Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Paul The Rock scrive:

Giusto per dare un'altra informazione in più riguardo alla catenabilità: sul manuale dell'auto è riportato in maniera esplicita che la catenabilità dell'auto è prevista solo coi cerchi da 17", mentre per quella da 19" è indicato che non è possibile montarla tassativamente. 

A questo punto mi sa che, visto che le gomme invernali non si trovano (ed il concessionario ci ha riportato che stanno arrivando molte lamentele in tal senso da chi l'ha comprata e che loro stanno girando a Toyota Italia...), restano le calze il cui unico modello per ora omologato per la misura che ho trovato sono le Autosock (da circa 80€...).

Poi magari anche altre calze potrebbero andare bene di altre marche perché alla fine tutte vestono più misure, ma non essendoci codici di misure standard non è dato saperlo almeno sino a quanto gli stessi produttori non lo riporteranno per i loro prodotti...

Tassativamente vietate le catene per le 19',motivo?

Se non toccano da nessuna parte perché vietarle? 

Ne ho modificato un paio che erano nuove  che avevo preso per la Corolla Cross 225/50/18. Non toccano ma passalo a debita distanza da tutte le parti meccaniche dell'avantreno. 

Le calze comunque le prendo, per quello che eventualmente posso fare, poco, poco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2023 at 17:50, MotorPassion scrive:

Dal configuratore sul sito Toyota Svizzera.

 

Allestimento Trend

 

Prius_trend_01.jpg.5571bb562674015a3e8b428832663c5f.jpg

Prius_trend_02.jpg.6c1e60f2b9f914cbd33acc98d8c2bb07.jpg

Prius_trend_03.thumb.jpg.2a79194544d2ef4394294d7f4be3f3ac.jpg

 

 

Alcuni accessori:

 

prius.jpg.7f357aa6c994e57dc30a00f1bef38f97.jpg

 

prius1.jpg.d6fbf236c68c2145bbf5a69450f8eba4.jpg

 

Allestimento Style (che esteticamente non si differenzia dal top Premium)

 

Prius_style_01.jpg.3bcccf23e9e43d15042a3bf72beb0385.jpg

Prius_style_02.jpg.881402b8aaa69b60110d83fa96e0f5f3.jpg

 

Buonasera a tutti. Sono iscritto da poco, dal 2 novembre ho la Lounge, se riuscissi a prendere i 17” con gomme invernali in Svizzera, si possono montare sulla Lounge al posto dei 19” con le gomme estive? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Vanzo scrive:

Buonasera a tutti. Sono iscritto da poco, dal 2 novembre ho la Lounge, se riuscissi a prendere i 17” con gomme invernali in Svizzera, si possono montare sulla Lounge al posto dei 19” con le gomme estive? Grazie 

Se sono cerchi da 17' originali, non vedo problemi. 

Apro una discussione sulla fornitura domestica, qual'è il miglior fornitore presente oggi sul mercato libero, 

In prospettiva di spennare tutti coloro che sono a mercato tutelato e che tra poco debbono passare al mercato libero o verificato che i fornitori di energia elettrica hanno fatto cartello con prezzi e costi al rialzo, come vi regolate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/10/2023 at 22:06, FRANZ 124 scrive:

Ultime notizie,

la situazione si è sbloccata, stanno consegnando le Prius ai privati. 

Ricevuta la mia il 2 novembre, ordinata il 7 luglio 

Modificato da Vanzo
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/11/2023 at 22:29, Maxwell61 scrive:

In EU il caricatore wireless nello slot non c'è, lo montano negli Usa ed è pessimo, fa contatto difficilmente, scalda molto (troppo) il cell, carica lento. Hanno fatto bene a eliminarlo.

 

On 14/11/2023 at 23:50, FRANZ 124 scrive:

Troppe cose hanno risparmiato sulle varianti UE. 

 

On 16/11/2023 at 20:23, tresik scrive:

Il caricatore wireless non c'è nemmeno sulla lounge, c'è comunque apple carplay wireless quindi presumo anche android auto 

 

C'è stato un caso mediatico abbastanza rumoroso riguardo i caricatori wireless, nello specifico da quando è uscito l'iPhone 15, succedeva che caricandolo wireless su alcune BMW si danneggiavano permanentemente alcune componenti del cellulare, visto che questa roba spesso è standardizzata forse Toyota l'ha tolto per evitare guai, in ogni caso si può tranquillamente rimediare su Amazon.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, FRANZ 124 scrive:

Se sono cerchi da 17' originali, non vedo problemi. 

