui: fattene una ragione.........

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, AlexMi scrive:

Bene così, ma anche oggi si è visto chi ha più attributi fra i 2 contendenti al titolo.

Il vincitore morale 2022 è Quartararo per me.

si quanti vincitori morali abbiamo visto negli anni .....

quelli che non avevano il gommino

quelli che no hanno potuto correre 4-5 causa lo strike di barcellona ( Capirex )

quelli penalizzati da giochetti vari

qyelli che sono stati buttati giù dal compagno di squadra ( Dovi da iannone )

quelli che buttavano il cuore oltre l'ostacolo ma poi avevano meno moto e si stendevano spesso

etc etc

 

il vincitore è quello sull'albo d'oro punto , quello che a fine anno ha più punti perchè è stato puiù regolare o perchè ha sfruttato gli up and down degli altri

 

non sono un fan sfegatato di Pecco ma vedere un italiano su una Ducati in cima al mondo è tantissima roba e sopratutto dopo il sachsenring chi avrebbe scommesso 3 centesimi su questo risultato ?

ed anche in quel momento yamaha aveva 30Cv in meno e poi non si è sempre detto che sopperivano alla minor potenza con la guidabilità?

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

ed anche in quel momento yamaha aveva 30Cv in meno e poi non si è sempre detto che sopperivano alla minor potenza con la guidabilità?

 

La superiorità di Ducati in toto (anche di telaio), soprattutto con gli sviluppi e gli affinamenti arrivati in corso non sono in discussione, come non è in discussione la vittoria del Binomio pilota/moto.

 

Lato mio ho solo espresso una opinione personale sul valore dei piloti in gioco, che credo di aver abbondantemente spiegato, chiudo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, AlexMi scrive:

La superiorità di Ducati in toto (anche di telaio), soprattutto con gli sviluppi e gli affinamenti arrivati in corso non sono in discussione, come non è in discussione la vittoria del Binomio pilota/moto.

 

Lato mio ho solo espresso una opinione personale sul valore dei piloti in gioco, che credo di aver abbondantemente spiegato, chiudo.

giustamente ogniuno ha le sue opinioni

in Ducati hanno lavorato duro , hanno messo in pista molte moto , a memoria non ricordo così tante moto di una marca in pista nella classe regina , hanno anche osato sparigliare le carte mettendo delle innovazioni ( aereodinamica spinta al'eccesso , diavolerie meccaniche per sopperire a deficit etc etc ) e dopo anni possono dire di avere la moto migliore del lotto 

Agli arbori dell'esperienza in MotoGp presero la strada Bridgestone che nel magico anno 2007 si dimostrò la migliore , prova ne fu le frignate di VR46 per avere la stessa gomma dopo che per anni aveva goduto delle gomme costruite ad hoc il sabato notte e portate in pista da Michelin , oggi hanno una grande moto e da possessore di una Ducati ne sono molto felice 

 e poi diciamolo , anche con capitali tedeschi , prodotto italiano in cima al mondo ed è tantissima roba e come ha detto ieri tardozzi , @LucioFire TOCCATI , aspettiamo la SBK anche ed allora si che sarebbe una cosa pazzesca

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, marco.boldrini scrive:

Onestamente io le persone che oggi criticano o sminuiscono questo mondiale non le capisco così come non capivo chi criticava il Vale quando vinceva. Nelle gare vince chi ha più punti a fine campionato, quest’anno è toccato a noi… per una volta tanto non potremmo essere felici e non rompere i c…? 

concordo. manco fosse stato un mondiale "alla mir"

1 ora fa, AlexMi scrive:

Si siamo felici, ma anche meritocratici, Valentino gli attributi li ha sempre avuti, vediamo in futuro se anche Bagnaia li dimostrerà.

 

per me già la gara passata con bastianini ha dimostrato di avere gli attributi

in questa gara ha lottato con fabio

39 minuti fa, AlexMi scrive:

La superiorità di Ducati in toto (anche di telaio), soprattutto con gli sviluppi e gli affinamenti arrivati in corso non sono in discussione, come non è in discussione la vittoria del Binomio pilota/moto.

 

Lato mio ho solo espresso una opinione personale sul valore dei piloti in gioco, che credo di aver abbondantemente spiegato, chiudo.

si ma non è che puoi scrivere roba che fa intendere che il mondiale di bagnaia non vale un cazzo per poi fare ilrisentito se la gente non concorda e ti da contro.

pure yamaha ha portato sviluppi e affinamenti.

