Vai al contenuto

F1 2022 - GP Bahrain 18-20/03/2022


AleMcGir

GP Bahrain 18-20/03/2022  

37 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP del Bahrain 2022 è ..."

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton
    • Valtteri Bottas
    • Sergio Perez
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
      0
    • Charles Leclerc
    • Daniel Ricciardo
      0
    • Pierre Gasly
      0
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 20/03/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

On 18/3/2022 at 18:43, Aymaro scrive:

azzeccati tutti tranne Binotto (ed è anche un filo razzista se vogliamo...)

 

non so chi sia ma questo è azzeccatissimo

s-l400.jpg

 

poi vuoi mettere, Database, anche il nome è perfetto!!!! :mrgreen:

 

 

Gilby approved! :-D

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/3/2022 at 22:50, Lagarith scrive:

vedremo il suo vero potenziale negli ultimi 5 giri del gran premio

 

Beh ma hai la sfera di cristallo... il vero c*** di Hamilton è giusto quello: -5 muore la prima RBR; -1 muore la seconda RBR, Lewis sul podio.... 🙈

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Insomma... ha portato sul podio (sia pure fortunosamente) una macchina inguidabile, ha surclassato Russell, ha fatto un partenzone, e prima che gli si sbriciolassero le gomme stava sugli scarichi di Sainz. A me l'Hamilton di ieri è piaciuto.

 

Per il resto, la gara di ieri è stata il tanto atteso redde rationem ferrarista, oltre ad aver tacitato qualche noioso tormentone, tipo:

 

1) Binotto che dice "dobbiamo analizzare i dati" (ahahah) perché è cretino e Crozza è un fottutogenioooooo;

2) questo Leclerc è un po' sopravvalutato, Sainz al primo anno in Ferrari ecc. ecc.

 

In particolare su Binotto mi preme dire una cosa. Ha fatto tanti sbagli prima di arrivare alla doppietta nella prima gara di campionato, ma contestargli amenità come "la macchina 2021 è lenta" oppure "non è un buon comunicatore" perché osava congratularsi con la squadra per un terzo posto, è stato ingeneroso.

Quantomeno, io che della comunicazione-a-tutti-i-costi me ne straimpipo (bado più ai risultati) ho apprezzato proprio l'aspetto comunicativo di Binotto, che ha posto - in tempi non sospetti - obiettivi chiari e impopolari: 2020 cacca, 2021 benino, 2022 ce la giochiamo.

Ecco: io, che ero ancora memore dagli annunci fotocopia di Domenicali ("ok, per quest'anno interrompiamo lo sviluppo, ma l'anno prossimo sbanchiamo il casinò"), ho apprezzato proprio questo cambio di mentalità.

 

Se poi vogliamo proprio parlare di comunicazione, io i complimenti li farei a Helmuth Marko che ci ha martoriato i testicoli per tutto l'inverno sulla superiorità loro e della Mercedes per quest'anno. 

 

Che altro dire? Buon 2022 (in ritardo) a tutti B-)

 

Quoto in toto il tuo messaggoi e aggiungo che... rido. Sì rido a crepapelle proprio pensando ai gufi, a tutti quelli che hanno denigrato il Bin8, a tutti coloro che dicevano 'Shumacker si mangia Magnussen' e poi abbiamo visto tutti come è andata, a Bottas che fa il Bottas in partenza e che poi in qualche maniera recupera. Al cinesino che va a punti alla prima gara (non molti come lui)...

Sorvolo su McLaren e Aston Martin...

 

Lo dico e lo sostengo i giri 17-19 passeranno alla storia come antologia della Formula 1. Augh, ho detto.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

 

Esatto...vorrei capire questa cosa. 
Quanto potranno evolvere nel corso della stagione? e, di conseguenza, Quanto potranno spendere?

 

Perché c'è un dato di fatto...

Mercedes ha portato un super update ai test in Bahrein e Redbull anche lei si è presentata con un pacchetto 2.0 che era stimato in un vantaggio di mezzo secondo a giro.
Ferrari non ha ancora portato nulla (non ne ha avuto bisogno), e Binotto parla di potenziale dell'attuale monoposto ancora da comprendere appieno e da sfruttare (come dire..."guardate che può viaggiare ancora più veloce di così già in questa sua prima variante).

