Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 14/10/2023 at 18:11, Graziano68dt scrive:

Condivido, l'anno scorso è stata una parentesi, ma non mi ha mai dato l'aria di essere un campione vero affamato di successi.

Forse neanche lui si aspettava di diventare campione della motogp nella sua carriera...

A parità di moto e trattamento, per me ci sono più di un paio di piloti che possono fare meglio.

mi sa che non hai letto mai le sue interviste in questi anni.

bagnaia è pure capace a indirizzare lo sviluppo...

martin lo scorso anno scelsce unaspecifica motore differente. Bagnaia decise di cambiare strada all'ultimo...

La classifica finale decreta chi ha ragione.

Martin è da barcellona che ha trovato un assetto di base e con poche modifiche va forte con quello. pecco necessita di lavorare di più,forse 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, abracat scrive:

mi sa che non hai letto mai le sue interviste in questi anni.

bagnaia è pure capace a indirizzare lo sviluppo...

martin lo scorso anno scelsce unaspecifica motore differente. Bagnaia decise di cambiare strada all'ultimo...

La classifica finale decreta chi ha ragione.

Martin è da barcellona che ha trovato un assetto di base e con poche modifiche va forte con quello. pecco necessita di lavorare di più,forse 

Sulle specificità richieste nell'assetto della moto di Pecco ne ero a conoscenza, e in questo trova un vantaggio non di poco conto nell'essere nella scuderia ufficiale.

Però come pilota per performare veramente bene, richiede comunque un certo tipo di condizioni(assetto-pista-test-condizione fisica ecc...)

Martin appunto da Barcellona ha iniziato ad ingranare senza fare troppe cerimonie in fatto di sviluppo della moto, ed è diventato pure costante nei risultati.

 

Mancano ancora 5 GP, onestamente se vincesse Martin questo mondiale non sarebbe un dispiacere.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Graziano68dt scrive:

Sulle specificità richieste nell'assetto della moto di Pecco ne ero a conoscenza, e in questo trova un vantaggio non di poco conto nell'essere nella scuderia ufficiale.

Però come pilota per performare veramente bene, richiede comunque un certo tipo di condizioni(assetto-pista-test-condizione fisica ecc...)

Martin appunto da Barcellona ha iniziato ad ingranare senza fare troppe cerimonie in fatto di sviluppo della moto, ed è diventato pure costante nei risultati.

 

Mancano ancora 5 GP, onestamente se vincesse Martin questo mondiale non sarebbe un dispiacere.

Non hai capito. Nei test a inizio2022 Bagnaia si accorse che con il motore 2022 la mot,seppur più potente,perdeva in guidabilità. Allora chiese di tornare un attimo indietro e fecere un ibrido 21\22. martin era convintissimo che il motore 22 fosse 3 spanne sopra e che avrebbe vinto il mondiale (vedere dichiarazioni precampionato). Volendo pure lui poteva montar ela specifica ibrida...solo che non si era accorto che avrebbe creato problemi alla ciclistica.e infatti tribolò per diverse gare. di contro pecco tribolò all'inizio perchè l'integrazione col motore ibrido ovviamete aveva subito ritardi.

pecco fino alla caduta era in top 3 a ogni gp o quasi...poi è caduto abbastanza,ok. Ma a livlelo di prestazioni era li.

Martin è "esploso" proprio quanddo pecco è caduto e si è fatto male...

Se vincesse martin non mi dispaicerebbe (ma sono Italiano,meglio bagnaia) e ovviamente non avrebbe rubato niente a nessuno

Modificato da abracat
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la cercate, trovate la frase esatta. Era Misano 2021.

"Partito dalla pole, Bagnaia resiste al comando fino a 5 giri dal termine, quando scivola a terra alla curva 15. Addio Mondiale: Quartararo chiude quarto, il titolo è suo."

 

Dopo la gara di sabato il rischio era quello.

Ma già dalle interviste si era capito che grinta stava venendo fuori.

