Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A Pomigliano dal 2028 saranno costruite 2 compatte (non SUV), su Small ed una sarà Alfa mentre l’altra 😶

Inviato (modificato)
10 minuti fa, j scrive:

Lancia: nuove Delta e Gamma: le ultime sul futuro

[...] "La Delta? La vogliamo più compatta”. La piattaforma Stla Medium, e con essa la fabbrica di Melfi, sono state accostate anche alla nuova Delta, terzo modello - dopo Ypsilon e Gamma - del piano di rilancio della Lancia. Attesa per il 2028 (“ma potrebbe anche slittare al 2029”, ha precisato Napolitano), la media del brand torinese è un cantiere aperto: tanto che ci sono ancora valutazioni da fare sulla base tecnica, come ammesso dall’ad in risposta a una domanda di Quattroruote. “Una possibilità è farla sulla Medium, ma valutiamo altre ipotesi. Abbiamo già visto come potrebbe venire sulla Stla Medium. Ma per farla muscolare, geometrica, come piace a noi, dovrebbe essere più compatta”. [...]

 

“C’è spazio per nuovi modelli”. Il piano di Stellantis per l’Italia ha anche aggiornato le prospettive di altri due importanti siti italiani: Cassino, dove oltre alle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio verrà assemblato un altro modello d’alta gamma su base Stla Large, e Pomigliano, che dal 2028 in poi ospiterà le linee di due modelli compatti realizzati sulla prossima piattaforma di famiglia, la Stla Small. Viene automatico, dunque, pensare che dietro a questi ulteriori sviluppi ci possa essere anche la Lancia. “Tra la Ypsilon e la Gamma c’è molto da lavorare, e di certo non abbiamo finito” ammette Napolitano. Che tuttavia non si sbilancia: “Io, come capo di Lancia, non lascerei mai il segmento B. E perciò sogno una Ypsilon, dal 2030 in poi, su Stla Small”. Quanto, invece, alla possibilità di ampliare la gamma verso l’alto, nessuna indicazione su una possibile futura Lancia di fascia superiore alla nuova Gamma costruita sul pianale Stla Large: una piattaforma che avrebbe potuto adottare la stessa ammiraglia, ma la Casa ha preferito puntare sulla Medium: “Fare la Gamma sulla Large sarebbe stata una sfida troppo grossa”, ha ammesso Napolitano. “Saremmo andati su un segmento dominato dai tedeschi, che hanno una clientela molto fidelizzata. E avremmo alzato troppo il prezzo”.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/12/18/lancia_nuove_delta_e_gamma_anticipazioni_caratteristiche_motori_uscita.html


Quindi su STLA Small nasceranno la Nuova Ypsilon e forse la Delta (per la quale sono in fase di valutazione se base Small o Medium)? Quanto può essere allungato ed allargato il pianale STLA Small?

 

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Perfetto, avevo capito Delta su Medium ma dalle parole di Napolitano si vede l'intenzione di portarla su Small. 

Viene logico pensare Delta e Giulietta su Small a Pomigliano. 

Inviato
Adesso, GmG scrive:

Perfetto, avevo capito Delta su Medium ma dalle parole di Napolitano si vede l'intenzione di portarla su Small. 

Viene logico pensare Delta e Giulietta su Small a Pomigliano. 

Infatti, quello che dicevo nell'altra discussione. Essendo Medium poco adattabile (per scelta di Carletto in ottica risparmi) i futuri modelli non ancora confermati verrano dirottati su Small, molto più scalabile. Su Delta ora abbiamo più che un indizio. Sull'altra molto probabile sia Giulietta. Non è da escludere che tutte le future seg. C vengano poi basate su Small in ottica di razionalizzazione

Inviato

Small va da 3.70m fino ai 4.40m se non erro quindi pieno seg. C, certo che "usare" la stessa piattaforma di Pandina MY30 anche per Giulietta MY30 e Delta MY30 non so se è una cosa buona per l'immagine di questi due modelli.

Inviato
7 minuti fa, Auditore scrive:

Infatti, quello che dicevo nell'altra discussione. Essendo Medium poco adattabile (per scelta di Carletto in ottica risparmi) i futuri modelli non ancora confermati verrano dirottati su Small, molto più scalabile. Su Delta ora abbiamo più che un indizio. Sull'altra molto probabile sia Giulietta. Non è da escludere che tutte le future seg. C vengano poi basate su Small in ottica di razionalizzazione

Si, immagino che le future segmento B-Hatch, B-Suv, C-Hatch siano su Small. C-Suv e C/D-Suv su Medium. 

Con Large che si prende Seg. D/E/F. 

3 minuti fa, nucarote scrive:

Small va da 3.70m fino ai 4.40m se non erro quindi pieno seg. C, certo che "usare" la stessa piattaforma di Pandina MY30 anche per Giulietta MY30 e Delta MY30 non so se è una cosa buona per l'immagine di questi due modelli.

Credo che ci saranno importanti modifiche, del resto la Tonale adotta la Small di derivazione Grande Punto, opportunamente modificata ma l'origine è quella. 

Inviato
3 minuti fa, GmG scrive:

...

Credo che ci saranno importanti modifiche, del resto la Tonale adotta la Small di derivazione Grande Punto, opportunamente modificata ma l'origine è quella. 

Perciò ho messo usare tra virgolette, però se nelle video recensioni delle due si farà menzione che sono basate sulla "stessa" piattaforma di Pandina IMHO le sputtani in partenza. Per evitare ciò IMHO devono cercare dal punto di vista mediatico di "scindere" la Small in due piattaforme, se faranno davvero questa scelta per i modelli di seg. C del polo premium.

 

Inviato (modificato)

Ma Delta non esce prima del 2030? quindi seguendo l'assurda logica del "è basata su..., è la stessa piattaforma di.."

sarà la Pandina ad essere basata sulla piattaforma di Delta accorciata non vice versa

 

che poi questa cosa di sbandierare la provenienza viene detta ed evidenziata solo per le auto di Stellantis... chissà perchè

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 4
Inviato
37 minuti fa, nucarote scrive:

Dodge? :-D 


Se non san ancora dove farla e su cosa - cose che dubito fortemente - e che per Pomigliano per il 2028 abbiano già assegnato 2 modelli, mi pare ovvio che Delta non sarà costruita a Pomigliano, ma da un’altra parte.

Dodge in IT penso sia stato un esperimento - anzi, l’unico motivo per cui l’ex staff di Manley ha dato via libera a Tonale - che non avrà seguito.

3 minuti fa, Angus85 scrive:

E la Ypsilon? Avrà nuove versioni?
“La Ypsilon deve avere una gamma semplice, questo aiuta molto le vendite. Avere tante versioni complica tutto. Però posso dire che avremo una Ypsilon HF nel 2025: l’idea di abbinare l’estetica HF a un motore ibrido può essere vincente, piace anche alla nostra rete di vendita”.

 

Quindi il prossimo anno vedremo la Ypsilon HF anche in versione ibrida?

Inizialmente doveva essere solo elettrica.


Sarà una HF Line, che sostituirà la Cassina come top di gamma.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.