 

Quanti pacchetti potranno permettersi i rivali e cosa faranno quando Ferrari si presenterà con il proprio pacchetto di aggiornamenti? Il budgetcap, in teoria, dovrebbe valere per tutti.

Ferrari ha lavorato bene sulla versione "base" della propria monoposto, ha un motore che spinge forte e pare avere della coppia pazzesca, non ha presentato problemi ai freni, e in Bahrein si è potuta permettere di lavorare di fino sulla strategia piazzando anche un carico aerodinamico maggiore e perdendo (consapevolmente) alcuni km/h in velocità di punta. Insomma...non partono da una brutta situazione. I concorrenti sono indietro in pista e si sono giocati anche un pezzo di budget, La f1-75 è praticamente la stessa del 18 febbraio (se escludiamo i lavoretti sul fondo per i saltellamenti).

Faranno che ferrai canna l'aggiornamento e c ela giochiamo fino all'ultimo gp (spero di no :D )

fors epur emercedes deve affinare la macchina e magari non va così male,son solo indietro.

altrimenti fan come la ferrari in questi 2 anni...

1 ora fa, 1750GTVeloce scrive:

Vorrei evidenziare anche che Luigino è arrivato terzo ed anche se ha una macchina inferiore è comunque (anche per botta di cu..) ancora in lotta per il mondiale.

Mercedes farà pressione per avere più budget e recuperare il terreno perso, non sarà semplice, ma i krukki attualmente hanno tanta voglia di combattere come vedete dai loro retrovisori sanno dove orientarsi per trovare la strada giusta..

Un mondiale aperto a 3 per quanto mi riguarda sarebbe finalmente un gran bello spettacolo. Magari dopo un paio in cui ha stravinto Carletto :-)

 

Ri-date un pilota esperto ad Alfa: propenderei per Alonso o Ricciardo. 

spetta...le critiche inq uesti due anni (facciamo 3) se le merita tutte. 2 anni di pura agonia non si ripagano con una doppieta. Ferrari si merita tutta l amerda ricevuta in questi periodi. Binotto ci mette la faccia,ovvio che la cacca se la prenda lui più di tutti.

Alonso magari!!!

59 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Quoto in toto il tuo messaggoi e aggiungo che... rido. Sì rido a crepapelle proprio pensando ai gufi, a tutti quelli che hanno denigrato il Bin8, a tutti coloro che dicevano 'Shumacker si mangia Magnussen' e poi abbiamo visto tutti come è andata, a Bottas che fa il Bottas in partenza e che poi in qualche maniera recupera. Al cinesino che va a punti alla prima gara (non molti come lui)...

Sorvolo su McLaren e Aston Martin...

 

Lo dico e lo sostengo i giri 17-19 passeranno alla storia come antologia della Formula 1. Augh, ho detto.

 

spetta...le critiche in q uesti due anni (facciamo 3) se le merita tutte. 2 anni di pura agonia non si ripagano con una doppieta. Ferrari si merita tutta l amerda ricevuta in questi periodi. Binotto ci mette la faccia,ovvio che la cacca se la prenda lui più di tutti.

Schumacher mai piaciuto...pure qua chiedevo a voi se merita questa "aura"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Qualcuno mi spiega il perché del tracollo McLaren?

 

Ne soffriva già poco, ma per limitare il porpoising hanno alzato tutti le vetture, creando drag. Anche Ferrari ha dovuto alzarla, e se lo sistemano prima degli altri, cosa in cui spero, avremo un missile imprendibile anche per l'Enterprise di Star Trek.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ne soffriva già poco, ma per limitare il porpoising hanno alzato tutti le vetture, creando drag. Anche Ferrari ha dovuto alzarla, e se lo sistemano prima degli altri, cosa in cui spero, avremo un missile imprendibile anche per l'Enterprise di Star Trek.

come dissi questo inverno dirante i test

 

 

Supppeffaaaaaast!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.