Vai al contenuto

F1 2023 - Canada - Montréal 16-18/06


AleMcGir

F1 2023 - Canada - Montréal 16-18/06  

37 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "Qualifying" E nella "Race"?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 17/06/2023 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

Io spero con tutto il cuore che non impoveriscano il programma endurance (a cominciare da Coletta) per continuare a perdere in Formula 1. Bisogna iniziare a prendere gente valida che sappia progettare una macchina vincente, non pensare già di cambiare il TP. Coletta, se messo a capo di questo stesso staff tecnico, naufragherà esattamente come tutti gli altri che lo hanno preceduto. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se vogliamo davvero farci male, via al simulatore!

🙈:disp2:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-rassegna-stampa-il-simulatore-vede-il-riscatto-ferrari-in-canada-carico-aerodinamico?mod#comments

 

La rassegna stampa – Il simulatore ‘vede’ il riscatto Ferrari in Canada

Il circuito di Montreal potrebbe essere favorevole alla SF-23

Montreal perfetta per ‘mascherare’ l’assenza di carico aerodinamico

In Canada serve il giusto compromesso tra velocità di punta e possibilità di aggredire i cordoli. Così Max Verstappen ha presentato l’appuntamento di Montreal che lo ha visto trionfare un anno fa dopo aver conquistato la pole position in una qualifica bagnata. In gara il pilota della Red Bull era abbastanza in controllo della corsa quando una Safety Car nel finale forzata dall’uscita di pista di Yuki Tsunoda ha dato a Carlos Sainz la possibilità di azzerare i secondi di vantaggio che aveva l’olandese, sufficienti a non concedere il DRS allo spagnolo.

 

La parte finale della gara è stata intensa, con Verstappen che è riuscito a difendersi dall’ex compagno di box in Toro Rosso. Charles Leclerc sapeva fin dal principio che avrebbe dovuto rimontare dal fondo dello schieramento di partenza per effetto della penalità relativa all’introduzione di una nuova power unit (la Ferrari sfruttò le pieghe del regolamento per introdurne praticamente due al prezzo di una sola penalità) e così non ha potuto sfruttare appieno la competitività della F1-75 sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve.

 

Il tracciato canadese è una pista ‘stop&go’ con allunghi e frenate senza curve medio veloci da carico aerodinamico, che è quello che manca alla SF-23 come evidenziato dall’ultima analisi del nostro Federico Albano. L’unico problema per Leclerc e Sainz potrebbe essere il degrado delle gomme, ma sulla carta in Canada i piloti della Ferrari hanno la grande occasione di vivere un weekend da protagonisti.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ma se vogliamo davvero farci male, via al simulatore!

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-rassegna-stampa-il-simulatore-vede-il-riscatto-ferrari-in-canada-carico-aerodinamico?mod#comments

 

La rassegna stampa – Il simulatore ‘vede’ il riscatto Ferrari in Canada

Il circuito di Montreal potrebbe essere favorevole alla SF-23

Montreal perfetta per ‘mascherare’ l’assenza di carico aerodinamico

In Canada serve il giusto compromesso tra velocità di punta e possibilità di aggredire i cordoli. Così Max Verstappen ha presentato l’appuntamento di Montreal che lo ha visto trionfare un anno fa dopo aver conquistato la pole position in una qualifica bagnata. In gara il pilota della Red Bull era abbastanza in controllo della corsa quando una Safety Car nel finale forzata dall’uscita di pista di Yuki Tsunoda ha dato a Carlos Sainz la possibilità di azzerare i secondi di vantaggio che aveva l’olandese, sufficienti a non concedere il DRS allo spagnolo.

 

La parte finale della gara è stata intensa, con Verstappen che è riuscito a difendersi dall’ex compagno di box in Toro Rosso. Charles Leclerc sapeva fin dal principio che avrebbe dovuto rimontare dal fondo dello schieramento di partenza per effetto della penalità relativa all’introduzione di una nuova power unit (la Ferrari sfruttò le pieghe del regolamento per introdurne praticamente due al prezzo di una sola penalità) e così non ha potuto sfruttare appieno la competitività della F1-75 sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve.

 

Il tracciato canadese è una pista ‘stop&go’ con allunghi e frenate senza curve medio veloci da carico aerodinamico, che è quello che manca alla SF-23 come evidenziato dall’ultima analisi del nostro Federico Albano. L’unico problema per Leclerc e Sainz potrebbe essere il degrado delle gomme, ma sulla carta in Canada i piloti della Ferrari hanno la grande occasione di vivere un weekend da protagonisti.

Ma siamo sicuri che il "simulatore" non sia F1 2023 per la PS5 con la difficoltà settata al minimo? Perché qualche dubbio viene...

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlexMi scrive:

La pista per certi versi assomiglia a Baku, dove Ferrari non è andata male, però fra il dire e il fare con la SF23 ce ne passa.

Vediamo...

 

già.... (il dubidativo è esattamente per questo)

 

Comunque sembra che anche qui come in motogp in Germsania il meteo farà un po' le bizze....

F1 2023, Gran Premio del Canada: le previsioni meteo

Venerdì 16 giugno
Cielo: uno o due brevi rovesci
Possibilità precipitazioni: 80%
Temperature max/min: 23/26°C
Vento: NNO 8 km/h, raffiche a 24 km/h
Sabato 17 giugno
Cielo: rovesci e temporali
Possibilità precipitazioni: 84% (temporali al 26%)
Temperature max/min: 18/22°C
Vento: NE 13 km/h, raffiche a 35 km/h
Domenica 18 giugno
Cielo: nuvoloso
Possibilità precipitazioni: 25%
Temperature max/min: 20/24°C
Vento: ENE 11 km/h, raffiche a 28 km/h

 

Ergo, per le qualifiche, se bagnate, potrebbe succedere di tutto, anche una pole di Magnussen... :-D e non dimentichiamo Stroll

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

beh sono n mila anni che il simulatore ferrari dice , i dati al simulatore confortano etc etc

 

prima il simulatore era di una generazione precedente , poi era configurato male poi boh

 

non è che per caso hanno un software farlocco?

 

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

beh sono n mila anni che il simulatore ferrari dice , i dati al simulatore confortano etc etc

 

prima il simulatore era di una generazione precedente , poi era configurato male poi boh

 

non è che per caso hanno un software farlocco?

 

 

Il simulatore è non si inventa nulla, lavora in base a come lo programmi e agli algoritmi che gli carichi dentro, evidentemente non sono così capaci quelli che lo programmano...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

Quando parlo di software farlocco alludo anche a quello che hai detto tu

 

e pensare che4 hanno analizzato dati per , almeno , 3 anni

Se pensi che nel 2019 l'allora TP si giustificava dicendo che aveva una squadra giovane...

Il problema è che lui è cambiato, ma la presidenza è rimasta la stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.