Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, Tommy99 scrive:

Cosa si svecchia esattamente di una design morto e sepolto? Stiamo parlando, attualmente, di un family feeling di 15 anni fa su una compatta venduta in un solo mercato e restilizzata alla bell'e meglio

Cosa si svecchia? Ma se la fonte ispiratrice dei modelli è sempre quel pandoro blu anni quaranta che sono 20 anni che è presente nella mente degli stilisti e rimarcato più volte dalle pubblicità con Gabbana fino al recente design day

 

24 minuti fa, VuOtto scrive:

 

porca miseria...l'avevo scambiata per questa di prima battuta....

 

 

 

Anche in gioventù si somigliavano 😂😂😂

 

9AB7E0D6-10E5-4382-8A5A-2381F202965E.webp

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, aboutdas scrive:

 

L'ispirazione al passato non è una ripresa a piene mani, è una leggera aria di citazione all'interno di un "guardare avanti". Heritage non è rifare sempre la stessa roba, ma evolversi senza dimenticare certe radici. Quindi non aspettatevi una mazza di retrò.

 

 

La clientela italiana di Lancia, eccetto l'attuale clientela di Ypsilon, sta fresca al camposanto. Come quella di Cadillac negli US.

 

Vorrei dare un piccolo punto di ragionamento.

L'ultima volta in cui una compatta ha davvero rivoluzionato (esteticamente) un segmento, ed è stata anche molto criticata a riguardo, era il 2002 e la Renault Mégane II ha debuttato con coraggio ed un design innovativo.

image.png.9565dbaedaf6c64790b3660bc42346db.png

 

L'ho messa a confronto con la Golf come "baseline di assorbimento di mercato". Nel 2002-2004 come si vede il design ha pagato, idem nel 2005. Poi tra restyling, riorganizzazione dell'offerta, apparizione dei SUV, ed i notissimi problemi di affidabilità della Mégane II le vendite sono crollate.

 

Ogni tanto, la rivoluzione paga. Lancia è morta e sparita da ogni mercato, è giusto ricominciare con qualcosa di impattante. Deve farsi notare.

Basta che "farsi notare" non faccia rima con "far ca...are" . Spesso quando si vuole fare gli splendidi a livello di design si finisce per fare dei buchi nell'acqua. Vedremo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, aboutdas scrive:

 

L'ispirazione al passato non è una ripresa a piene mani, è una leggera aria di citazione all'interno di un "guardare avanti". Heritage non è rifare sempre la stessa roba, ma evolversi senza dimenticare certe radici. Quindi non aspettatevi una mazza di retrò.

 

 

La clientela italiana di Lancia, eccetto l'attuale clientela di Ypsilon, sta fresca al camposanto. Come quella di Cadillac negli US.

 

Vorrei dare un piccolo punto di ragionamento.

L'ultima volta in cui una compatta ha davvero rivoluzionato (esteticamente) un segmento, ed è stata anche molto criticata a riguardo, era il 2002 e la Renault Mégane II ha debuttato con coraggio ed un design innovativo.

image.png.9565dbaedaf6c64790b3660bc42346db.png

 

L'ho messa a confronto con la Golf come "baseline di assorbimento di mercato". Nel 2002-2004 come si vede il design ha pagato, idem nel 2005. Poi tra restyling, riorganizzazione dell'offerta, apparizione dei SUV, ed i notissimi problemi di affidabilità della Mégane II le vendite sono crollate.

 

Ogni tanto, la rivoluzione paga. Lancia è morta e sparita da ogni mercato, è giusto ricominciare con qualcosa di impattante. Deve farsi notare.

Si ok ma l'hanno detto in Lancia che si sono ispirati al passato 

25 minuti fa, A.Masera scrive:

io avevo imbastito/ipotizzato questa, ovviamente non sarebbe la Ypsilon ma una idea del calice.

 

image.png.30b7c18748c4f6ea6b7f189653b0f721.png

Così è già meglio. Però sai che bello quando parcheggi nei posti in fila e quello davanti ti tampona in manovra e ti spacca il calice 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Fox84 scrive:

Si ok ma l'hanno detto in Lancia che si sono ispirati al passato 

 

e proprio lì sta il problema: lancia e alfa che si ispirano al passato. considerando che da quando hanno cominciato ad ispirarsi al passato è cominciata la crisi dei rispettivi marchi, potrebbero anche smetterla. 

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, angelogiulio scrive:

 

e proprio lì sta il problema: lancia e alfa che si ispirano al passato. considerando che da quando hanno cominciato ad ispirarsi al passato è cominciata la crisi dei rispettivi marchi, potrebbero anche smetterla. 

In questo caso l'ispirazione non è male visto che citano modelli anni 70/80 (tranne l'Aurelia). Però o si sono ispirati al passato o è un taglio al passato. E da quello che dicono in Lancia e hanno fatto vedere a novembre, l'ispirazione c'è! 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, A.Masera scrive:

io avevo imbastito/ipotizzato questa, ovviamente non sarebbe la Ypsilon ma una idea del calice.

 

image.png.30b7c18748c4f6ea6b7f189653b0f721.png

a me piace un casino se devo essere sincero. La ritengo non solo un'idea di rottura ma anche di forte personalità al pari degli ultimi modelli coreani che per me, ad oggi, sono quelli che più di altro osano nel design. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ragazzi. 

Ricordate che rispetto a 208 e corsa cambieranno 

Il frontale. 

La coda 

Gli interni ( ma, l'ossatura della plancia resterà la stessa) 

Andamento fiancata e montante C. 

 

Montante A e portiera anteriore resteranno uguali. 

 

Non aspettatevi miracoli. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.