Vai al contenuto

F1 2023 - Hungary - Hungaroring 21-23/07


AleMcGir

F1 2023 - Hungary - Hungaroring 21-23/07  

39 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
      0
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 22/07/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, giopisca scrive:

Quando Max fa queste sparate fossi nel destinatario mi preoccuperei perchè quando la fece contro ferrari fra monza e messico sul motorone dalla gara dopo il motore venne azzoppato ....

 

sparare sulla ferrari e sulla pochezza della vettura e del team sarebbe tempo perso sul fatto di non aver fatto passare sainz con le rosse pure tempo perso perchè guai a toccare il principino

 

ma la vera botta ieri l'ha data #1-33 che quando ha messo le gomme per fare ultimo stint ha sparato un best lap SOLO 1,5 secondi più veloce di tutto il resto della compagnia per la serie " tranquilli stiamo solo giocando ma se c'è bisogno posso pestare"

 

da anti #44 vederlo farsi uccellare in partenza è stata una libidine , lui il mago dei mind games che si fa fregare dal suo odiato rivale , da un roockie e da un emergente e mandare al macero una grande pole e soprattutto la strategia in pista perchè alla fine ha fatto 4° è stato proprio piacevole 😈 ( con buona pace di sky e delle adulanti telecroniste ed anche di vanz )

Si Hamilton ha sbagliato la partenza, ma se guardi la telemetria del Q3 ha fatto una vera magia in qualifica, e gli va dato atto. In gara non aveva passo, anche se chiudeva la prima curva primo, cambiava poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AlexMi scrive:

Si Hamilton ha sbagliato la partenza, ma se guardi la telemetria del Q3 ha fatto una vera magia in qualifica, e gli va dato atto. In gara non aveva passo, anche se chiudeva la prima curva primo, cambiava poco.

non ho detto nulla sulla pole , a parte il fatto che mi ha fatto perdere punti nella fantaclassifica 😡

ho detto che si è fatto uccellare , non avrebbe MAI vinto ma magari sarebbe salito sul podio invece ha preso la medaglia di legno e per il supermegagigapilota è un errore da super matita rossa , perchè una volta capito che con #1-33 non c'era trippa doveva coprirsi dai 2 arancioni ed invece si è fatto passare ( anche un po' come un tordo ) e su una pista come quella di ieri è durissima passare a meno di fare numeri

 

nota "trisye" dovremo sciropparci sto kartdromo fino al 2032 😪

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

non ho detto nulla sulla pole , a parte il fatto che mi ha fatto perdere punti nella fantaclassifica 😡

ho detto che si è fatto uccellare , non avrebbe MAI vinto ma magari sarebbe salito sul podio invece ha preso la medaglia di legno

Io credo (e fra le righe lo hanno anche ammesso) viste le difficoltà del venerdì, abbiano scelto per sabato un setup che massimizzava il rendimento in qualifica con le rosse, cosa ovviamente pagata in gara con le gomme più dure.

Prova ne è la gara di Russel, che ha fatto una scelta opposta, e quindi dubito che sarebbe riuscito a tenere il podio.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so , nell'ultimo stint andava abbastanza veloce , se nel primos tint fosse rimasto al secondo posto aveva chance ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

 

pensa che con i se , forse , la ferrari sarebbe più avanti ( se gli altri si ritirassero , se gli altri al pit stop avvessero preso del gulash se al pit stop le gomme degli altri team le cambiasse un meccanico solo )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi consolava di questa stagione orribile era che, se la Ferrari andava male, quantomeno avrei rivisto dopo anni Alonso lottare di nuovo nelle posizioni che gli competono.

Bilancio: la Ferrari fa schifo, e la Aston ancora di più. 

 

Hamilton mio eroe per tutto il weekend.

A rischio eliminazione in Q1, poleman in Q3 con un giro assurdo.

Muscolose dichiarazioni del tipo: "lasciar passare Verstappen? Assolutamente no".

