Vai al contenuto

Smart #1 e #1 Brabus 2022


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, superkappa125 scrive:

 

Mica tanto, costa esattamente quanto una Renegade 4xe, che ha le stesse dimensioni. Ci sono i relativi pro e contro dell''elettrico, ma sicuramente offre un pacchetto nettamente piú moderno.

Che però è un fuoristrada, ibrido e comunque sovra-prezzato.

Eviterei questi confronti fra mele e pere.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, AlexMi said:

Che però è un fuoristrada, ibrido e comunque sovra-prezzato.

Eviterei questi confronti fra mele e pere.

Sinceramente io vedo due SUV di due marchi quasi premium che occupano piú o meno la stessa fascia di mercato.

Poi ciascuno dei due ha la sua caratterizzazione e differenti tipi di elettrificazione e probabilmente non attrarranno gli stessi clienti, ma a mio parere é un utile confronto per dire che questa Smart mi pare prezzata in linea con altre offerte plug-in o elettriche del segmento, con la sola eccezione (a mia memoria) della Captur PHEV che é prezzata nettamente piú bassa.

Comunque se non vogliamo tirare in ballo la Jeep ibrida c'é sempre la Mini Countryman SE, che costa pure di piú, oppure di elettrico abbiamo il trio Stellantis o anche Kona e Soul electric, il discorso cambia poco secondo me.

 

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, superkappa125 scrive:

Sinceramente io vedo due SUV di due marchi quasi premium che occupano piú o meno la stessa fascia di mercato.

Poi ciascuno dei due ha la sua caratterizzazione e differenti tipi di elettrificazione e probabilmente non attrarranno gli stessi clienti, ma a mio parere é un utile confronto per dire che questa Smart mi pare prezzata in linea con altre offerte plug-in o elettriche del segmento, con la sola eccezione (a mia memoria) della Captur PHEV che é prezzata nettamente piú bassa.

Comunque se non vogliamo tirare in ballo la Jeep ibrida c'é sempre la Mini Countryman SE, che costa pure di piú, oppure di elettrico abbiamo il trio Stellantis o anche Kona e Soul electric, il discorso cambia poco secondo me.

 

Jeep è 4x4 e almeno nella versione trailhawk è un fuoristrada, #1 non lo è (la Brabus costerà molto di più e è un 4x4 prestazionale, non fuoristradistico).

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Pin_86 scrive:

Nemmeno 50.000€ con 4*4 e 400 e rotti cv.

Costa troppo? Ma li vedete i prezzi delle altre?

Io li vedo, ed è proprio per quello che ho comprato una Porsche Cayman, in questa follia collettiva è una delle auto con il miglior prezzo in relazione ai contenuti (tecnici, prestazionali, qualitativi).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Io li vedo, ed è proprio per quello che ho comprato una Porsche Cayman, in questa follia collettiva è una delle auto con il miglior prezzo in relazione ai contenuti (tecnici, prestazionali, qualitativi).

Che c'entra la Cayman con un suv 4 porte/4 posti.

Che l'acquirente tipo non sia lo stesso è superfluo anche solo scriverlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Pin_86 scrive:

Che c'entra la Cayman con un suv 4 porte/4 posti.

Che l'acquirente tipo non sia lo stesso è superfluo anche solo scriverlo.

Centra perchè non si possono giustificare prezzi così alti, e se inviti a guardare le altre è inteso a tutto tondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento nel listino italiano un'elettrica integrale con più di 400 cv non si trova a meno di 60 k, che è la Volvo C40, 63 k la Model 3 AWD, poi si sale a 71 k per la Kia EV6 GT con 585 cv.

 

A benzina credo che la più economica integrale con più di 400 cv sia la Classe A 45 AMG a 64 k.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.