Vai al contenuto
  • 0

Mercato dell'usato e considerazioni sparse


Alfo91

Domanda

Salve a tutti. Chi ogni tanto mi legge ( e mi risponde :D) sa che sto cercando di cambiare auto. Tuttavia negli ultimi mesi mi sto progressivamente scocciando, visto ch ei prezzi continuano a salire.

Ho provato a cercare su autoscout.it il valore della mia lancia Y 2010, 1.3 a gasolio, 197.000 km. 

Non i crederete ma ancora la quotano intorno a 5.500 ( e io che volevo regalarla!)

però questo mi spinge ad una riflessione: come può costare 6 k una macchina che 12 anni fa da concessionaria pagai 12500?

alla fine sono giunto ad una conclusione: se non stai a piedi, in questo momento, non conviene cambiare auto!

PARERI?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, angelogrigio scrive:

Ok ma vendi ad una valutazione più alta, acquisti ad una valutazione più alta… è un cane che si morde la coda

Ma infatti io ho detto che il gioco vale se vuoi monetizzare la vendita di una seconda macchina senza per ora dover acquistare altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Ho provato a cercare su autoscout.it il valore della mia lancia Y 2010, 1.3 a gasolio, 197.000 km. 
Non i crederete ma ancora la quotano intorno a 5.500 ( e io che volevo regalarla!)


Giusto oggi una collega mi ha chiesto un parere su una Ypsilon seconda serie 1.4 77 cv allestimento Argento.
Ok i pochi chilometri, ma 5.000 Euro mi è sembrato una follia se penso che nel 2010 ne avevo ordinata una manco a farlo apposta stesso motore e allestimento, nuova da ordinare a 8.000 e spicci con rottamazione (poi annullato ordine perché ripiegato su altro).
Per non parlare del mondo youngtimer, roba che manco i peruviani/filippini (con rispetto ma per far capire il concetto) non volevano manco più è diventato un mercato da over 5K Euro se va bene.
Già ho avvisato mia moglie che ci sarà da ridere a fine dei tre anni della Karoq, visto che ne è talmente innamorata che ne vorrebbe ordinare un'altra alla scadenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mercato dell'usato a livelli folli, vengono ipervalutate anche auto con 12/15 anni ...altro che transizione verso veicoli meno inquinanti, si rischia che vendendo sempre meno auto nuove, gli usati aumentino ancora di più il loro valore....altro che transizione ecologica...mi viene da ridere

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, ciraw scrive:

Mercato dell'usato a livelli folli, vengono ipervalutate anche auto con 12/15 anni ...altro che transizione verso veicoli meno inquinanti, si rischia che vendendo sempre meno auto nuove, gli usati aumentino ancora di più il loro valore....altro che transizione ecologica...mi viene da ridere

Infatti era proprio a quello che mirava la mia riflessione. Io voglio cambiare auto ma con questo mercato vien voglia di tenersi la propria! Soprattutto quando cambieresti più per stanchezza che per necessità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, hot500abarth scrive:

Diciamo che in Italia il mercato delle piccole è stato inflazionato dalla stupida legge sui neopatentati, poi ora ci sono tanti che ci marciano sul valore degli usati. Questo è il periodo peggiore per cambiare auto, per contro se si ha un mezzo in più di cui doversi  disfare può essere il periodo migliore perché si può venderlo tranquillamente oltre valore.

sto pensando seriamente di vendere la moto 125 per salire di cilindrata....(ma non ho i soldi attualmente :D l'acquisto era "pensato" fra 2 anni...solo che fra due anni magari invece che darmi una buona valutazione mi danno 2 calci nel sedere :D certo è che se la vendo ora poi sono a piedi ,parlando di 2 ruote)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una MiTo con 12 anni e 230k km ed un bimbo in arrivo.

Dovrei (non vorrei) cambiarla con qualcosa di più spazioso, ma il costo del nuovo è esorbitante, dunque sto attendendo tempi migliori...

 

...la domanda che mi faccio è però: siamo certi che in futuro i prezzi scenderanno davvero?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, smukamuka scrive:

Io ho una MiTo con 12 anni e 230k km ed un bimbo in arrivo.

Dovrei (non vorrei) cambiarla con qualcosa di più spazioso, ma il costo del nuovo è esorbitante, dunque sto attendendo tempi migliori...

 

...la domanda che mi faccio è però: siamo certi che in futuro i prezzi scenderanno davvero?

eh non lo so...nella stragrande maggioranza dei casi tutto quello che sale di prezzo...non riscende mai :(

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.