Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Quindi non è in programma una nuova 500 perchè di fatto sarà sostituita dalla 500 5p...

Credo rimarrano entrambe... ;)

D'altronde anche Mini che lancierà la 5p non ha smesso di produrre la 3p.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non è in programma una nuova 500 perchè di fatto sarà sostituita dalla 500 5p...

Quindi invece di limitarsi ad ingrandire un po' la 500 3 porte, la scelta è stata quella di articolare il modello, tenendo una 3 porte piccola (che però va benissimo così, sopratutto in Europa) e fare una 5 porte più grande.

Per quanto riguarda la 3 porte, sembra venga corposamente aggiornata e che venga non rifatta da capo... perchè la base di partenza va già benissimo com'è ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi invece di limitarsi ad ingrandire un po' la 500 3 porte, la scelta è stata quella di articolare il modello, tenendo una 3 porte piccola (che però va benissimo così, sopratutto in Europa) e fare una 5 porte più grande.

Per quanto riguarda la 3 porte, sembra venga corposamente aggiornata e che venga non rifatta da capo... perchè la base di partenza va già benissimo com'è ora.

Anche perchè ci hanno appena messo le mani su quella federalizzata per gli USA. Se non ho capito male, la 5oo USDM sarà unificata a quella europea e su questa nascerà la 5 porte con passo allungato in pratica... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè ci hanno appena messo le mani su quella federalizzata per gli USA. Se non ho capito male, la 5oo USDM sarà unificata a quella europea e su questa nascerà la 5 porte con passo allungato in pratica... :pen:

La 5 porte sarà sicuramente più lunga e più larga della 3 porte. Forse anche della Ypsilon.

Magari si assomiglieranno pure parecchio (o magari no), ma di certo non si tratterà di una 3 porte allungata, ma di un modello tutto nuovo, fatto su una piattaforma della stessa famiglia della 3 porte.

Ad esempio, anche Punto, Fiorino, 500L e Renegade nascono tutte dalla stessa famiglia di piattaforme, ma ci sono gran belle differenze lo stesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove stà scritto che Lancia(Ypsilon) sarà venduta solo in Italia?:dubbio:...a limite è stato detto che sarà italo-centrica(o qualcosa di simile),ma è così da anni ormai visto che le maggiori vendite le fà in Italia...ma che è diverso dal dire che sarà vensuta solo in Italia...imho continueranno a venderla in Eu come avviene adesso(a parte alcuni mercati dove già adesso non viene venduta),non avrebbe senso tenerla in vita per la sola Italia e rinunciare alle vendite extra-italiane,seppur piccole.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero vivamente che la 500plus NON sia sulla stessa piataforma della 500/ypsilon. Gia' la Ypsilon ci sta a malapensa sul pianale con le ruotine dietro che sono 10cm per lato dentro la carrozzeria (con quello splendino effetto carrello della spesa/ovetto kinder), figuriamoci a metterci sopra una carrozzeria ancora piu grande. Inoltre poi ha tutt'altra abitabilita' posteriore e bagagliaio rispetto a una GPunto.

Anche la MINI (la nuova concorrenza diretta della famiglia 500 a sentire Marchionne) si e' ingrandita parecchio ed e' a tutti gli effetti una segmento B (e generosa). Sarebbe come andare in guerra con i pugnali quando la concorrenza usa i fucili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma dove stà scritto che Lancia(Ypsilon) sarà venduta solo in Italia?:dubbio:...

Se non erro proprio esplicitamente nel PP di Altavilla per l'EMEA...

EDIT: ho controllato, pagina 14 "Reorganize network coherently with Lancia becoming an Italy - driven brand".

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della versione 5 porte della Mini è venuta generosa perchè l'hanno basata su una piattaforma da seg. C. Inoltre non penso che chi si compra la Mini 5p lo faccia per avere un bagagliaio grande o cinque comodi posti.

Ma infatti, non discuto la soluzione tecnica ma il risultato finale. Le "pippe mentali" su quale pianale si usa per fare il prodotto interessano solo a noi, al cliente finale interessa se e' spaziosa/comoda o no. Se si partisse dalla piattaforma della 500/ypsilon per la 500plus, di fatto si andrebbe a competere contro una MINI (una C ridotta), con un modello basato su una piattaforma per segmenti A...Mi sembrerebbe quanto meno strano, visto che come macchina piccola rimane la 500 normale.

Compri la 5p della MINI se vuoi piu spazio dietro (per passeggeri e/o seggiolini dei bambini), e sicuramente non ti lamenti di un bagagliaio piu grande rispetto al modello precedente. Penso che BMW conosca bene i suoi clienti, se hanno ingrandito il modello probabilmente e' perche i clienti questo chiedevano: piu abitabilita' posteriore e maggior bagagliaio, due dei punti dolenti maggiori della MINI vecchia.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è stata più una questione industriale, in quanto l'unica piattaforma piccola di BMW è la UKL che coprirà tutto il B/C. Comunque se vogliono saturare Tichy ed importare questo cinquino plus in USA, la scelta industrialmente più conveniente è quello di puntare sulla piattaforma 500 USA allungata che è solo cugina di quella della Ypsilon.

In ogni caso sia la Mini 5p che la 500+ non saranno poi tanto lontane dalla A1 5p come abitabilità e spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero vivamente che la 500plus NON sia sulla stessa piataforma della 500/ypsilon. Gia' la Ypsilon ci sta a malapensa sul pianale con le ruotine dietro che sono 10cm per lato dentro la carrozzeria (con quello splendino effetto carrello della spesa/ovetto kinder), figuriamoci a metterci sopra una carrozzeria ancora piu grande. Inoltre poi ha tutt'altra abitabilita' posteriore e bagagliaio rispetto a una GPunto.

Anche la MINI (la nuova concorrenza diretta della famiglia 500 a sentire Marchionne) si e' ingrandita parecchio ed e' a tutti gli effetti una segmento B (e generosa). Sarebbe come andare in guerra con i pugnali quando la concorrenza usa i fucili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se non erro proprio esplicitamente nel PP di Altavilla per l'EMEA...

EDIT: ho controllato, pagina 14 "Reorganize network coherently with Lancia becoming an Italy - driven brand".

Ricordavo quella frase,ma imho non significa che Lancia sarà venduta solo in Italia,ma che il marchio sarà italo-centrico,cosa che già avviene da anni.

Sulla 500 5p,preferirei anche io venisse fatta sullo Small,ma se i rumors su Tychy non sono infondati,direi che la faranno sicuramente sul pianale Mini di ypsilon...a stò punto vedremo cosa riusciranno a tirare fuori,magari riescono ad aumentare le dimensioni rispetto ad ypsilon e a farla più grande ed abitabile.:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.