Bagnaia ha fatto tanti errori ma si è trovato nelle prime 4 gare con una moto che non  gli piaceva ed era molto acerba.

basta guardre già alla partenza dlel aprima gara che disastro le ducati. poi ha rimontato e ha lottato contro bastianini ,ha schiacciato gli altri ducatisti ecc nonostante psicologicamente era sempr e sul filo(visti i tanti punti persi).

Allor apur eil mondiale di rossi con al hond anon vale un cazzo...quelli di doohan lo stesso e marquez? momenti perdeva conro dovizioso!!!

jack miller ch epiace a tutti (me compreso) ch eha combinato? ha più esperienza (sia in motogp che con ducati) e pecco l'ha suonato per 2 anni

5 minuti fa, giopisca scrive:

giustamente ogniuno ha le sue opinioni

in Ducati hanno lavorato duro , hanno messo in pista molte moto , a memoria non ricordo così tante moto di una marca in pista nella classe regina , hanno anche osato sparigliare le carte mettendo delle innovazioni ( aereodinamica spinta al'eccesso , diavolerie meccaniche per sopperire a deficit etc etc ) e dopo anni possono dire di avere la moto migliore del lotto 

Agli arbori dell'esperienza in MotoGp presero la strada Bridgestone che nel magico anno 2007 si dimostrò la migliore , prova ne fu le frignate di VR46 per avere la stessa gomma dopo che per anni aveva goduto delle gomme costruite ad hoc il sabato notte e portate in pista da Michelin , oggi hanno una grande moto e da possessore di una Ducati ne sono molto felice 

 e poi diciamolo , anche con capitali tedeschi , prodotto italiano in cima al mondo ed è tantissima roba e come ha detto ieri tardozzi , @LucioFire TOCCATI , aspettiamo la SBK anche ed allora si che sarebbe una cosa pazzesca

che poi nessuno si ricorda " i triboli" con la bridgestone prima del mondiale 2007 eh

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

triboli .....

arrivavano in pista con una gomma ed era QUELLA per tutto il W end invece a Clermont ferrat usavano venerdì e sabato per studiare pista ed asfalto , prendevano grandissimi torroni nelle prove , ma poi serata e notte di lavoro volo provato gomme , per pochi , in pista e successo maramaldo la domenica con grandi sorrisi e battute verso gli altri ( lo so non dovrei osare toccare VR46 ma è così , nel 2007 invece venivano punzonate il venerdì mattina e quelle dovevano essere ed allora cambiarono parecchie cose ( oltre alla cilindrata etc etc ) e poi ci si avviò verso il monogomma

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Noi italiani siamo gli unici competitivi sia a 4 che a 2 ruote, e non solo F1, l'anno prossimo a Le Mans praticamente tutte le auto saranno costruite totalmente o parzialmente in Italia (Toyota a parte), poi vengo qua e trovo il solito gettarsi merda addosso. 

 

Non ci meritiamo nulla.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, giopisca scrive:

triboli .....

arrivavano in pista con una gomma ed era QUELLA per tutto il W end invece a Clermont ferrat usavano venerdì e sabato per studiare pista ed asfalto , prendevano grandissimi torroni nelle prove , ma poi serata e notte di lavoro volo provato gomme , per pochi , in pista e successo maramaldo la domenica con grandi sorrisi e battute verso gli altri ( lo so non dovrei osare toccare VR46 ma è così , nel 2007 invece venivano punzonate il venerdì mattina e quelle dovevano essere ed allora cambiarono parecchie cose ( oltre alla cilindrata etc etc ) e poi ci si avviò verso il monogomma

ducati passò a bridgestone dopo il fallimentare 2004 dove la michelin si indirizzò altrove pe rlo sviluppo...nel 2005 erano in grosse difficoltà su 3\4 delle piste con bridgestone...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, giopisca said:

triboli .....

arrivavano in pista con una gomma ed era QUELLA per tutto il W end invece a Clermont ferrat usavano venerdì e sabato per studiare pista ed asfalto , prendevano grandissimi torroni nelle prove , ma poi serata e notte di lavoro volo provato gomme , per pochi , in pista e successo maramaldo la domenica con grandi sorrisi e battute verso gli altri ( lo so non dovrei osare toccare VR46 ma è così , nel 2007 invece venivano punzonate il venerdì mattina e quelle dovevano essere ed allora cambiarono parecchie cose ( oltre alla cilindrata etc etc ) e poi ci si avviò verso il monogomma

puoi riscriverlo in italiano?

  • Grazie! 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.