Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, kenzo scrive:

A distanza di giorni " la me pias" . Da proprietario di Stelvio. E penso che ci sarà una "Stelvio 2" 😊

L'unica cosa che non mi irrita, ma mi manda in bestia totale è la vista laterale. La leggera "cuspide" che si crea vista lateralmente con la V superiore del cofano.

image.thumb.png.dd16d0234b051d984f664dddc8960f28.png

Non credo che capiterà spesso di mettersi in ginocchio a un paio di metri di distanza così da vederlo

• __P ha modificato il titolo in Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
  • Risposte 1.3k
  • Visite 346.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• new stelvio @carscop  

• Sto tornando merde  

• Inutile dire che personalmente vi ho sempre invitato alla calma: Dal 2024 quando sono arrivati a Modena i primi muli vi ho sempre detto che tutto andava a rilento e che la situazione era molto cr

Immagini Pubblicate

Inviato
3 hours ago, Dmc-12 said:

Non credo che capiterà spesso di mettersi in ginocchio a un paio di metri di distanza così da vederlo

Solo se non incontri Mesonero😜

maxresdefault.jpg

Inviato
19 hours ago, Hybris said:

A me piace! 

Avevo due paure: i fari sdoppiati e che fosse ricoperta di triangoli.

Per il primo punto, devo dire che la realizzazione finale è interessante e mi piace.

Per il secondo devo dire che, anche se i triangoli o richiami ai triangoli ci sono e sono molti, nel complesso non mi danno fastidio, non è spigolosa come temevo, direi più una triangolosità arrotondata o una rotondità affilata 😁

Il posteriore non so se sia chiaramente Alfa ma sicuramente sarà molto riconoscibile.

Come hanno detto molti, la parte che meno mi convince è il montante c ma togliendo il bicolor migliora moltissimo.

Una macchina per essere figa deve per forza richiamare triangoli….

Inviato
5 ore fa, kenzo scrive:

A distanza di giorni " la me pias" . Da proprietario di Stelvio. E penso che ci sarà una "Stelvio 2" 😊

L'unica cosa che non mi irrita, ma mi manda in bestia totale è la vista laterale. La leggera "cuspide" che si crea vista lateralmente con la V superiore del cofano.

image.thumb.png.dd16d0234b051d984f664dddc8960f28.png

ma sai che a me invece, per qualche motivo, piace quell’elemento di design? Quella pendenza…trovo dia personalità.

Ciò che non mi fa impazzire, invece, come sottolineava già qualcuno, è il cofano a coperchio. Ma quanto era bello il tipico cofano alfa con l’estremo della “V” che si congiungeva direttamente con il montante  A e si faceva apprezzare anche in vista laterale? Oltre ad essere bello visivamente, equilibrava proprio il design di fiancata, perché non generava quel cavolo di scalino orrendo tra cofano e linea di cintura.

Un peccato che Alfa abbia abbandonato (credo per questione di costi e comunque già sulle attuali Giulia e Stelvio questa soluzione).

Guardate che meraviglia su 159: il montante ha si collega direttamente all'inizio della "V" e alleggerisce la vista laterale che prosegue con un'unica linea dal taglio del faro fino alla coda. 

fso2uru73t231.jpg

Modificato da RayLaMontagna

Inviato
4 ore fa, RayLaMontagna scrive:

ma sai che a me invece, per qualche motivo, piace quell’elemento di design? Quella pendenza…trovo dia personalità.

Ciò che non mi fa impazzire, invece, come sottolineava già qualcuno, è il cofano a coperchio. Ma quanto era bello il tipico cofano alfa con l’estremo della “V” che si congiungeva direttamente con il montante  A e si faceva apprezzare anche in vista laterale? Oltre ad essere bello visivamente, equilibrava proprio il design di fiancata, perché non generava quel cavolo di scalino orrendo tra cofano e linea di cintura.

Un peccato che Alfa abbia abbandonato (credo per questione di costi e comunque già sulle attuali Giulia e Stelvio questa soluzione).

Guardate che meraviglia su 159: il montante ha si collega direttamente all'inizio della "V" e alleggerisce la vista laterale che prosegue con un'unica linea dal taglio del faro fino alla coda. 

fso2uru73t231.jpg

Beh senza il bicolor si ha praticamente quasi lo stesso effetto o no?

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Considerazioni varie:

1. Il brevetto del modello non è più presente sul sito dell'istituto brevetti argentino, quindi si erano sbagliati a pubblicarlo (sparito mi sembra anche il C5 aircross)

2. Carscoops, parlando del design dello Stelvio, ha usato il termine "mandalorian vibes" e non ha tutti i torti!😂

3. Sarebbe bello vedere qualche nuovo render fatto con cognizione e coerente ai modelli registrati 

2.jpg.2fc9a1bd46189934aa102e89ed659117~2.jpg

41fkDju2ljL._AC_UY1000_.jpg

Inviato

Speriamo che l’impero la inserisca nella sua flotta aziendale. Conoscendo la scarsa abilità dei suoi piloti  garantirebbe vendite costanti

Modificato da Davialfa

Inviato

Ma le tre luci distintive Alfa verranno definitivamente abbandonate dopo il mezzo abbandono di Junior?

La solita coerenza Alfa:

159 si

Giulia no

Giulia rest.  si

Tonale si

Junior ni

Stelvio no

Stelvio rest. si

Stelvio 2 no

😅😌🙄

Inviato
4 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Ma le tre luci distintive Alfa verranno definitivamente abbandonate dopo il mezzo abbandono di Junior?

La solita coerenza Alfa:

159 si

Giulia no

Giulia rest.  si

Tonale si

Junior ni

Stelvio no

Stelvio rest. si

Stelvio 2 no

😅😌🙄

A me piace quando un modello si distingue da un altro, in realtà.

Quando ha una propria identità.

Non è che le viste anteriori devono essere uguali e in scala per forza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.