Vai al contenuto

Stellantis Heritage Hub


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ci sono stato a fine Maggio con una guida d'eccezione. Posto della Madonna!! Mi sarebbe piaciuto avere più spazio da dedicare a Lancia durante la visita ma ai tempi andò così, ci sarà sempre modo per tornarci. Unica nota: ci sarebbe tanta roba da mostrare che, forse, già adesso, il capannone di Heritage HUB è troppo piccolo. Bella anche la disposizione e le mini aree tematiche. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A Mirafiori ne hanno a volontà di spazio per allargarsi.

 

Il plesso di Grugliasco é più “vendibile” essendo più lontano dalla città 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, TonyH scrive:

A Mirafiori ne hanno a volontà di spazio per allargarsi.

 

Il plesso di Grugliasco é più “vendibile” essendo più lontano dalla città 

ma ho capito male o ex bertone è finito/finirà nelle mani di DR ?

 

io dovrei andarci a breve all'Hub ed ho grandi aspettative

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ci sono stato sabato mattina, il mio regalo di San Valentino ricevuto dalla compagna.

impressione veloce... ne sapevo più io della guida.

Erano esposte alcune auto dell'Avvocato e sono state fatte notare da qualcuno dei visitatori ma non dalla guida;

è esposta una barchetta gialla motorizzata Yamaha.. ho dovuto chiedere io altrimenti non veniva nemmeno menzionata, e anche dopo aver chiesto ne sapeva veramente poco.

Quindi la guida fa veramente un volo leggero su tutto, le particolarità interessanti vengono glissate.

Mi pare manchino alcune auto non importanti ma comunque interessanti (Regata, Ritmo, 127, Duna, 132...128 3p, coupé, x1/9, 850 spider..)

Però c'erano dei doppioni inutili, 2 Marea berline, 2 Punto mk1.. boh, peraltro delle 4 barchetta esposte quella messa meglio era a casa mia, nel mio garage con 200.000 km.

l'impressione generale è di un luogo messo su in fretta e furia per sopperire alla grave mancanza di uno spazio simile.

Lontanissimo dai vari musei Alfa Romeo, Porsche ecc ma persino da musei/garage come quello per esempio di Citroen dove le auto sono sotto i nylon e sono esposti anche i restyling e le mai nate.

Lo spazio non mancherebbe ma come al solito hanno proposto qualcosa giusto per pulirsi la faccia.

per me un'occasione mancata, un qualcosa che può soddisfare un visitatore con conoscenza media/scarsa ma non un appassionato d'auto.

 

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero riguardo i doppioni, per la guida non posso valutare. Diciamo che, da questo punto di vista, il gancio universitario è stato una vera manna dal cielo.

 

Capisco anche la sensazione di disordine/occasione mancata ma Heritage HUB è, di fatto, uno spazio in evoluzione. Ma va detto che alcune vetture sono state recuperate proprio pochi istanti prima di finire sotto il ragno, nel vero senso della parola. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

Finalmente ci sono stato sabato mattina, il mio regalo di San Valentino ricevuto dalla compagna.

impressione veloce... ne sapevo più io della guida.

Erano esposte alcune auto dell'Avvocato e sono state fatte notare da qualcuno dei visitatori ma non dalla guida;

è esposta una barchetta gialla motorizzata Yamaha.. ho dovuto chiedere io altrimenti non veniva nemmeno menzionata, e anche dopo aver chiesto ne sapeva veramente poco.

Quindi la guida fa veramente un volo leggero su tutto, le particolarità interessanti vengono glissate.

Mi pare manchino alcune auto non importanti ma comunque interessanti (Regata, Ritmo, 127, Duna, 132...128 3p, coupé, x1/9, 850 spider..)

Però c'erano dei doppioni inutili, 2 Marea berline, 2 Punto mk1.. boh, peraltro delle 4 barchetta esposte quella messa meglio era a casa mia, nel mio garage con 200.000 km.

l'impressione generale è di un luogo messo su in fretta e furia per sopperire alla grave mancanza di uno spazio simile.

Lontanissimo dai vari musei Alfa Romeo, Porsche ecc ma persino da musei/garage come quello per esempio di Citroen dove le auto sono sotto i nylon e sono esposti anche i restyling e le mai nate.

Lo spazio non mancherebbe ma come al solito hanno proposto qualcosa giusto per pulirsi la faccia.

per me un'occasione mancata, un qualcosa che può soddisfare un visitatore con conoscenza media/scarsa ma non un appassionato d'auto.

 

 

insomma, da quello che capisco, è il classico orpello messo per far vedere che c'è.

come le segrete del Museo Alfa

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, falconero79 scrive:

insomma, da quello che capisco, è il classico orpello messo per far vedere che c'è.

come le segrete del Museo Alfa

- L'han fatto perché era assurdo che non ci fosse;

- il posto ce l'avevano ed era gratis;

- le auto ce le avevano;

- personale già pagato in casa (Sirio per le guardie, la guida lavorava anche al museo storico fiat)

- riscaldamento (a detta della guida) basso anche d'inverno.

- allestimenti e arredi: zero (due vecchi divani che provenivano dagli uffici Lingotto).

 

-------

 

tirando due somme, l'investimento maggiore è quello pubblicitario sui social e per l'inaugurazione.

Costo del biglietto comunque altino per un tempo di visita limitato a 2 ore con gruppi di al massimo 15/20 persone.

 

perdere non ci perdono insomma.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.