Apro una discussione sulla fornitura domestica, qual'è il miglior fornitore presente oggi sul mercato libero, 

In prospettiva di spennare tutti coloro che sono a mercato tutelato e che tra poco debbono passare al mercato libero o verificato che i fornitori di energia elettrica hanno fatto cartello con prezzi e costi al rialzo, come vi regolate? 

1) non c'è nessuna possibilità legale di montare qualsivoglia 17" su una Prius omologata con i 19". Tutti i motivi sono stati spiegati in questo thread. 

2) il miglior contratto dipende dall'indirizzo e l'unica simulazione affidabile comparativa la fornisce ARERA, agenzia statale, sul suo sito web. 

2 ore fa, Vanzo scrive:

Ricevuta la mia il 2 novembre, ordinata il 7 luglio 

Non è una Lounge Plus, vero?

10 ore fa, Paul The Rock scrive:

Giusto per dare un'altra informazione in più riguardo alla catenabilità: sul manuale dell'auto è riportato in maniera esplicita che la catenabilità dell'auto è prevista solo coi cerchi da 17", mentre per quella da 19" è indicato che non è possibile montarla tassativamente. 

A questo punto mi sa che, visto che le gomme invernali non si trovano (ed il concessionario ci ha riportato che stanno arrivando molte lamentele in tal senso da chi l'ha comprata e che loro stanno girando a Toyota Italia...), restano le calze il cui unico modello per ora omologato per la misura che ho trovato sono le Autosock (da circa 80€...).

Poi magari anche altre calze potrebbero andare bene di altre marche perché alla fine tutte vestono più misure, ma non essendoci codici di misure standard non è dato saperlo almeno sino a quanto gli stessi produttori non lo riporteranno per i loro prodotti...

È una vecchia storia comune a molte auto: il manuale utente non ha nessun valore legale, solo se la non catenabilita fosse scritta a libretto avrebbe valore. 

Quello che è indispensabile, anche dal punto di vista assicurativo, è che si abbiano a bordo catene omologate “UNI 11313” o dal simbolo “O-Norm V-5117”. per quella misura gomma e lo si possa dimostrare (scatola). Ovvero il codice della strada. Dal punto di vista tecnico è che il costruttore abbia riconosciuto le catene adatte a quel veicolo. Di solito quelle non catenabili a libretto devono usare catene ribassata con maglia 7mm pena pericolo interferenze.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
C'è stato un caso mediatico abbastanza rumoroso riguardo i caricatori wireless, nello specifico da quando è uscito l'iPhone 15, succedeva che caricandolo wireless su alcune BMW si danneggiavano permanentemente alcune componenti del cellulare, visto che questa roba spesso è standardizzata forse Toyota l'ha tolto per evitare guai, in ogni caso si può tranquillamente rimediare su Amazon.
Ho provato a cercare su Amazon ma trovo perlopiù "baracchini" da scrivania, avete qualcosa da consigliarmi antiscivolo considerando dove piazzarlo?
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Riekr scrive:
10 ore fa, gpat scrive:
 
C'è stato un caso mediatico abbastanza rumoroso riguardo i caricatori wireless, nello specifico da quando è uscito l'iPhone 15, succedeva che caricandolo wireless su alcune BMW si danneggiavano permanentemente alcune componenti del cellulare, visto che questa roba spesso è standardizzata forse Toyota l'ha tolto per evitare guai, in ogni caso si può tranquillamente rimediare su Amazon.

Ho provato a cercare su Amazon ma trovo perlopiù "baracchini" da scrivania, avete qualcosa da consigliarmi antiscivolo considerando dove piazzarlo?

Io uso un cavo USB-C Apple inserito all’interno del bracciolo, esce solo la connessione con iPhone che metto nel “tostapane” verticale a destra della cloche del cambio. 
Per Maxwell: la mia è una Lounge liscia, non Plus

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.