Certo, Martin ci ha messo del suo cadendo, ma Bagnaia ha vinto sbaragliando tutta la concorrenza e non ci sono molti casi in passato, partendo 13mo in griglia...

Per cui credo abbia messo la museruola a tutti coloro che ne hanno parlato male dopo la sprint di sabato.

 

Risposta da campione, coi fatti, in pista...

Thats all.

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nubironaSW scrive:

Se la cercate, trovate la frase esatta. Era Misano 2021.

"Partito dalla pole, Bagnaia resiste al comando fino a 5 giri dal termine, quando scivola a terra alla curva 15. Addio Mondiale: Quartararo chiude quarto, il titolo è suo."

 

Dopo la gara di sabato il rischio era quello.

Ma già dalle interviste si era capito che grinta stava venendo fuori.

Certo, Martin ci ha messo del suo cadendo, ma Bagnaia ha vinto sbaragliando tutta la concorrenza e non ci sono molti casi in passato, partendo 13mo in griglia...

Per cui credo abbia messo la museruola a tutti coloro che ne hanno parlato male dopo la sprint di sabato.

 

Risposta da campione, coi fatti, in pista...

Thats all.

 

unico appunto al tuo discorso,le critiche del sabato erano giuste se riferite a quella gara.

Non al pilota o al fatto "è bollito"

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, abracat scrive:

unico appunto al tuo discorso,le critiche del sabato erano giuste se riferite a quella gara.

 

Punti di vista.

Tra sabato e domenica hanno fatto un bello step di elettronica che gli ha fatto trovare più confidenza all'avantreno.

 

Quindi non trovo strano che domenica Pecco sia stato molto più 'on fire' rispetto la garetta del sabato.

 

Amen. (was "non pretendo di avere ragione")

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è subito race week!

 

Australia, che non è molto fortunata con la Ducati MotoGP (cosa che ad esempio è al contrario in SBK, con la tripletta questa primavera di Bautista sulla V4R).

 

I primi a mettersi a posto per le quali sono 2 KTM e 1 Aprilia. La prima Ducati è ovviamente del Martinator. Pecco al solito fatica e dovrà fare la Q1.

Complessivamente 3 KTM (di cui una gasgas) 2 aprilia e 5 Ducati. La prima Honda, 12ma con Rins (ma sei così sicuro di andare in yamaha?) malissimo le Yamaha, 17ma e 22ma...

Tutto sommato deluso dal team satellite Aprilia, RNF, quasi sempre fuori dalla top 10, ed in particolare da Oliveira, non so come, ma mi aspettavo di più, visto i risultati ottenuti con KTM gli scorsi anni. Neanche un acuto nel 2023.

 

chivainq2australia.png.16e9b13a3c467a3e9d1d40ed7ea47b68.png

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Punti di vista.

Tra sabato e domenica hanno fatto un bello step di elettronica che gli ha fatto trovare più confidenza all'avantreno.

 

Quindi non trovo strano che domenica Pecco sia stato molto più 'on fire' rispetto la garetta del sabato.

 

Amen. (was "non pretendo di avere ragione")

Di campioni nella storia ne abbiamo visti tanti, quelli veri sono sempre affamati, non a fasi alterne.

Il mio pensiero, assolutamente personale quindi senza alcuna pretesa di aver ragione, è che ci vorrebbero un po' più avversari con la sua moto, e sarebbe un ottimo pilota come ce ne sono altri, nulla di più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Di campioni nella storia ne abbiamo visti tanti, quelli veri sono sempre affamati, non a fasi alterne.

Il mio pensiero, assolutamente personale quindi senza alcuna pretesa di aver ragione, è che ci vorrebbero un po' più avversari con la sua moto, e sarebbe un ottimo pilota come ce ne sono altri, nulla di più.

 

Il 2024 ci riporta in Bestia in forma e un tal Marc Marquez, per cui verremo accontentati...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.