Vai al contenuto

F1 Academy


stigghiolaro

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, GL91 scrive:

 

Seguendola su Instagram so che ha fatto già tante gare su sterrato, ma se non erro è al debutto su monoposto? Può essere?

a me sa tanto di operazione mediatica all'americana che invece di apportare prestigio alla categoria, non fa altro che screditarla.. va bej, la ragazza è giovane e vedremo.

Nel frattempo la Garcia il prossimo anno correrà nel FRECA (in Prema, team campione), vedremo il confronto con i colleghi maschi ma soprattutto sono curioso di vedere quella con la Weng (che invece corre in un tea di seconda fascia)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro scrive:

a me sa tanto di operazione mediatica all'americana che invece di apportare prestigio alla categoria, non fa altro che screditarla.. va bej, la ragazza è giovane e vedremo.

Nel frattempo la Garcia il prossimo anno correrà nel FRECA (in Prema, team campione), vedremo il confronto con i colleghi maschi ma soprattutto sono curioso di vedere quella con la Weng (che invece corre in un tea di seconda fascia)

 

Sicuramente il nome "Block" attira pubblico e questo ha avuto peso nella scelta, però Lia qualche buon risultato l'ha fatto finora, e come dicevi tu è ancora molto giovane. Mi lascia maggiormente perplesso la scelta di buttarla subito in Academy vista la poca esperienza (se non erro) di monoposto, poi chissà.

Quanto alla Garcia, mi fa piacere che abbia fatto il salto, altrimenti la Academy non ha senso, ma il campionato è parecchio più impegnativo, la stessa Chadwick (che ha battuto fra le altre proprio la Garcia gli anni scorsi) ha avuto parecchie difficoltà ad essere competitiva nei campionati superiori. La Weug finora ha fatto ben poco, chissà se l'anno prossimo sarà confermata, ma avere due ragazze in pista effettivamente permetterebbe di confrontare le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, GL91 scrive:

 

Sicuramente il nome "Block" attira pubblico e questo ha avuto peso nella scelta, però Lia qualche buon risultato l'ha fatto finora, e come dicevi tu è ancora molto giovane. Mi lascia maggiormente perplesso la scelta di buttarla subito in Academy vista la poca esperienza (se non erro) di monoposto, poi chissà.

Quanto alla Garcia, mi fa piacere che abbia fatto il salto, altrimenti la Academy non ha senso, ma il campionato è parecchio più impegnativo, la stessa Chadwick (che ha battuto fra le altre proprio la Garcia gli anni scorsi) ha avuto parecchie difficoltà ad essere competitiva nei campionati superiori. La Weug finora ha fatto ben poco, chissà se l'anno prossimo sarà confermata, ma avere due ragazze in pista effettivamente permetterebbe di confrontare le prestazioni.

beh,  le F1 academy sono delle F4 quindi il primo step delle monoposto, ci sta che parta da li., e forse farlo a 16 anni coem debutto per poi fare la gavetta "classica" F4 nazionale->FRECA->F3 ecc... è la cosa migliore

Per quanto riguarda la Garcia, ok campionato impegnativo, ma sarà una 24 enne su team to che sfiderà dei 15enni (di cui almeno 20 su monoposto inferiori, la Weng invece, molto più giovane ma soprattutto nonostante il team di bassa fascia (non ho capito perché la FDA non l'ha supportata ulteriormente) è arrivata più di qualche volta in zona punti, può sembrare poco, ma  con 30 piloti o quasi al via non è cosa facile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Doriane Pin entra a fare parte del programma Mercedes (i team in pratica sono obbligati a schierare una pilota in F1 academy) e correrà con Prema la prossima stagione

https://www.p300.it/f1-academy-doriane-pin-entra-nel-programma-junior-mercedes/

 

di sicuro da tenere d'occhio, ok la poca esperienza in monoposto (in queste settimane si sta facendo le ossa correndo in F4 UE) ma dato quello che ha fatto vedere nel WEC di sicuro si giocherà le prime posizioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.