Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

Oggi a Reggio Emilia ho visto una lounge gialla come la mia active, è uno di voi?
Comunque con le temperature sotto zero di questi giorni il consumo elettrico è normalmente sopra i 20kw/100km su percorrenze di 40km circa.
Domenica ho fatto un viaggio più lungo (270) invece ed è risultato sui 14 come a novembre.
Ma usando il navi per fare andata e ritorno ottimizzando l'uso EV, devo impostare la destinazione e poi il ritorno a casa come tappa?
Immagino di sì perché domenica sono arrivato a 0% poco prima di arrivare e il ritorno è stato tutto HV.. ma magari avete già provato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Riekr scrive:

Domenica ho fatto un 
Ma usando il navi per fare andata e ritorno ottimizzando l'uso EV, devo impostare la destinazione e poi il ritorno a casa come tappa?
Immagino di sì perché domenica sono arrivato a 0% poco prima di arrivare e il ritorno è stato tutto HV.. ma magari avete già provato.

Si esatto, se usi la Guida EV predittiva, (opzione da selezionare nel navi), e vuoi fare un A/R, devi ovviamente mettere la destinazione uguale alla partenza e la vera destinazione come tappa. Ed essere in modalità Auto EV/HV col pulsante. 

 

PS: la mia, tra 20-30gg, la potresti incrociare a Bologna, gialla e col tetto FV 🙂

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho montato i deflettori su gli sportelli, si presentano bene, è un accessorio originale Toyota omaggio del conce, vediamo se migliora l'elimiazione della condensa sul parabrezza senza l'uso della pompa di calore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, FRANZ 124 scrive:

Ho montato i deflettori su gli sportelli, si presentano bene, è un accessorio originale Toyota omaggio del conce, vediamo se migliora l'elimiazione della condensa sul parabrezza senza l'uso della pompa di calore. 

 

IMG_20240117_123233.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ha anche la Active ma scoccia attaccare lo sbrinatore quando un pelo d'aria sarebbe sufficiente.
Io ho risolto girando in normal (non eco) e nei casi più difficili mettendo l'aria sul parabrezza anziché lasciare tutto in automatico (in eco son sempre a giocare con l'aria), anche se, quando piove se una volta messo in auto/normal il clima decide di chiudere l'aria o la chiudo per evitare lo smog si appanna in 1 secondo fino a non vederci.
Il problema è che in eco e in "auto" si appanna in continuazione.
Però mi pare di ricordare che Franz avesse un problema anche ai laterali.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Riekr scrive:

Ce l'ha anche la Active ma scoccia attaccare lo sbrinatore quando un pelo d'aria sarebbe sufficiente.
Io ho risolto girando in normal (non eco) e nei casi più difficili mettendo l'aria sul parabrezza anziché lasciare tutto in automatico (in eco son sempre a giocare con l'aria), anche se, quando piove se una volta messo in auto/normal il clima decide di chiudere l'aria o la chiudo per evitare lo smog si appanna in 1 secondo fino a non vederci.
Il problema è che in eco e in "auto" si appanna in continuazione.
Però mi pare di ricordare che Franz avesse un problema anche ai laterali.
 

In Auto non c'è modo che il sistema capisca che c'è il vetro appannato , non dirige mai aria li in qualsiasi auto 😁

E ricorda che per un disappanamento rapido deve essere inserita l'aria condizionata, perché deumidifica.

 

Un buon motivo per usare lo sbrinatore elettrico è per evitare che col pulsante defrost dell'AC si accenda il termico quando vuoi andare in EV. 

 

Scusa ma non capisco perché non accendere il sbrinaparabrezza elettrico, l'ho sempre sognato e finalmente lo avrò.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Riekr scrive:

Ce l'ha anche la Active ma scoccia attaccare lo sbrinatore quando un pelo d'aria sarebbe sufficiente.
Io ho risolto girando in normal (non eco) e nei casi più difficili mettendo l'aria sul parabrezza anziché lasciare tutto in automatico (in eco son sempre a giocare con l'aria), anche se, quando piove se una volta messo in auto/normal il clima decide di chiudere l'aria o la chiudo per evitare lo smog si appanna in 1 secondo fino a non vederci.
Il problema è che in eco e in "auto" si appanna in continuazione.
Però mi pare di ricordare che Franz avesse un problema anche ai laterali.
 

Il tema è consumare il meno possibile elettricità in EV, con umido e freddo ne va dell'autonomia. 

Se hanno messo i deflettori tra gli accessori di sicuro servono,al di la di un omaggio,costano poco 100€, ho pensato che servissero per sbrinare in maniera più rapida. 

Ho trovato una procedura economica,si attiva la pompa di calore senza passare dal condizionatore, più semplice spiegarlo con foto o un filmino, appena lo realizzo lo posto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima della Prius2 avevo un ulysse e prima ancora una espace, nessuna delle 2 aveva problemi di appannamento... non per questo tornerei indietro ma un po' mi rode
..e poi anch'io sono al risparmio, non ho mai pensato di mettere i deflettori ma ammetto che almeno in foto non sono brutti (per aggiungere un "anzi' aspetto di vederli live).
Lo sbrinatore elettrico lo accendo tutte le mattine da remoto se ho il parabrezza brinato, quello sì ed è molto utile e comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.