Domenica mattina durante il warm up si affianca a Verstappen all'uscita della pit lane per passargli davanti (ricordate Alonso con Schumacher a Magny Course nel 2006? Peccato che quella volta i due si contendessero davvero il mondiale): allo scattare del verde Hamilton parte via a razzo, Verstappen con ostentata nonchalance rilascia languidamente la frizione e si immette paciosamente in pista senza colpo ferire.

E infine la gloriosa partenza, dove le tre macchine dietro di lui gli sono praticamente passate sopra.

Peccato solo che via radio abbia comunicato un laconico "sorry guys" e non "he pulled me out of the track - there's some dangerous driving - controllate i track limits - in curva 3 e 4 ha sforato il budget cap..." sennò lo spettacolo sarebbe stato completo.

 

Momento top della gara: la partenza di Sainz. Peccato per i 69 giri successivi... (non certo per sue colpe).

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, giopisca scrive:

non so , nell'ultimo stint andava abbastanza veloce , se nel primos tint fosse rimasto al secondo posto aveva chance ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

 

pensa che con i se , forse , la ferrari sarebbe più avanti ( se gli altri si ritirassero , se gli altri al pit stop avvessero preso del gulash se al pit stop le gomme degli altri team le cambiasse un meccanico solo )

Ma a me sta cosa della Ferrari con buon passo non mi convince per nulla, era vero solo in alcune fasi della gara quando gli altri gestivano o avevano problemi, basta vedere Russel quanto gli ha guadagnato. Se guardi il passo medio eravamo sempre indietro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma a me sta cosa della Ferrari con buon passo non mi convince per nulla, era vero solo in alcune fasi della gara quando gli altri gestivano o avevano problemi, basta vedere Russel quanto gli ha guadagnato. Se guardi il passo medio eravamo sempre indietro.

 

Passo quasi decente fino a che pure le hard a 15 giri dalla fine hanno cominciato mestamente ad abbandonarli.

 

Non si arriva al traguardo manco mettendo quattro macine da frantoio.

 

Per fortuna le Aston qui facevano altrettanto schifo, altrimenti era già tanto prendere punti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che scarso il duo Scars Leclerc Scarsos Sainz, nemmeno riescono a tenersi dietro il cinese che guida l'Alfa con il loro stesso motore. Ma quando arriva il 2025 e si sfanculano entrambi?
 Al solito, sia mai ammetter che il duo lescano sia scarso... Toglietelo sto prosciutto sopra gli occhi ogni tanto, giusto per vedere un po' il sole. 
Hater è un'espressione della lingua italiana, mutuata dalla lingua inglese che significa letteralmente chi odia, ma che nel linguaggio comune si è attestato come neologismo per indicare quello che in inglese viene definito come Online hate speech, tipico dei leoni da tastiera. Nel gergo di internet è riferito a un'utenza aggressiva che, approfittando dell'anonimato conferito dall'uso di internet, insulta violentemente dei soggetti, solitamente famosi, o intere fasce di popolazione per motivi sociali, etnici o culturali.

Mi sembra calzi a pennello......

☏ Redmi Note 7 ☏

  • Mi Piace 3

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa effetto vedere Max che deve guidare con il freno a mano tirato, per non rendere ancora più umiliante la sconfitta degli altri.

Ci si esalta per una pole di Hamilton, ma la realtà che Max gli ha fatto la cortesia a Mclaren e compagnia di rifilare solo mezzo minuto.

La macchina c'è, lo ha dimostrato ieri Perez in rimonta, ma la sensazione è che Max farebbe bene anche con una monoposto rivale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

Fa effetto vedere Max che deve guidare con il freno a mano tirato, per non rendere ancora più umiliante la sconfitta degli altri.

Ci si esalta per una pole di Hamilton, ma la realtà che Max gli ha fatto la cortesia a Mclaren e compagnia di rifilare solo mezzo minuto.

La macchina c'è, lo ha dimostrato ieri Perez in rimonta, ma la sensazione è che Max farebbe bene anche con una monoposto rivale.

Per me invece con monoposto rivale se la giocherebbe con gli altri più bravi (Norris, Hamilton, Leclerc, RUssel).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.