Jump to content

RC moto con foglio rosa e auto già assicurata

Ghesboro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho 29 anni, patente B da 6 anni, RC auto intestata a me in classe 2, vivo da solo.
Vorrei iscrivermi in scuola guida per conseguire la patente A3 e nel frattempo acquistare subito la mia prina moto (una media 660 cc) così da praticare mentre mi preparo all'esame contestualmente alle guide.

Come posso fare un preventivo per l'assicurazione se ho solo il foglio rosa?
Per l'auto solitamente uso Facile.it ma uno dei parametri da inserire è proprio l'anno di conseguimento patente. Devo inserire l'anno di conseguimento patente B?
Inoltre posso inserire la targa di un mezzo già assicurato, prende in considerazione solo moto o anche auto?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Come consiglio, per una moto nuova da assicurare, lascia perdere i vari preventivatori.

Inseriscilo sul sito di Genertel, che è quello che chiede meno parametri, oppure vai in agenzia, Unipol e Axa sono quelle con le tariffe più convenienti da moto, l'Axa ha, in alternativa alla sospensione, la possibilità di avere l'opzione "rimessaggio invernale", ovvero, assicurazione attiva in Inverno ma con uno scoperto alto nei mesi invernali.

Per la targa da inserire per la classe di merito va bene sia auto sia moto, esclusi i ciclomotori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

25 minuti fa, bik scrive:

Come consiglio, per una moto nuova da assicurare, lascia perdere i vari preventivatori.

Inseriscilo sul sito di Genertel, che è quello che chiede meno parametri, oppure vai in agenzia, Unipol e Axa sono quelle con le tariffe più convenienti da moto, l'Axa ha, in alternativa alla sospensione, la possibilità di avere l'opzione "rimessaggio invernale", ovvero, assicurazione attiva in Inverno ma con uno scoperto alto nei mesi invernali.

Per la targa da inserire per la classe di merito va bene sia auto sia moto, esclusi i ciclomotori.

Ciao, quindi all'assicuratore non cambia nulla che abbia solo il foglio rosa?

Con Linear pagherei 250€/anno inserendo l'anno conseguimento patente B.