Vai al contenuto

L'odio per l'elettrico, mito, disinformazione o reale fondamento?


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, jameson scrive:

Allora riformulo.

Questo giro gli ucraini si sono salvati scappando sulle auto a motore termico.

Se tra 30 anni siamo tutti elettrificati e la Russia fa una nuova invasione, come scappano? Si fermano ogni 300 km a ricaricare facendo le file alle colonnine?

 

Non potevi scegliere esempio peggiore, visti con i miei occhi profughi ukraini all'autolavaggio con 2 Audi e-tron GT, forse li ho anche fotografati, ma non trovo le foto, ma si trovano anche foto in rete di elettriche targate Ukraina

 

17535492.jpg18337425.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 

Non potevi scegliere esempio peggiore, visti con i miei occhi profughi ukraini all'autolavaggio con 2 Audi e-tron GT, forse li ho anche fotografati, ma non trovo le foto, ma si trovano anche foto in rete di elettriche targate Ukraina

 

17535492.jpg18337425.jpg

Bisogna vedere se oltre a loro ci fosse stato un altro milione di auto elettriche a fare la fila alle colonnine.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

 

Se tra 30 anni siamo tutti elettrificati e la Russia fa una nuova invasione, come scappano? Si fermano ogni 300 km a ricaricare facendo le file alle colonnine?


e se arrivano gli alieni e ti serve una macchina volante?! 
 

dai su siamo seri.

Comunque per la serie “moriremo tutti” “finirà tutto in mano ai cinesi” porto un po’ di ottimismo… 

 

chi fa le colonnine migliori e più vendute? Un cinese?

 

no, Alpitronic. Sede a Bolzano, a 100 metri dal mio ufficio. Nati dal nulla nel 2009 da quattro ingegneri - Philipp Senoner, Andreas Oberrauch, Sigrid Zanon e Alessandro Ciceri – Alpitronic è cresciuta nell’incubatore startup di NOI Techpark, il polo dell’innovazione dell’Alto Adige: oggi conta 250 ingegneri con età media inferiore ai 30, è leader di mercato e nel 2024 aprirà nuova sede, assumerà 1000 persone e aprirà un hub di ricerca a Bolzano.

 

image.thumb.jpeg.4836575bb2d1ebe6f39c8e0433a4ec29.jpeg

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, giopisca scrive:

sarà tutto vero che gli scienziati credono e spingono per l'elettrificazione ma la rete non è sufficiente per ricaricare le vetture ed io , lo so guardo il mio orticello , continuo a dire che verrà ucciso un comparto economico e che la riconversione della forza lavoro sarà nell'ordine del 15-20% e tutti gli altri? vero che il mondo va avanti bla bla bla ma questa non è una rivoluzione industriale data dall'innovazione ma dalle imposizioni e la road map immaginata dai grigi burocrati a mio modo di vedere si scontrerà con una realtà molto più complessa e temo conflittuale perchè quando la gente non ha più da magiare ... si incazza

Leggi imposizioni dove altri leggono possibilità. Se oggi mi dicessero che dal 2035 non potessi fare più foto per lavoro (faccio il fotografo) invece di stralciarmi le vesti inizierei a capire cosa fare di alternativo. Non parlo di te ma dell'intero sistema che si lamenta e basta. A partire dai politici al governo. Invece di pensare a soluzioni qua ci si lamenta e stop. Ti sembra che viviamo in un paese normale? A me non sembra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, A.Masera scrive:

Alpitronic. Sede a Bolzano, a 100 metri dal mio ufficio. Nati dal nulla nel 2009 da quattro ingegneri - Philipp Senoner, Andreas Oberrauch, Sigrid Zanon e Alessandro Ciceri – Alpitronic è cresciuta nell’incubatore startup di NOI Techpark, il polo dell’innovazione dell’Alto Adige: oggi conta 250 ingegneri con età media inferiore ai 30, è leader di mercato e nel 2024 aprirà nuova sede, assumerà 1000 persone e aprirà un hub di ricerca a Bolzano.

Ottima informazione, mi sa che gli mando il CV allora 🤩

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, libbio scrive:

Leggi imposizioni dove altri leggono possibilità. Se oggi mi dicessero che dal 2035 non potessi fare più foto per lavoro (faccio il fotografo) invece di stralciarmi le vesti inizierei a capire cosa fare di alternativo. Non parlo di te ma dell'intero sistema che si lamenta e basta. A partire dai politici al governo. Invece di pensare a soluzioni qua ci si lamenta e stop. Ti sembra che viviamo in un paese normale? A me non sembra. 

torno a difendere il mio mondo .... i cambi hanno delle fusioni idem i basamenti vero che anche un motore elettrico è fatto di fusione ma più piccolo ... certo che studiamo tutti dove andare ed il più lesto saprà cogliere l'occasione ( vivo a torino depauperata di tutto negli ultimi 20 anni .... se vai al museo del'auto e vedi sullapianta della città cosa c'era come siti produttivi negli anno 60-70 e cosa c'è oggi ti prende il magone ) ma il dramma saràconvertire e ricollocare il resto , quelli che non saranno stati veloci o scaltri poi l'uomo si adatta sopravviverà anche a questa rivoluzione imposta e saremo tutti felicioni di viaggiare su robe senza anima, silenziose , green etc etc 

faccio solo un'umilissima domanda => ma i pacchi batteria dove verranno smaltiti? quale sarà il popolo che si dovrà sciroppare i rifiuti del mondo ricco ed ecologico ? perchè ricorda se una parte ha cura del mondo ma deve pur sempre smaltire i rifiuti e ricordiamo sempre che chi inquina di più non è il mondo occidentale

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

...

faccio solo un'umilissima domanda => ma i pacchi batteria dove verranno smaltiti? quale sarà il popolo che si dovrà sciroppare i rifiuti del mondo ricco ed ecologico ? perchè ricorda se una parte ha cura del mondo ma deve pur sempre smaltire i rifiuti e ricordiamo sempre che chi inquina di più non è il mondo occidentale

In prima istanza dovrebbero finire per essere usati come accumulatori ad esempio per impianti FV casalinghi o impianti eolici. In seguito ci penserà lui con qualche suo omologo orientale/africano/sudamericano.

Don Pietro Savastano torna su Sky ma in cucina Carlo Cracco

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

torno a difendere il mio mondo .... i cambi hanno delle fusioni idem i basamenti vero che anche un motore elettrico è fatto di fusione ma più piccolo ... certo che studiamo tutti dove andare ed il più lesto saprà cogliere l'occasione ( vivo a torino depauperata di tutto negli ultimi 20 anni .... se vai al museo del'auto e vedi sullapianta della città cosa c'era come siti produttivi negli anno 60-70 e cosa c'è oggi ti prende il magone ) ma il dramma saràconvertire e ricollocare il resto , quelli che non saranno stati veloci o scaltri poi l'uomo si adatta sopravviverà anche a questa rivoluzione imposta e saremo tutti felicioni di viaggiare su robe senza anima, silenziose , green etc etc 

faccio solo un'umilissima domanda => ma i pacchi batteria dove verranno smaltiti? quale sarà il popolo che si dovrà sciroppare i rifiuti del mondo ricco ed ecologico ? perchè ricorda se una parte ha cura del mondo ma deve pur sempre smaltire i rifiuti e ricordiamo sempre che chi inquina di più non è il mondo occidentale

vivi a Torino e lavori in una fonderia di alluminio ... 🤔

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.